Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Giusto ESSERE RIPRESI da NON mod, ( infondatamente ) ?

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
maxxximoma

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Città: VERONA

Giusto ESSERE RIPRESI da NON mod, ( infondatamente ) ?

Messaggio da maxxximoma »

..ciao, come da titolo,
È successo a me, nel mio post di VENDITA, in mercatino, cui faccio riferimento anche nella
"Bacheca records ",

Stato accusato di NON aver rispettato le regole del mercatino,
X la mancanza di FOTO su alcune schede.
FOTO, tra l'altro ESISTENTI MAN MANO inserite le schede,
Poi un bel giorno SPARITE per problemi al forum , che il 90% degli utenti sa il motivo..

Una volta ristabilito il Forum,
L'amministratore THEBARO,
Annunciava in un post la riattivazione delle foto DI TUTTO il forum, mi sono attenuto a questo è ho aspettato...

Una volta visto nn erano presenti ancora, pian piano ho ricominciato a reinserirle x conto mio, ricerc. Dal mio cell,
50 foto nn si mettono in un'ora...

Arrivato a metà, in diversi giorni, mi sento BESTEMMIARE dietro da un utente "inserisci foto"
" fai come tutti " e oltre,
oltre contattare un mod, INCITANDOLO CM DA REGOLAMENTO A CANCELLARE IL POST , se nel Pomeriggio nn ci sono...

Mi dispiace perche' questa persona la conosco da 3 anni, e la consideravo un amico..
Ma evidentemente NON gli stò cosi poi simpatico..

In questa storia, e nel suo reclamo, non trovo IRREGOLARITÀ SU COME SVOLTO IL POST, ( ora oltretutto sistemato con di nuovo tutte le foto ).
E da parte mia x contro,
-Non trovo giusto che un utente come me, Mi deva RIPRENDERE,
X addempienze NON COMMESSE , dipententi da me,
-Non trovo giusto che un utente scrivi in maiuscolo ( urlare ) , visto è vietato, e gli è concesso,
-Non trovo giusto che , un utente cerchi SEMPRE di provocare ,nn è la prima volta nel mio caso, un altro utente, SOPRATUTTO CHI VENDE..
( chissà perche'?)
-Non trovo giusto che, questo UTENTE abbia il diritto di comportarsi come un mod, in modo sbagliato oltretutto...

Da oggi comincerò visto è possibile a urlare di qua e di la, e a incitare i mod a fare questo o quello.. 8-)

Grazie a chi approva anche senza commentare.. !
1 - CAB '80 STILE
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
300 SCHEDE JAMMA & PREJAMMA collection
kackremboh
Nostalgico
Nostalgico
Città: underworld

Re: Giusto ESSERE RIPRESI da NON mod, ( infondatamente ) ?

Messaggio da kackremboh »

<-clap-> <-ciao->
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Kernel »

maxxximoma ha scritto:Giusto ESSERE RIPRESI da NON mod?
NO!
Se qualcuno ha qualcosa da dire può usare la funzione "segnala il messaggio" senza inquinare il thread ed evitando di scatenare possibili flame.
Sarà poi lo staff a valutare la situazione e a prendere eventuali provvedimenti.

Dalle regole generali:
8. SEGNALARE UN POST (a mod e/o admin)
Questa funzione serve per quei post che violano le regole e sono veramente offensivi. Nel caso si verificasse un episodio spiacevole, per niente consono al rispetto del prossimo e contrario al regolamento generale, si pregano i gentili utenti di facilitare il lavoro dei moderatori, segnalando il post (messaggio) incriminato ad un membro dello staff con l'apposito pulsante (triangolo capovolto con !), aggiungendo poi una breve descrizione del problema.
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Helper Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 4
Grazie Inviati: 206 volte
Grazie Ricevuti: 325 volte

Messaggio da Tox Nox Fox »

lo ormai sono persino stanco di dire di usare i messaggi privati quando si ha qualcosa da riferire ai moderatori.
Il problema nasce dal fatto che su questo Forum non si applicano le regole con estrema fermezza ma si tende a lasciar correre, sopratutto quando due utenti hanno un diverbio portato avanti però con criterio ed educazione.
Quest'ultima parte, ho imparato essere utile perché a volte, non sempre e neanche spesso ma a volte riuscite a parlare fra voi e a chiarirvi tornando o rimanendo o addirittura forgiando una nuova amicizia.
L'utente che tu accusi di urlare è stato richiamato più volte ma evidentemente proprio non riesce a staccare il caps-lock dalla tastiera.. Come suggerisci di comportarci ? Gli cancelliamo i post ?
Ho visto i post nel tuo Topic e per almeno 3 volte avevo già scritto un richiamo "verbale" nel 3D ma poi mi son detto ogni volta: "spetta và, si conoscono, non sono utenti appena iscritti e sono grandicelli entrambi.. Diamogli fiducia"
Devo credere che questo sia uno di quei casi in cui non riuscite a sentirvi e a mettervi in pace ?
Tornando al tuo Topic
se mancano le foto a causa di problemi del Forum e dopo giorni (siano 20 o 3) queste ancora non ci sono non sarebbe stato utile mandare un mp ad un mod o intervenire anche nel Topic in cui TheBaro data notizie sulle foto per sapere se e come comportarsi ? Capisco che sia stato detto che le foto sarebbero tornate ma chiedere informazioni non vi costa nulla.. Ma non lo fà quasi mai nessuno.
Avete la fortuna di far parte di un bel gruppo, di avere un Forum aperto e (forse troppo) libero, perché non cercare di convivere parlando fra noi..
Il fatto che alcuni utenti richiamino altri utenti è sinonimo anche che vi sentite parte della comunità, del gruppo, del Forum.. Certo, a volte qualcuno esagera ma i moderatori esistono proprio per queste evenienze.
Ma, per carità, usate la testa, pensate prima di fare qualcosa e se gli altri sbagliano voi non seguiteli, ci perdereste in due.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Messaggio da PaTrYcK »

