Arcade Club a Perugia

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
Avatar utente
JackisBack

Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 1829
Iscritto il: 24/01/2011, 12:27
Medaglie: 2
Città: Perugia
Grazie Ricevuti: 1 volta

Arcade Club a Perugia

Messaggio da JackisBack »

\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\

---------- I LINK DELL'ARCADE CLUB ----------

---- VENDITE ----

MERCATINO SCAMBIO/VENDITA ARCADE CLUB
NEOMINIBOX - Scatole per cartucce MVS
SERRATURE NUOVE PER CABINATI

--- PROGETTI ---

Conversione cab di guida, da Club Kart a Initial D
Cocktail cab riportato in vita
Minicab spinner Neo-Geo
Minicab guida Neo-Geo
Lilliput
Conversione photoplay ---> Neo-Geo Jamma


//////////////////////////////////////

Da febbraio 2012 a Perugia è nato l'Arcade Club, un'associazione per appassionati di videogames e arcade.
Dopo aver raccolto cabinati in giro per l'Italia, anche da Devis, Steve e altri del forum, abbiamo trovato una bellissima sede per l'associazione.
La formula del club è semplicissima: tutti i cabinati sono settati in freeplay, i soci pagano una quota associativa che può essere mensile o come quota giornaliera quando vengono al club.

Le differenze rispetto ad una sala giochi "tradizionale" sono molte, ma in particolare il fatto che essendo un'associazione i soci partecipano nella scelta dei giochi da mettere tra i tanti a disposizione e possono suggerire giochi da comprare o console da rispolverare.
Una cosa simpatica che ci è venuta in mente di fare... al momento dell'iscrizione ogni socio tra le varie voci che deve compilare nel modulo d'iscrizione, può registrare la propria sigla personale di tre lettere con la quale verranno sempre registrati i suoi record (quando segnalati), che saranno anche tenuti nel database del club, oltre ad essere esposti sui vari cabinati e sulla bacheca all'ingresso.

I cabinati al momento a disposizione sono:
Sega Aerocity jamma con sempre giochi nuovi
Sega Aerocity jamma orientato in orizzontale con Neo-Geo MVS 4 slot (90+ giochi originali a disposizione)
Sega New Astrocity jamma orientato in verticale per shmups (al momento con Dodonpachi dai-ou-jou della Cave)
Sega Scud Race originale doppio di guida
Point Blank originale con pistole
Lost World della Sega con pistole
Cocktail cab per 4 giocatori con il gioco di calcio Fighting Soccer (attualmente "out of order" :on_cry: )
3 cabinati jamma con giochi anni '80/'90
Cabinato "classic" jamma a 4 tasti attualmente con "Mr.Driller"
Big Century jamma a 6 tasti attualmente con Super Street Fighter 2 Turbo e altri cps2
Ok Baby jamma a 6 tasti
Ok Baby jamma a 4 tasti con vari giochi PGM (a volte ci monto Primal Rage XD)
NBA JAM T.E. cabinato originale 4 giocatori
Cabinato di guida doppio autocostruito ribattezzato "racing cab 360" con 2 Xbox360 collegate in system link
Neo-Geo cabinato originale versione italiana a 4 slot
Naomi Universal con schermo flat e montato dentro un Xbox360
Naomi Universal con schermo orientato in verticale e montato dentro un Xbox360 per gli shmups
Naomi Universal con base Naomi e vari giochi
Cabinato Crazy taxi Upright originale, dove cambiamo sempre giochi di guida (di solito Initial D)
Cabinato 18Wheelers Upright originale (quello del camion...)
Euro 40 con Atomiswave e Ken il Guerriero più altri giochi
Cocktail cab con Neo-Geo e giochi con vista dall'alto (Windjammers, Shock Troopers, Twinkle Star Sprites...)
Cabinato di guida jamma con Mille Miglia
GTI Club upright guida originale (al momento messo a riposo in magazzino)
Xbox360 con mobile autocostruito a due postazioni arcade con tv hd 32 pollici
Reparto "retroconsole" con mobile autocostruito a due postazioni arcade, con PS1, PS2, SNES, MD con tv crt 4:3 29 pollici
Postazione Wii e retroconsole
+vari bartop, minicabinati e videopoker convertiti a "riempire" 8-)

Tutti i giochi montati sono originali, niente bootleg o mame, in più ogni gioco, ogni console o piattaforma è montata con il SUO monitor e con la giusta risoluzione.
Abbiamo a disposizione oltre 200 giochi, escluse le console... con le quali diventano diverse centinaia.

