Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
[GUIDA] Visual Pinball
-
khadia
- God of Arcade
- Medaglie: 5
- Città: brescia
Re: GUIDA AL VISUAL PINBALL
ma hai provato sul cab?
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750
NUMERATO DALL' FBI
NUMERATO DALL' FBI
<-gamer->mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
-
khadia
- God of Arcade
non ci metto la mano sul fuoco ma mi sa che sul cab non ti da sto errore anche perche' ti ripeto e' un errore legato alla scheda graficaelekkk ha scritto:no...appena riesco lo provo....e' che prima preferisco testare tutto sul PC di TEST.....CMQ se x caso non dovesse andare sul cab poco male....giusto ? di casini non ne dovrebbe crearekhadia ha scritto:ma hai provato sul cab?
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
NUMERATO DALL' FBI
NUMERATO DALL' FBI
-
khadia
- God of Arcade
come spiegato nella guida il messaggio sulla legalita' ESCE SOLO LA PRIMA VOLTA CHE SI LANCIA UN FLIPPER\TAVOLO
NUMERATO DALL' FBI
NUMERATO DALL' FBI
grazie khadia, li ho provati tutte e due sia joytokey che xpadder ma non so perchè mi davano delle noie con il FE , alla fine ho installato future pinball che riconosce anche i joystick, si trovano un pò meno tavoli in giro ma non è male!!!!khadia ha scritto:usa JOYTOKEY e' un software che emula la tastiera usando joypad\joystick qua il sito : http://www.electracode.com/4/joy2key/Jo ... ersion.htm volendo c'e' anche XPADDER ma il software e' a pagamentoecter ha scritto:ci sono andato ma se provo a settare un comando da tastiera tutto ok , invece i tasti del joy non li vede proprio!!!!khadia ha scritto:Ora lanciate VPINBALL poi selezionate dal menu in cima PREFERENCES poi KEYS e qui settati i vari tasti qua puoi settare qualsiasi cosaecter ha scritto:visual pinball scusate, ma funziona solo con la tastiera , se uno ha i jostick usb non li riconosce????
il joy funziona perche sul front end e mame o daphne và, solo visual pin ball non lo vede!!!
Ciao a tutti, volevo sapere dove trovare i file .vpt associati ad ogni roms dei flipper, ho scaricato un file con tutte le roms dei flipper, pensavo che fossero completi, invece quando li lancio entro nelle cartelle dei flipper e non mi vede nemmeno una tavola!
come devo fare? grazie!

come devo fare? grazie!

magic72 ha scritto:Ciao a tutti, volevo sapere dove trovare i file .vpt associati ad ogni roms dei flipper, ho scaricato un file con tutte le roms dei flipper, pensavo che fossero completi, invece quando li lancio entro nelle cartelle dei flipper e non mi vede nemmeno una tavola!![]()
come devo fare? grazie!
CORREZIONE!: il mega pacco scaricato contiene tutti file con estensione .vpt, zippati.... ma come mai non è compresa la roms? dove posso reperirla? ....se qualcuno lo sà ,batta un colpo!

-
khadia
- God of Arcade
su pleasuredome trovi tutto ,scaricati il PINMAME li sono roms
NUMERATO DALL' FBI
NUMERATO DALL' FBI
Ah, ecco! quindi visual sono i tavoli, e pinmame sono le roms? giusto? avevo dei dubbi..... grazie!khadia ha scritto:su pleasuredome trovi tutto ,scaricati il PINMAME li sono roms
Peccato solo che su pleasuredome non mi fanno piu scaricare, almeno penso... mi hanno messo in una lista shifted.... o roba simile... comunque posso provare...

ti ringrazio infinitamente per la guida...tutto ok al primo colpo...e pensare che piu di un anno fa avevo mollato questo emulatore dopo averci sbattuto la testa per 2 sere intere! ora a me servirebbe solo il tavolo del flipper terminator 2...dove lo posso trovare? e come lo aggiungo? grazie 

