Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Il mio cabinato, fasi di realizzazione, cavo vga-scart
-
pinetto
- Nostalgico
- Medaglie: 1
- Città: Fondi
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: Il mio cabinato, fasi di realizzazione, cavo vga-scart
Prova di stampa per la mia nuova plancia:

Bella grafica la plancia, hai intenzione di modificare anche le fiancate del cab? 

Per le sfide della << BACHECA RECORDS >> contatta Moket
-
pinetto
- Nostalgico
PEr ora non so, non mi paicciono i cab troppo "pieni", questo disegno è come dobrebbe venire finito:Giuppo ha scritto:Bella grafica la plancia, hai intenzione di modificare anche le fiancate del cab?

Molto bello. 

Per le sfide della << BACHECA RECORDS >> contatta Moket
-
genius77
- Nostalgico
- Città: Milano
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Ciao Pinetto,
volevo chiederti... Utilizzando un TV come hai risolto il fatto di accendere il tv automaticamente all'arrivo della tensione?
Mi spiego meglio, ho da parte un vecchio Mivar 28" che sto valutando di utilizzare in alternativa nel cabinato.
Mi sembra di ricordare che il TV vada solo in stand-by quando arriva corrente e che per accenderlo si debba agire su telecomando o sui tasti del pannellino.
Io vorrei che accendendo il cabinato col suo interruttore il tv si accenda da solo come un vero monitor rgb

volevo chiederti... Utilizzando un TV come hai risolto il fatto di accendere il tv automaticamente all'arrivo della tensione?
Mi spiego meglio, ho da parte un vecchio Mivar 28" che sto valutando di utilizzare in alternativa nel cabinato.
Mi sembra di ricordare che il TV vada solo in stand-by quando arriva corrente e che per accenderlo si debba agire su telecomando o sui tasti del pannellino.
Io vorrei che accendendo il cabinato col suo interruttore il tv si accenda da solo come un vero monitor rgb

-
pinetto
- Nostalgico
Sinceramente non so come aiutarti, quando io accendo il cab si accende contemporaneamente il pc quindi il segnale va in automatico su ext, ho portato alla scart le due tensioni da 5v e 12v come indicato nello schema, quindi appena accendo il pc va in automatico.genius77 ha scritto:Ciao Pinetto,
-
genius77
- Nostalgico
- Città: Milano
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Ma si accende in automatico anche il TV?
E' questo il mio dubbio, per la commutazione su AV nessun problema
E' questo il mio dubbio, per la commutazione su AV nessun problema
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 205 volte
- Grazie Ricevuti: 324 volte
Alcune Tv si accendono automaticamente quando arriva la corrente se hanno un ingresso sulla AV
altre necessitano di una modifica hardware o software
nel primo caso si deve sapere il numero del telaio e, consultando il manuale agire magari portando a terra un piedino del micro oppure dando corrente ad un altro oppure modificando la tastiera di accensione, mettendo ad esempio un condensatore sul ' + ' in modo che all'arrivo della corrente simuli la pressione del tasto, nel secondo caso (via software) occorre entrare nel service menù del televisore e settare AutoON
alcune tv invece semplicemente 'ricordano' lo stato in cui si trovavano quando la corrente è stata tolta.. se erano accese si riaccenderanno se erano spente rimarranno spente.
altre necessitano di una modifica hardware o software
nel primo caso si deve sapere il numero del telaio e, consultando il manuale agire magari portando a terra un piedino del micro oppure dando corrente ad un altro oppure modificando la tastiera di accensione, mettendo ad esempio un condensatore sul ' + ' in modo che all'arrivo della corrente simuli la pressione del tasto, nel secondo caso (via software) occorre entrare nel service menù del televisore e settare AutoON
alcune tv invece semplicemente 'ricordano' lo stato in cui si trovavano quando la corrente è stata tolta.. se erano accese si riaccenderanno se erano spente rimarranno spente.
-
pinetto
- Nostalgico
Sono passato alla configurazione del cabinato ma ho un problema, come faccio a far sparire il puntatore del mouse e a cambiare il colore della prima schermata di avvio, che ora risulta essere blu? ho postato un video per farvi vedere a che punto sono
http://www.youtube.com/watch?v=SMhMfnoA ... re=channel

http://www.youtube.com/watch?v=SMhMfnoA ... re=channel