Qualche foto varia (alcune più vecchie alcune più recenti):

la foto più recente della serie, dove si possono vedere i cab all'ingresso del club
Immagine

mobili arcade autocostruiti per console + Scud Race e vari
Immagine

reparto naomi e "classic"
Immagine

la sala centrale a fine serata
Immagine

cabinato autocostruito di guida doppio con xbox360
Immagine

il reparto "candy cabs"
Immagine

...che ne dite? <-Gelato->

per qualsiasi cosa ecco i contatti:
340.7658935
arcadeclubperugia@gmail.com
account facebook
gruppo facebook

A questo link trovate il mercatino di tutte le cose che ho da scambiare/vendere/comprare
MERCATINO ARCADE CLUB

L'Arcade Club è "sponsorizzato" da neominibox
Immagine
Ultima modifica di JackisBack il 26/05/2014, 13:23, modificato 25 volte in totale.
HO CREATO UN NUOVO ACCOUNT, QUESTO E' INATTIVO!
Fate riferimento e contattatemi su questo nuovo:

Loris Biaggi
cpstevex
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3074
Iscritto il: 01/06/2009, 11:58
Città: TOKYO
Località: Tokyo
Contatta:

Re: Arcade Club a Perugia

Messaggio da cpstevex »

<-clap->

complimenti. il posto è vostro? è enorme :o

vorrei fare la stessa cosa a milano ma non so come iniziare. se hai consigli o hai pazienza di spiegarmi passo passo ci sentiamo su skype ;)
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: Arcade Club a Perugia

Messaggio da baritonomarchetto »

Finalmente qualcuno che passa dalle parole ai fatti, complimenti!!

Bella la fila di candy cabs (anche se non sono proprio il mio "pane"); manca un doveroso "angolo 80's", ma già così è un bel vedere

<-clap->
Avatar utente
oloc
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 269
Iscritto il: 22/09/2011, 19:14
Città: Arezzo

Re: Arcade Club a Perugia

Messaggio da oloc »

Vorreste dirmi che ad un ora e mezzo di macchina cè tutto ciò? <-sbav->
quanto è la quota "giornaliera"? gli orari più o meno? <-think->
se hai un metal slug 2 ci vedremo molto presto.. 8) 8) 8)
- I videogiochi non influenzano i bambini. Se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole e ascoltando musica elettronica ripetitiva.
Immagine
Avatar utente
Bopaul

Bronze Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3016
Iscritto il: 11/04/2011, 14:30
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Arcade Club a Perugia

Messaggio da Bopaul »

<-sbav->

Passerò sicuramente a trovarvi! (Si può?)

Guarda, se apri un post su come hai fatto, magari riusciamo a far nascere qualcosa anche a Torino e poi...
Trasferte nelle varie sedi per TORNEI!!!!! <-gamers3-> <-bluto-> <-gamers3->
.CAB '80s style x2 [H&V MVS, PCB, MAME]
.╝║╚ ATARI SuperPong IV
.C=commodore 64 connected to 1701-1541-1530 (C2N)
.CBS COLECOVISION
.MB VECTREX ∆--X
.SEGA NAOMI 1&2
.Nintendo NES
.Tabletop GRANDSTAND Astro Wars
.SONY PlayStAtion 1&2
gremlin
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 170
Iscritto il: 30/11/2011, 23:12
Città: Napoli

Re: Arcade Club a Perugia

Messaggio da gremlin »

Miii... ma è il paradiso !!!
Quanti soci ci sono? Vi siete autotassati per crearla? Raccontaci di più...
Avatar utente
Mokum
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 266
Iscritto il: 24/07/2011, 19:09
Città: Perugia
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Arcade Club a Perugia

Messaggio da Mokum »

Rimetti subito Mushihimesama che devo riprendermi il record che mi è stato scippato!

Scherzi a parte Daniele ha fatto un lavorone. Ho avuto la fortuna di seguirne via via l'evoluzione e posso testimoniare come la passione che ci ha messo e ci mette giornalmente sia qualcosa di infinito. C'è alla base una vera e propria dedizione al culto dei vg arcade e di quelle che erano una volta le sale giochi. Non solo, si è anche sbattuto come pochi per realizzare cabinati self made e per offrire ai soci giochi classici ma comunque sempre nuovi. Un esempio da ammirare e da imitare.


