salve ragazzi,
stò mettendo nel mio cab un televisore al posto di un vecchio monitor vga ma lo devo riaccendere ogni volta con il telecomando. Si può fare una modifica al televisore o al cavo scart che ogni volta che si accende il cab si accenda anche il televisore ?
grazie
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
televisore scart e accensione all' avvio
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Re: televisore scart e accensione all' avvio
Tox ci e' riuscito con un mivar, tu che tv hai?
viewtopic.php?f=17&t=7481&p=81900&hilit=mivar#p81900
viewtopic.php?f=17&t=7481&p=81900&hilit=mivar#p81900
- markuzz78
- Nostalgico
- Città: Roma
- Contatta:
Io usando i sony trinitron non ho problemi, quando si riattacca la corrente si accende da solo.
Divertiti! Fatti un Cabinato.
Guarda il mio qui http://youtu.be/Z0Pv9CpUCGE
Guarda il mio qui http://youtu.be/Z0Pv9CpUCGE
-
- Nostalgico
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Non ho visto TOX come ha fatto ma a primo acchitto penso che basterebbe costruirsi un semplice circuitino con un rele' e un paio di condensatori e una resistenza, all'accenzione questo rele' si eccita e chiude il contatto del pulsante di accenzione sullo chassis corrispondente al power on del telecomando, poi quando il condensatore si scarica il rele' si riapre ed e' fatta....
Ora detta cosi' non e' molto chiara la cosa, pero' penso che se il televisore oltre all'interruttore generale ha anche un pulsante di poweron tipo quelli in gomma dei mivar si possa fare qualcosa...
Emanuele
Ora detta cosi' non e' molto chiara la cosa, pero' penso che se il televisore oltre all'interruttore generale ha anche un pulsante di poweron tipo quelli in gomma dei mivar si possa fare qualcosa...
Emanuele
-
bisus
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Città: roma
- Grazie Ricevuti: 1 volta
il televisore è united ma il tubo è marcato hotline 20"