-
khadia
- God of Arcade
sempre su pleasure dome oppure su undergroungamer
NUMERATO DALL' FBI
NUMERATO DALL' FBI
ciao
ti ringrazio per le guide che hai fatto grazie a te ho aggiunto questo emulatore sul mio cab, ho provato e seguito alla lettera tutta la giuda devo dire che va benissimo, ho solo un problema , metto il primo flipper di prova che hai lasciato al inteno lo carico inserisco il gettone e gioco premento 1 tranquillamente, ma tutti gli altri flipper alcuni mi fanno solo caricare la partina ma non fanno start premendo lo stesso tasto del primo alcuni invece non mi fanno caricare neanche le partite, volevo sapere solo se era normale oppure no??
saluti e grazie di nuovo
ti ringrazio per le guide che hai fatto grazie a te ho aggiunto questo emulatore sul mio cab, ho provato e seguito alla lettera tutta la giuda devo dire che va benissimo, ho solo un problema , metto il primo flipper di prova che hai lasciato al inteno lo carico inserisco il gettone e gioco premento 1 tranquillamente, ma tutti gli altri flipper alcuni mi fanno solo caricare la partina ma non fanno start premendo lo stesso tasto del primo alcuni invece non mi fanno caricare neanche le partite, volevo sapere solo se era normale oppure no??
saluti e grazie di nuovo
-
khadia
- God of Arcade
non ho capito bene la tua domanda la trove strutturata un po' male comunque alcuni flipper necessitano di un BOOT iniziale devi praticamente lasciare il loroi tempo per fare il boot all'avvio
NUMERATO DALL' FBI
NUMERATO DALL' FBI
ciao
scusami mi sono spiegato male.
in pratica non capivo perchè il primo famiglia a...s va benissimo, mentre tutti gli altri si caricano perfettamente ma non sono riuscito a giocare.
comunque hai risposto alla domanda domani provo a dargli un po di tempo in piu per il boot. grazie per la disponibilità.
saluti
scusami mi sono spiegato male.
in pratica non capivo perchè il primo famiglia a...s va benissimo, mentre tutti gli altri si caricano perfettamente ma non sono riuscito a giocare.
comunque hai risposto alla domanda domani provo a dargli un po di tempo in piu per il boot. grazie per la disponibilità.
saluti
io invece non riesco a giocare ad indiana jones perchè lo vedo in orizzontale! ho scaricato 3 tavoli simili, ma non riesco a giocarci in verticale! uffi.... idee? 

-
khadia
- God of Arcade
percheì hai scaricato la versione del tavolo realizzata "orizzontale" 4:3 quelle che si usano sui virtual pinball con frontend HYPERPIN per intenderci , scaricati i tavoli normalimagic72 ha scritto:io invece non riesco a giocare ad indiana jones perchè lo vedo in orizzontale! ho scaricato 3 tavoli simili, ma non riesco a giocarci in verticale! uffi.... idee?
NUMERATO DALL' FBI
NUMERATO DALL' FBI
ah ok. avresti mica un link diverso da pleasuredome dove scaricare il tavolo che ti ho detto? un sito dove non hanno abbiano certe ristrettezze, che se ti dimentichi 1 ora di condividere ti bannano!khadia ha scritto:percheì hai scaricato la versione del tavolo realizzata "orizzontale" 4:3 quelle che si usano sui virtual pinball con frontend HYPERPIN per intenderci , scaricati i tavoli normalimagic72 ha scritto:io invece non riesco a giocare ad indiana jones perchè lo vedo in orizzontale! ho scaricato 3 tavoli simili, ma non riesco a giocarci in verticale! uffi.... idee?

-
khadia
- God of Arcade
ci sarebbe underground gamer ma pure li devi mantenere un certo ratio detto questo io non le chiamerei "restrizioni" anche perche' se non ci fossero le "restrizioni" non si scaricherebbe cosi velocemente e poi un ratio 1:1 mi sembra il minimo su un sistema di condivisione
NUMERATO DALL' FBI
NUMERATO DALL' FBI
ma tu che ti trovi bene, vorrei mi spiegassi una cosa, se io scarico 10 gb di roms, ad esempio, poi devo tenere in seeding su torrent disponibile agli altri almeno 10gb x avere ratio 1:1, giusto?khadia ha scritto:ci sarebbe underground gamer ma pure li devi mantenere un certo ratio detto questo io non le chiamerei "restrizioni" anche perche' se non ci fossero le "restrizioni" non si scaricherebbe cosi velocemente e poi un ratio 1:1 mi sembra il minimo su un sistema di condivisione
Però mettiamo caso che io x 2 settimane tengo il pc spento perchè ho altro da fare, non è che pleasuredome o underground vedono che non condivido e mi bloccano?
un altra cosa, a me capita di riempire spesso l'hard disk, quindi è normale che sposto ad esempio le roms o emulatori vari in hard disk esterni, quindi non li ho piu in condivisione... ma bisogna per forza avere le stesse cose scaricate in condivisione?
Quello che vorrei dirti è che io non posso tenere un server dedicato 24 ore su 24, 365 giorni all'anno solo x poter tenere il ratio valido e scaricare a manetta! altrimenti se mi pagano loro la bolletta della luce se ne potrebbe riparlare!

Però poi magari ho capito male io, se mi spieghi come funziona, visto che mi pare di capire tu sei utente veterano sia di underground che di pleasuredome e riesci a durare nel tempo....

Ciao.

Per quello che riguarda Underground gamer basta fare una piccola donazione e poi lo scarico e' libero
-
khadia
- God of Arcade
infatti io ho donato 20 euro 2 anni fa e sono ancora VIP
NUMERATO DALL' FBI
NUMERATO DALL' FBI