Gloria al nostro presidente! :D
Avatar utente
JackisBack

Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 1829
Iscritto il: 24/01/2011, 12:27
Medaglie: 2
Città: Perugia
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Arcade Club a Perugia

Messaggio da JackisBack »

Mi fanno molto piacere le vostre domande e curiosità...
Partendo da cpstevex, non ho skype, ma se vuoi mi trovi su facebook (arcadeclubperugia l'account, arcade club perugia il gruppo) o si può fare una chatta su gmail.
Il posto non è nostro, è più di cento metri quadri oltre al magazzino e siamo in affitto, ma subito vi dico la prima importantissima dritta: le associazioni possono avere sede in locali con qualsiasi destinazione catastale, quindi non è necessario che siano locali commerciali e quindi... nel nostro caso abbiamo preso un ex laboratorio artigianale, il che significa che l'affitto è un quarto di quanto sarebbe se fosse un locale commerciale.

Siamo un'associazione sportivo dilettantistica, ovviamente è tutto in fase di avvio e ci stiamo ancora facendo conoscere, ma abbiamo già una quarantina di soci e vi assicuro che c'è un grandissimo entusiasmo per questa iniziativa da parte di chi ama i videogames, quindi immagino che anche in città più grandi come Milano o Torino il pubblico non mancherà.

Ovviamente il consiglio è di accontentare un po' tutti i gusti, la presenza di console moderne è praticamente obbligatoria, magari un po' "trasformate" in postazioni arcade come abbiamo fatto noi, così diventano un po' più accattivanti e hanno un aspetto più professionale.
Fossilizzarsi solo su anni '80 o solo retrogaming per me non funziona.

So che c'è la possibilità di fare un vero e proprio circolo, quindi con un punto bar, ma noi abbiamo deciso al momento di farne a meno e creare un buffet gestito dai soci, perché era molto meno impegnativo (anche come autorizzazioni), ma si può sempre cambiare formula.

Scordatevi cabinati che vanno a gettoni/monete... non si può fare, almeno non con questa formula.

Sono assolutamente a disposizione per darvi altri consigli su come creare altri "club", l'idea che ci possano essere associazioni come la nostra in ogni città sarebbe un vero sogno.

@oloc quota giornaliera 6 euros, orari sono in fase sperimentale, ma al momento dal martedì al sabato dalle 15:30 alle 19:30, il mercoledì aperto fino alle 23, ma essendo un'associazione, se c'è richiesta (o sappiamo che un gruppo ci viene a trovare) possiamo anche aprire una volta di domenica. Tutti i sabati organizziamo tornei, sabato scorso abbiamo fatto Super Street Fighter 2 Turbo HD (il turbo cps2 ha un... problemino il cab...), questo sabato Tekken 6.
Metal Slug 2... che domande... è fisso sull'aerocity 8)

@mokum grazie caro :on_cry:

Ovviamente la passione è l'ingrediende necessario, oltre ad un investimento iniziale per comprare tutto. <-ciao->
HO CREATO UN NUOVO ACCOUNT, QUESTO E' INATTIVO!
Fate riferimento e contattatemi su questo nuovo:

Loris Biaggi
Avatar utente
Bopaul

Bronze Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3016
Iscritto il: 11/04/2011, 14:30
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Arcade Club a Perugia

Messaggio da Bopaul »

Grazie,
guarda quando ho un attimo in più di tempo ti faccio delle domande un pò più mirate e burocratiche...

PS: se posso avere la tua mail o un contatto, quando sono da quelle parti vi vengo a trovare. Capita spesso che faccio un giretto dalle parti di Perugia.

Grazie!
.CAB '80s style x2 [H&V MVS, PCB, MAME]
.╝║╚ ATARI SuperPong IV
.C=commodore 64 connected to 1701-1541-1530 (C2N)
.CBS COLECOVISION
.MB VECTREX ∆--X
.SEGA NAOMI 1&2
.Nintendo NES
.Tabletop GRANDSTAND Astro Wars
.SONY PlayStAtion 1&2
Avatar utente
oloc
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 269
Iscritto il: 22/09/2011, 19:14
Città: Arezzo

Re: Arcade Club a Perugia

Messaggio da oloc »

se non ti scoccia mp anche per me, ci sta che capiti e prima di passare mi piacerebbe contattarti.
grazie
- I videogiochi non influenzano i bambini. Se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole e ascoltando musica elettronica ripetitiva.
Immagine
Rispondi

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”