Io propongo il ban temporaneo di una settimana se un utente inquina il post altrui...
I richiami devono essere fatti solo dai moderatori
Tox Nox Fox

Moderatore
Moderatore

dici ?
Il ban temporaneo secondo me è un pò troppo anche perché bisognerebbe valutare bene quando qualcuno sta inquinando il post altrui per un richiamo o per dare una mano o per ripicca o semplicemente perché crede di fare una cosa giusta e di dare una mano.
Ma metti che su quello si potrebbe anche arrivare ad un accordo usando il buon senso del mod che arriva sul post incriminato.
Ma temo che instaurare un "regime del terrore" ora non porti a nulla di buono.. Mi ripeto ancora una volta: a me piace quando due utenti discutono fra loro ed arrivano ad un confronto civile, non sopporto quando invece si punzecchiano come i bambini all'asilo.
Se qualche utente 'consiglia' ad un altro di sistemare il titolo o mettere le foto o comunque allinearsi al regolamento non ci vedo nulla di male, se fatto con l'intento di aiutare.
In questo caso, ad esempio, il ban temporaneo andrebbe dato sia a devis che a maxi (scusa se abbrevio ma sono col cell) in quanto entrambi hanno 'sporcato' il Topic dell'altro (e non ditemi che è stato questo per primo o quello per ultimo perché non cambia niente.. I post non si scrivono da soli e nessuno scrive il post dell'altro, la colpa è di risponde come di chi accusa). Il problema è semplicissimo da risolvere:
- avete problemi fra voi ? Parlatene fra voi
- avete problemi con il Topic di un utente ? Segnalatelo a noi
- volete dare un contributo al forum ? Fatelo con la testa e con educazione

altra piccola cosa: visto che dà molto fastidio che devis scriva spesso in maiuscolo io lo richiamerò e gli farò scrivere in minuscolo se voi la smettete di quotare tutto in continuazione.
^^
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

io dico che dopo un richiamo se uno sbaglia devono essere presi dei provvedimenti, nessun clima di terrore ma x il quieto vivere ci devono essere delle semmplici regole da rispettare...
Tox Nox Fox ha scritto: Il ban temporaneo secondo me è un pò troppo anche perché bisognerebbe valutare bene quando qualcuno sta inquinando il post altrui per un richiamo o per dare una mano o per ripicca o semplicemente perché crede di fare una cosa giusta e di dare una mano.
Solo ed esclusivamente quando un utente fa le veci di un moderatore
maxxximoma

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Città: VERONA

Messaggio da maxxximoma »

Tox Nox Fox ha scritto:lo ormai sono persino stanco di dire di usare i messaggi privati quando si ha qualcosa da riferire ai moderatori.
Il problema nasce dal fatto che su questo Forum non si applicano le regole con estrema fermezza ma si tende a lasciar correre, sopratutto quando due utenti hanno un diverbio portato avanti però con criterio ed educazione.
Quest'ultima parte, ho imparato essere utile perché a volte, non sempre e neanche spesso ma a volte riuscite a parlare fra voi e a chiarirvi tornando o rimanendo o addirittura forgiando una nuova amicizia.
L'utente che tu accusi di urlare è stato richiamato più volte ma evidentemente proprio non riesce a staccare il caps-lock dalla tastiera.. Come suggerisci di comportarci ? Gli cancelliamo i post ?
Ho visto i post nel tuo Topic e per almeno 3 volte avevo già scritto un richiamo "verbale" nel 3D ma poi mi son detto ogni volta: "spetta và, si conoscono, non sono utenti appena iscritti e sono grandicelli entrambi.. Diamogli fiducia"
Devo credere che questo sia uno di quei casi in cui non riuscite a sentirvi e a mettervi in pace ?
Tornando al tuo Topic
se mancano le foto a causa di problemi del Forum e dopo giorni (siano 20 o 3) queste ancora non ci sono non sarebbe stato utile mandare un mp ad un mod o intervenire anche nel Topic in cui TheBaro data notizie sulle foto per sapere se e come comportarsi ? Capisco che sia stato detto che le foto sarebbero tornate ma chiedere informazioni non vi costa nulla.. Ma non lo fà quasi mai nessuno.
Avete la fortuna di far parte di un bel gruppo, di avere un Forum aperto e (forse troppo) libero, perché non cercare di convivere parlando fra noi..
Il fatto che alcuni utenti richiamino altri utenti è sinonimo anche che vi sentite parte della comunità, del gruppo, del Forum.. Certo, a volte qualcuno esagera ma i moderatori esistono proprio per queste evenienze.
Ma, per carità, usate la testa, pensate prima di fare qualcosa e se gli altri sbagliano voi non seguiteli, ci perdereste in due.
Qui ci sono tutte le ragioni..
Non metto in dubbio,
Questo è uno sfogo pubblico mio,
Perchè stanco di vedermi il post inquinato, per motivi nn inerenti all' utente, in questo caso io,
ho cercato scherzandoci su, e con educazione, a spiegare le mie ragioni, appunto perchè conosco e credevo un amico questo utente..
Ma come si è capito ( non è la prima volta mi attacca, o x le schede 1 volta, o x le foto 2, 3 volte.. Nel giro degli ultimi 3 mesi ),

