Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
led verde
led verde
ciao volevo chiederti se è normale che a pc scollegato con la jammasd inserita nel connettore jamma e con il cab alimentato il led verde rimane lampeggiante .inoltre volevo sapere se esiste uno schemino con la configurazione dei tasti preimpostata sulla jammasd compreso i tasti shiffati grazie
-
picerno
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 44 volte
Re: led verde
per PC scollegato intendi dire spento o scollegato dalla rete elettrica? alcune schede madri non tolgono l'alimentazione sulla porta PS/2 da cui la jammasd preleva corrente. potresti provare a vedere nel BIOS se si può disabilitare.
sul manuale c'è la configurazione preimpostata http://www.webasd.com/public/doc//ASD27 ... nualEN.pdf
sul manuale c'è la configurazione preimpostata http://www.webasd.com/public/doc//ASD27 ... nualEN.pdf
Pc senza spina ,mi chiedevo se forse è l alimentazione del cab che fa si che il led rimanga acceso
P S è possibile assegnare ad un solo tasto il coin 1 e il coin 2 contemporaneamente grazie
P S è possibile assegnare ad un solo tasto il coin 1 e il coin 2 contemporaneamente grazie
-
picerno
- God of Arcade
non dovrebbe essere possibile, stacca un connettore alla volte e cerca di capire da dove assorbe corrente altrimenti alla lunga potrebbe danneggiarsi. stacca il monitor, stacca la gettoniera se è elettronica ecc.Cmp ha scritto: Pc senza spina ,mi chiedevo se forse è l alimentazione del cab che fa si che il led rimanga acceso
non si possono assegnare più lettere allo stesso tasto, potresti unire fisicamente i due contatti ma avresti due crediti ad ogni pressione. cosa devi realizzare in particolare?Cmp ha scritto: P S è possibile assegnare ad un solo tasto il coin 1 e il coin 2 contemporaneamente grazie
Per i tasti coin ho risolto con lo shift e per ora vado bene x il led ho staccato il monitor e continua a lampeggiare mi domandavo se potevano essere i 12 v del cabinato a farlo lampeggiare , ti volevo anche chiedere se dal momento che ogni volta che spengo il cabinato interrompo completamente l alimentazione rischio lo stesso di danneggiare la jammasd
-
picerno
- God of Arcade
i 12V alimentano solo l'amplificatore audio non è possibile far lampeggiare il led D9. hai una gettoniera elettronica? oltre al monitor devi staccare anche tutti gli altri apparecchi uno alla volta e capire da cosa dipende perchè non è normaleCmp ha scritto: mi domandavo se potevano essere i 12 v del cabinato a farlo lampeggiare
dovresti capire lo stesso da dove proviene questa cosa strana perchè sicuramente c'è qualcosa che non vaCmp ha scritto: ti volevo anche chiedere se dal momento che ogni volta che spengo il cabinato interrompo completamente l alimentazione rischio lo stesso di danneggiare la jammasd
Il led lampeggiava per un problema alla massa ,ho collegato un cavo dal gnd in posizione 1 e 2 direttamente alla messa a terra della piattina che ho inserito nel cabinato e ora non lampeggia più .Controllando tutto ho notato una cosa strana le gettoniere sono collegate insieme e non riesco a capire dove si collegano sul connettore jamma le posizioni 8 e 9 che dovrebbero essere dei coin sono libere è normale secondo te
-
picerno
- God of Arcade
le gettoniere vanno ai pin 16 e pin T (equivalente 16 sul lato saldature). i pin 8 e 9 da standard jamma non sono connessi. se sono connesse insieme vanno sicuramente solo al 16
Si hai ragione vanno al 16 ,piu due cavi che vanno all alimentatore del cab è normale che sia così ?,il fatto che sono unite può dare problemi ,te lo chiedo perche ho un disturbo sul monitor che aumenta man man che gioco fino a rendere completamente ingicabile
-
picerno
- God of Arcade
i due fili che vanno all'alimentatore ha senso che ci siano se si tratta di gettoniere elettroniche. se sono semplici gettoniere meccaniche non ne capisco il motivo. non sono per caso le lampadine?Cmp ha scritto: Si hai ragione vanno al 16 ,piu due cavi che vanno all alimentatore del cab è normale che sia così ?
se collegate correttamente non crea problemi. non so se possa servire nel tuo caso, prova a cambiare cavo VGA con uno schermato. uno di quelli dei monitor con quell'affare circolare (ferrite) in prossimità del connettore va benissimo. strano però che il difetto aumenti con il passare del tempoCmp ha scritto: il fatto che sono unite può dare problemi ,te lo chiedo perche ho un disturbo sul monitor che aumenta man man che gioco fino a rendere completamente ingicabile
cambiando il cavo vga ora va decisamente meglio il disturbo è quasi assente e dura solo per i primi minuti di accensione e poi sparisce sono anche riuscito a settare 640x480 che prima non andava grazie per l aiuto
P S se posso permettermi io farei risparmiare qualcosa e non includerei piu il cavo vga nella jammasd e lascerei che ognuno provvedesse per se, indicando di comprare uno schermato di qualita
P S se posso permettermi io farei risparmiare qualcosa e non includerei piu il cavo vga nella jammasd e lascerei che ognuno provvedesse per se, indicando di comprare uno schermato di qualita
-
picerno
- God of Arcade
il fatto che dura anche nei primi minuti è comunque strano ma almeno hai risoltoCmp ha scritto: cambiando il cavo vga ora va decisamente meglio il disturbo è quasi assente e dura solo per i primi minuti di accensione e poi sparisce sono anche riuscito a settare 640x480 che prima non andava grazie per l aiuto
nella maggior parte dei casi il cavo va bene, in questi casi ci deve essere qualche apparecchio che disturba più del normale.Cmp ha scritto: P S se posso permettermi io farei risparmiare qualcosa e non includerei piu il cavo vga nella jammasd e lascerei che ognuno provvedesse per se, indicando di comprare uno schermato di qualita
se propongo in azienda di abbassare il prezzo, prima mi licenziano e poi la levano dal mercato. devo provarci comunque?