Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Problema scheda audio

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
atzanteolth
Newbie
Newbie
Città: Brescia

Problema scheda audio

Messaggio da atzanteolth »

Ariciao ragazzi.
Ho un quesitello che richiede la vostra conoscenza su tutto lo scibile dei CAB.
Per una serie di sfighe ho dovuto riformattare il PC del mamecab: reinstallo darkmame e tutto il resto, ripreparo il MALA con il suo bel layout, riconfiguro PC e scheda video con i vari soft15HZ e quikres e ricollego il tutto: sorpresa sorpresa c'è qualcosa che non va!!!
Quando faccio partire un gioco dal layout del mala dopo aver "pensato qualce secondo" win mi da questo errore (cito):

"ERROR CREATING DIRECT SOUND: 8878078"

fatto questo mi crasha il mala e a cascata tutto il resto con relativo obbligo di violentare il PC spegnedolo "a secco" col tastone ON/OFF.
A intuito direi che ha a che fare con la scheda audio: smanettando qua e la nella gestione delle periferiche scopro un fantomatico "CONTROLLER AUDIO MULTIMEDIALE" che non viene riconosciuto da WIN XP, nemmeno la ricerca driver installazione mi è d'aiuto.
Il pc è decisamente vecchio e ha una scheda audio integrata di cui non so nulla, nemmeno il nome; di contro se chiedo info a WIN per i driver nememno lui sa cosa fare e non ne trova nemmeno sul cd di installazione e io non vorrei collegarmi alla rete perchè non l'ho configurata sul pc CAB (troppo lungo e difficile per le mie povere capacità) e preferirei non andare sui siti microsoft con un software "coff.. coff" non adeguato.
Cosa posso fare? Come risolvo?
Si accettato quasi tutte le soluzioni. Grazie anticipatamente a chiunque mi dia una risposta.

Ciao
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Re: Tutto per il MALA

Messaggio da PaTrYcK »

Potresti cercare i driver della scheda audio integrata partendo dalla scheda madre, cerca marca e modello direttamente sulla mobo
atzanteolth
Newbie
Newbie

Cacchio che pollo!!!!

Non ci avevo pensato!!!!

Grazie, ora vedo cosa trovo.
atzanteolth
Newbie
Newbie

Allora: beccati i driver (Realtek AC97), li installo e ovviamente WINDOWS di merda mi avvisa che non hanno passato la verifica dei loro certificati e che potrebbero funzionare non correttamente.
Morale della favola me ne sbatto e li installo: sulla gestione delle periferiche compare ancora il puntone di domanda giallo.
La periferica viene riconosciuta ma non viene attivata (codice 10): cosa vuol dire?
E soprattutto: ma la tecnologia non dovrebbe semplificarci la vita?
Maporcaputtanaluridalaidavaccalaportinaia (con tutto il rispetto per chi fa la portinaia).

.... l'uomo che voleva uscire la gente (Herbert Ballerina docet).

Attendo aiuti vari.

Ciao e grazie.
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

sicuro siano quelli? magari hai messo su una vers sballata...che scheda madre hai ?
atzanteolth
Newbie
Newbie

Micronica csp 2111 e leggiucchiando qua e la i driver della scheda audio integrata dovrebbero essere proprio AC97.
Io ho scaricato la versione più recente che dovrebbe esser buona anche per XP SP2.

Sono i driver WDM_A 406
Bho...
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

atzanteolth
Newbie
Newbie

Stasera li provo e ti faccio sapere.
Intanto grazie 1000, gentilissimo come sempre.
atzanteolth
Newbie
Newbie

Semplicemente perfetti :)

Grazie infinite.

Ti "sfrutto" per un altro passaggio: i catalyst mi danno problemi.
O meglio windows mi da problemi perchè per installarli vuole 3 componenti:
1-net framework.
2-windows installer qualcosa
3-wic (windows qualcosa non me lo ricordo bene).

Dopo averli recuperati tutti e 3 a singhiozzo (perchè chiaramente windows non ti comunica che ti servono tutti e 3 ma solo uno alla volta: mentre installi il 1° ti dice che manca il 2°; recuperato il 2° e installato ti dice che manca il 3°) finalmente posso installare i catalyst: i driver non danno problemi ma l'ati catalyst control center dopo il riavvio non va e mi da un errore che comunica la mancanza di un non meglio precisato "oggetto" per far funzionare il tutto.
Morale della favola va tutto ma con quickres non posso mettere la risoluzione a 320x240 per collegarmi al video del CAB: dopo aver fatto partire Soft15Hz faccio partire quikres e sull'iconcina GALAGA mi comapre solo l'attuale risoluzione del monitor PC collegato per la manutenzione del computer (1920x....) e nientaltro.

Credo che il problema sia sempre nel fatto che ho installato le ultimissime verisoni dei 3 software che windows mi richiede, ma i catalyst sono "antichi" e probabilmente vanno in conflitto.

Se ci capisci qualcosa magari puoi consigliarmi ancora; per adesso grazie infinite ancora per i driver.

Ciao
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Re: Problema scheda audio

Messaggio da PaTrYcK »

ottimo, x le prox volte ricordati che la tua scheda e' identica alla piu' comune BIOSTAR M7VIG PRO, puoi usare direttamente i suoi driver!

X quanto riguarda il problema su scheda video, stai installando i driver corretti?
Se si tratta di una ati seria 92xx o similare devono essere i 6.5... quando li installi puoi anche provare a scegliere la soluzione personalizzata ed installare solo i driver senza il control center, vedi se cosi ti va
atzanteolth
Newbie
Newbie

Sorry per aver "incasinato" il forum e grazie per aver spostato / aperto una discussione relativa "ai miei problemi" :).

Tornando a bomba: si i driver sono i 6.5 (li avevo recuperati mi sembra sul post di Kernel del soft15Hz), li ho usati fino al mese scorso quando windows è esploso e ho dovuto riformattare tutto con i relativi ed attuali problemi -_-.
Provo a recuperare net framework e compagnia bella + vecchi?
Stasera provo a postarti il nome esatto dei driver.
PEr ora grazie ancora.
atzanteolth
Newbie
Newbie

TUTTO A POSTO!!!!!!

Il mitco CTREMUDRIVER mi ha salvato capra e cavoli e i "tuoi" driver per la scheda audio hanno "quadrato il cerchio".

Grazie infinite di tutto.
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”