Ogni volta sembra tornata la pace e l'amicizia, ma evidentemente non è mai stato cosi, da parte sua..

Quindi a un certo punto anch'io do un taglio, e se ho qualcosa da dire contro, riferito a materiale o comportamento, lo dico pubblicamente e educatamente.
( non ho fatto riferimento a nessuno, anche se si è capito) ,
e non ho offeso nessuno,
Questo sia chiaro.

Ogni tanto anche chi è calmo, e tranquillo e fa il suo, può perdere le staffe... In modo corretto e civile,
Quello che penso di aver fatto.
Buona pasqua.
1 - CAB '80 STILE
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
300 SCHEDE JAMMA & PREJAMMA collection
Tox Nox Fox

Moderatore
Moderatore

quindi ogni volta che un utente chiede di sistemare il titolo o di aggiungere la foto o di mettere un prezzo si meriterebbe un ban temporaneo.
Se non altro limitiamo i messaggi 'extra' nel mercatino.
Secondo me bisogna valutare caso per caso e magari parlarne con gli utenti.
Alle volte mi capita di mandare qualche mp per cercare di mantere un clima calmo e spesso funziona a meraviglia..
Credo meglio persino del ban temporaneo..
Se ne può sempre parlare.

Visto che questo è un Topic aperto a tutti diteci la vostra opinione e come vorreste che i mod si comportassero in questi casi.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

Tox Nox Fox ha scritto:quindi ogni volta che un utente chiede di sistemare il titolo o di aggiungere la foto o di mettere un prezzo si meriterebbe un ban temporaneo.
No, solo quando un utente con insistenza richiama in modo insistente un altro utente...i consigli sono sempre ben accetti, le imposizioni no, queste sono compito dei mod, altrimenti diventa una giungla
Tox Nox Fox

Moderatore
Moderatore

ok patrick, quindi comunque sta sempre nel buon senso del mod ma un ban temporaneo uno se lo deve guadagnare, mica lo possiamo elargire così.. en passant.

scusa maxi ma mentre hai postato stavo scrivendo la risposta a patryck e mi son peso la tua.
difatti io ho visto il tuo Topic e non sono intervenuto proprio perché credevo che arrivaste ad una soluzione senza litigi, oltretutto non mi pare che nessuno abbia offeso altri e quindi, a parte darmi fastidio che lo facciate nel Topic di vendita, potevate discutere.
Quello che non capisco bene, perché non è nel mio carattere probabilmente, sono questi Topic o andare in giro per il Forum punzecchiando in qua e in là il 'rivale'
Avete gli strumenti per far valere le vostre ragioni e non li usate, avete più di vent'anni e non riuscite a parlarne fra voi al telefono, magari davanti ad una birra cruda a caduta?
Per quanto riguarda il Forum noi mod siamo a disposizione, ma per quanto riguarda voi (e sto parlando in generale) tocca a voi come esseri umani e non come nick.
<-Gelato->
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

Tox Nox Fox ha scritto:ok patrick, quindi comunque sta sempre nel buon senso del mod ma un ban temporaneo uno se lo deve guadagnare, mica lo possiamo elargire così.. en passant.
Assolutamente...
bsurfer
SysOp
SysOp
Città: Trento
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Messaggio da bsurfer »

ciao,
quoto i mod, le scaramucce davanti ad una birra o a mezzoggiorno (di fuoco) :D

grazie
BS
Ci sono due cose che per farle esigono buona salute: l'amore e la rivoluzione. [Gesualdo Bufalino]
Dr_Zero

Donatore
Moderatore
Moderatore
Città: Thiene

Messaggio da Dr_Zero »

Mi intrometto solo per dire che se non ci sono ancora le foto è perchè c'è qualche problema
trasferisco tutti i file ma c'è qualche problema visto che l'upload viene effettuato con successo di tutti e 13556 file ma alla fine se ne vedono solo 9980. Questa operazione l'ho fatta 3 volte usando software diversi ma il risultato è sempre lo stesso <-dash->
Ora dopo essermi documentato un po' sto facendo un nuovo tentativo (in questo momento).........sperando che stavolta vada tutto bene <-tease->
Rispondi

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”