Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualpinball
Moderatore: Moderatore Flipper
Re: Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualpinb
cmq vedo su youtube che tutti hanno quel problema, xò 20 secondi no so troppi io grasso che cola 10
ma voi quanti pulsanti state o pensate di usare?
alcune novità....
ora quando apro un tavolo succede questo:

mentre ora se esco dal tavolo questo:

progressi no???

ora quando apro un tavolo succede questo:

mentre ora se esco dal tavolo questo:

progressi no???

-
Lerch
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Città: Ospitaletto
- Grazie Inviati: 2 volte
Ciao.
Mi sembrava ci fosse qualche opzione che visualizza quella roba al posto del schermo nero,
Ma non vorrei sbagliarmi.
Io se va tutto bene con win7, domani faccio dei test con hyperpin così poi ti sò dire di più.
P.s. Per le gambe probabile che le prendo dal sito tedesco "best of pinball"

Mi sembrava ci fosse qualche opzione che visualizza quella roba al posto del schermo nero,
Ma non vorrei sbagliarmi.
Io se va tutto bene con win7, domani faccio dei test con hyperpin così poi ti sò dire di più.
P.s. Per le gambe probabile che le prendo dal sito tedesco "best of pinball"

-
Lerch
- Cab-dipendente
Ciao, escludendo i due per comandare le palette ( flipper)zasa.cat ha scritto:ma voi quanti pulsanti state o pensate di usare?
Penso almeno altri 3, uno start, un end, un pulsante per tornare al menù.
Poi servono anche quelli per entrare nel test ( penso 3) ma quelli vanno messi dentro nascosti.
scusa una cosa
ma una volta che hai i 2 flipper
la gettoniera fa da coin
un tasto per play
un tasto per launc ball
tasto exit
che altro serve ad un flipper simulato???
a limite un tasto per reset(f3)
ma con le ultime modifiche che ho fatto il reset me lo ritrovo nelle opzioni quindi manco mi servirebbe
cioè le gambe minimo costano 60€??? stanno bene la io per 4 pezzi di ferro piegati a L volevo spendere massimo 20€ vorrà dire che vado di leroy merlin
ma una volta che hai i 2 flipper
la gettoniera fa da coin
un tasto per play
un tasto per launc ball
tasto exit
che altro serve ad un flipper simulato???
a limite un tasto per reset(f3)
ma con le ultime modifiche che ho fatto il reset me lo ritrovo nelle opzioni quindi manco mi servirebbe
cioè le gambe minimo costano 60€??? stanno bene la io per 4 pezzi di ferro piegati a L volevo spendere massimo 20€ vorrà dire che vado di leroy merlin
-
- Cab-maniaco
- Città: Latina
- Grazie Inviati: 6 volte
- Grazie Ricevuti: 3 volte
ci sarebbe anche il tasto per il tilt....
si ma il tilt su un flipper virtuale che te ne fai??? si ci si possono mettere per far scena, magari ne mettero solo 1 invece che 3antoniomauro ha scritto:ci sarebbe anche il tasto per il tilt....
-
- Cab-maniaco
- Città: Latina
- Grazie Inviati: 6 volte
- Grazie Ricevuti: 3 volte
se rimedi il pendolino usato nei veri flipper potresti montarlo ottenendo un tilt a tutti gli effetti
vabbè a quel punto mi faccio il flipper vero
-
Lerch
- Cab-dipendente
Ciao.
Quindi i pulsanti io confermo tre!
Poi il discorso che si voglia o meno aggiungere i pulsanti per il sevice menù quello è soggettivo, anche perché basta usare la tastiera per eventuali regolazioni,ovviamente se il flipper lo si vuole fare come si vede in certi video su youtube,allora cambia tutto... Per non parlare dei soldi da investire.
Per fare il tilt se non si vuole acquistare un vero tilt, si può anche costruire, anche perché il funzionamento è molto semplice.
Mentre per ricreare lo sbattimento laterale che nei flipper veri aiuta a spostare la pallina, io ho acquistato dei sensori a vibrazione da posizionare in punti strategici, li ho pagati circa € 1,30 l'uno e si trovano dove vendono ricambi elettronici.
Visto che visual pinball prevede anche questa funzione e visto il costo dei sensori ... io li provo!
Quindi i pulsanti io confermo tre!
Poi il discorso che si voglia o meno aggiungere i pulsanti per il sevice menù quello è soggettivo, anche perché basta usare la tastiera per eventuali regolazioni,ovviamente se il flipper lo si vuole fare come si vede in certi video su youtube,allora cambia tutto... Per non parlare dei soldi da investire.
Per fare il tilt se non si vuole acquistare un vero tilt, si può anche costruire, anche perché il funzionamento è molto semplice.
Mentre per ricreare lo sbattimento laterale che nei flipper veri aiuta a spostare la pallina, io ho acquistato dei sensori a vibrazione da posizionare in punti strategici, li ho pagati circa € 1,30 l'uno e si trovano dove vendono ricambi elettronici.
Visto che visual pinball prevede anche questa funzione e visto il costo dei sensori ... io li provo!
allora dimmi come si fa a farli interagire con visual pinball
-
Lerch
- Cab-dipendente
Per fare l'effetto scuotimento come quando si usa un vero flipper ho visto che in visual pinball ci sono dei tasti gia assegnati per questo lavoro, che sono sono: T per il tilt, Z e barra spazio, e poi il tasto vicino allo shift di destra quello con la linea tipo meno.
Questi tasti fanno lo scuotimento, però non ho ancora identificato la direzione, i tasti naturalmente si possono configurare a piacere.
Poi basta collegare due fili ai due piedini che escono dal sensore e farli andare all'interfaccia tipo jpac, oppure se usate una tastiera per pc saldate i fili al tasto assegnato. ( io ho smontato una tastiera per pc perche non ho ancora acquistato nessuna interfaccia)
Ho fatto una prova con un solo sensore e sembra funzionare!
lo si mette dentro il cassone del flipper poi per tarare la sensibilità va inclinato in un certo modo, poi lo si fissa.
Ciao.
Questi tasti fanno lo scuotimento, però non ho ancora identificato la direzione, i tasti naturalmente si possono configurare a piacere.
Poi basta collegare due fili ai due piedini che escono dal sensore e farli andare all'interfaccia tipo jpac, oppure se usate una tastiera per pc saldate i fili al tasto assegnato. ( io ho smontato una tastiera per pc perche non ho ancora acquistato nessuna interfaccia)
Ho fatto una prova con un solo sensore e sembra funzionare!

