Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Amiga Mini

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
r77

Silver Medal Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 2
Città: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Amiga Mini

Messaggio da r77 »

Lo storico sistema Commodore torna sul mercato in versione mini-PC, con processore Intel Core i7, scheda grafica Nvidia e lettore Blu-ray.
Commodore USA continua a far leva sulla nostalgia e riutilizza per un costoso mini-PC il nome dello storico home computer dell'era 16bit. Il nuovo Amiga Mini è un "semplice" cubetto di alluminio che include processore Intel, doppia antenna WiFi e lettore Blu-Ray.
Per la precisione, la scheda tecnica della bizzarra proposta parla di CPU Core i7 a 3,5 GHz, un massimo di 16GB di RAM DDR3 e scheda video Nvidia GeForce GT 430 con 1GB di memoria. La scatolina propone anche uscite Dual-link DisplayPort e HDMI, insieme a quattro prese USB.
Per lo storage è possibile scegliere tra hard disk SATA da 1 TB o drive SSD (300-600 GB).
Il prezzo base è fissato a 1.995 dollari ma selezionando i componenti della dotazione massima si sale a 2290. Come nel caso del C64X, il sistema operativo preinstallato non è Windows ma Commodore OS Vision, una distribuzione di Linux 64-bit basata su Mint.
Con 345 dollari di spesa si può invece acquistare il lettore Blu-ray sciolto, basato sullo stesso scaltro chassis del mini computer, che include la scritta Amiga incisa frontalmente, il simbolo della "C" sulla parte alta e un altro distintivo metallico Commodore incollato sul davanti.
AmigaMini.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
CLRMAMEPRO guida passo a passo viewtopic.php?f=27&t=11373
Ansa89
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: EarthRealm

Re: Amiga Mini

Messaggio da Ansa89 »

A questo punto posso assemblarmi un normale pc e installare una qualsiasi distro linux, ottenendo lo stesso risultato (e spendendo molto meno).

[OT] La apple farà causa ad amiga USA perché hanno copiato il design "altamente all'avanguardia" del mac mini. [/OT]
---
Earth could be the hell of another world.
boosst

Donatore
Affezionato
Affezionato
Medaglie: 1
Città: Caselon
Grazie Inviati: 2 volte

Messaggio da boosst »

Si ma non avresti un Commodore.. 8-)
eldiau

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da eldiau »

Da qualche parte ho un adesivo Amiga, quasi quasi lo incollo sul mio tower che ha linux cosi mi faccio l'Amiga Maxi

boost, la Commodore USA, LLC e' solo una azienducola che si e' accaparrata i diritti per il nome "commodore" e dei suoi vecchi prodotti.

Ansa89, per la cornaca dal sito http://www.commodoreusa.net pupi anche scaricare il CD di commodore os vision, ma in effetti non e' che una Linux Mint con un tema blu azzurro piuttosto bruttino...

La apple gli fara' causa anche per l'utilizzo della parola mini nel nome.
Progetti:
*BarettoCab80 viewtopic.php?t=8756
*Mariocab
*TrashSticks

Guide:
*Guida a Linux nel Cab: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=9608
*Effetti GLSL in SDLMAME: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=9494
*Versioni di MAME "importanti": http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=12209
Ansa89
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: EarthRealm

Messaggio da Ansa89 »

eldiau ha scritto:La apple gli fara' causa anche per l'utilizzo della parola mini nel nome.
Ah già, me ne ero dimenticato <-on_lol-> .
---
Earth could be the hell of another world.
Rispondi

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”