Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Tasti aggiuntivi
Tasti aggiuntivi
Volendo usare i morsetti della jammasd x collegare i tasti 4,5,6,7 posso usare il gnd che c è a fianco del morsetto 12 v o devo fare un collegamento al gnd degli altri tasti del cabinato.volendo alimentare alcuni tasti illuminati posso prendere i 12 v dalla jammasd ciao grazie
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 206 volte
- Grazie Ricevuti: 324 volte
Re: Tasti aggiuntivi
O.o
strano che non ti abbiano risposto
il gnd che trovi a fianco e quello comune dovrebbero essere lo stesso gnd, comunque ti consiglio di usare quello degli altri tasti.
strano che non ti abbiano risposto
il gnd che trovi a fianco e quello comune dovrebbero essere lo stesso gnd, comunque ti consiglio di usare quello degli altri tasti.
Grazie per la risposta ,mi sapresti anche dire se posso prendere l'12 v dalla jammasd per illuminare i tasti senza fare danni
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Se i 12volt sono forniti dall'alimentatore del cab puoi utilizzare la morsettiera anche x illuminare i tasti
Cioè la jammasd prende i 12v dall alimentatore del cab e quindi posso usare direttamente i morsetti della jammasd giusto
La JammAsd prende l'alimentazione di preferenza da un alimentatore del PC se c'è
Qualcuno mi corregga se sbaglio.

- PaTrYcK
- Moderatore
yes!Cmp ha scritto:Cioè la jammasd prende i 12v dall alimentatore del cab e quindi posso usare direttamente i morsetti della jammasd giusto
-
picerno
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 44 volte
esattoTox Nox Fox ha scritto: il gnd che trovi a fianco e quello comune dovrebbero essere lo stesso gnd
si ma quante lampadine e da quanti watt? se le colleghi direttamente all'alimentatore è meglioCmp ha scritto:Cioè la jammasd prende i 12v dall alimentatore del cab e quindi posso usare direttamente i morsetti della jammasd giusto
no. ha detto bene patryck inveceseiger30 ha scritto:La JammAsd prende l'alimentazione di preferenza da un alimentatore del PC se c'è
-
eldiau
- Cab-maniaco
- Città: Torino
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Picerno, perche' ti preoccupano i watt delle lampadine? In questo caso la jammasd sarebbe collegata in parallelo sui 12 volt del trasformatore quindi nulla passa dalla scheda, o non ho capito qualcosa?
Progetti:
*BarettoCab80 viewtopic.php?t=8756
*Mariocab
*TrashSticks
Guide:
*Guida a Linux nel Cab: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=9608
*Effetti GLSL in SDLMAME: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=9494
*Versioni di MAME "importanti": http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=12209
*BarettoCab80 viewtopic.php?t=8756
*Mariocab
*TrashSticks
Guide:
*Guida a Linux nel Cab: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=9608
*Effetti GLSL in SDLMAME: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=9494
*Versioni di MAME "importanti": http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=12209
-
picerno
- God of Arcade
se ho capito bene vuole prendere i 12V dal morsetto a vite della jammasd. in questo caso la corrente parte dall'alimentatore, entra nella jammasd tramite il pin 6 del connettore jamma, ed esce dalla morsettiera a vite. la pista che collega il pin 6 al morsetto a vite non supporta una quantità infinita di corrente per questo mi preoccupo
- PaTrYcK
- Moderatore
Picerno secondo te quanti watt al max si possono connettere nella morsettiera da 12v?
-
picerno
- God of Arcade
io eviterei di passare dalla jammasd per prelevare i 12V perchè se c'è un corto a valle, salta la pista come un fusibile
Infatti se si usa quella dell'alimentatore del cab la si prende prima che questa arrivi al connettore jamma ed è fatta. Di alimentatori del cab come ricambio ancora ce ne sono mi sembra e non stressi nessun componente.
quando ho collegato il tasto 6 dei 2 player sulla jammasd ho dovuto collegare il gnd sulla jammasd vicino al led D5 perchè collegato con gli altri tasti non mi davano nessun input...anzi no!!!non li ho collegati agli altri !!!non mi davano input perchè li avevo collegati al gnd sbagliato sulla jammasd!comunque mi confermate che se li collego agli altri tasti funzionano???poi, perchè tutti dicono che nel cablaggio jamma si possono mettere solo 4 tasti mentre invece ne supporta 5?io li ho collegati sul pettine jamma 5 tasti...
"sono l'essere più odiato dal santoddeeoh"
- Mikidaffy1983
- Cab-dipendente
- Città: cesena
- Grazie Inviati: 3 volte
- Grazie Ricevuti: 1 volta
-
picerno
- God of Arcade
sulla jammasd e "in genere" la GND è unica quindi non esiste una GND sbagliataerkanotto ha scritto: quando ho collegato il tasto 6 dei 2 player sulla jammasd ho dovuto collegare il gnd sulla jammasd vicino al led D5 perchè collegato con gli altri tasti non mi davano nessun input...anzi no!!!non li ho collegati agli altri !!!non mi davano input perchè li avevo collegati al gnd sbagliato sulla jammasd!
certo, che funziona ma bisogna collegarsi al contatto giusto degli altri tasti.erkanotto ha scritto: comunque mi confermate che se li collego agli altri tasti funzionano???
il quarto ed il quinto tasto sul pettine jamma è un collegamento non previsto dallo standard ma siccome sono contatti non utilizzati molti (anche sulla jammasd) li hanno usati proprio per questo scopoerkanotto ha scritto: poi, perchè tutti dicono che nel cablaggio jamma si possono mettere solo 4 tasti mentre invece ne supporta 5?io li ho collegati sul pettine jamma 5 tasti...