Ciao.
maa..!!! non mi sembra di molta utilità come dicevo in qualche post sopra solo per scena + che per utilità quindi credo proprio che non mi interessa
ora ti mando i tavoli
ora ti mando i tavoli
-
Lerch
- Cab-dipendente
Grazieee
ok! per i tavoli!
Si certo concordo che i sensori per utilità non c'e' ne, diciamo che sono optional

Si certo concordo che i sensori per utilità non c'e' ne, diciamo che sono optional

bene comprato MDF ora piano piano si inizia a costruire

lerch.....
bè come procede sto progetto???
bè come procede sto progetto???
mi sta venendo un dubbio....
posiziono il monitor e lo lascio libero
o sopra ci metto vetro/plexiglass o altro???
perchè lcd se acceso tanto scalda a morte...
voi come fate?
altra cosa il monitor dentro al cab lo lasciate orizzontale o lo inclinate seguendo le linee del cabinato?
posiziono il monitor e lo lascio libero
o sopra ci metto vetro/plexiglass o altro???
perchè lcd se acceso tanto scalda a morte...
voi come fate?
altra cosa il monitor dentro al cab lo lasciate orizzontale o lo inclinate seguendo le linee del cabinato?
-
Lerch
- Cab-dipendente
Ciao scusa il ritardo nel rispondere..
Allora... Secondo me è meglio che lo tieni più basso il display se sopra ci metti il vetro, cosi c'e piu aria. e non gli darei la stessa cadenza del cassone, ma lo terrei più piatto tipo un vero flipper.
Poi metti il lato del display dove ci sono gli inverter ( fila di piccoli trasformatori) girato dietro nella parte dove andrà la testata.
Ti dico questo perché è la parte che scalda di più del circuito lcd.
Poi dietro al flipper mettici almeno due ventole che aspirano fuori l'aria calda.
Per in lavori al flipper del mio amico, molto presto metto delle foto con le ultime cose installate: la gettoniera e pulsanti e vetro temperato sopra il display del tavolo, e abbiamo fatto fare dal fabbro per 25 euro il poggia mano in acciaio!
Ciao !
Allora... Secondo me è meglio che lo tieni più basso il display se sopra ci metti il vetro, cosi c'e piu aria. e non gli darei la stessa cadenza del cassone, ma lo terrei più piatto tipo un vero flipper.
Poi metti il lato del display dove ci sono gli inverter ( fila di piccoli trasformatori) girato dietro nella parte dove andrà la testata.
Ti dico questo perché è la parte che scalda di più del circuito lcd.
Poi dietro al flipper mettici almeno due ventole che aspirano fuori l'aria calda.
Per in lavori al flipper del mio amico, molto presto metto delle foto con le ultime cose installate: la gettoniera e pulsanti e vetro temperato sopra il display del tavolo, e abbiamo fatto fare dal fabbro per 25 euro il poggia mano in acciaio!

Ciao !