Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Eh non mi perdo d'animo perche' sono un appassionato di videogame retro', non so se l'ho gia' scritto tempo fa qui su ma sono collezionista Commodore, in realta' di retrocomputer....figuriamoci se non ho un COINOP in casa e un FLIPPER elettromeccanico stile Gottlieb!!
Ma una domanda, il tizio che su facebook scarica camion di cabinati chi e' sul forum, si puo' contattare? Io potrei andare a trovarlo ad Ostia, mi pare di aver capito, sono vicino qui a Frosinone e' 1 oretta di macchina, se ha qualche cosa di interessante mi ci fiondo....
Si potrebbe sapere la via di dove si trova? Ho un collega che passa da quelle parti Giovedi' e potrei mandarcelo...
demonlg ha scritto:Eh non mi perdo d'animo perche' sono un appassionato di videogame retro', non so se l'ho gia' scritto tempo fa qui su ma sono collezionista Commodore, in realta' di retrocomputer....figuriamoci se non ho un COINOP in casa e un FLIPPER elettromeccanico stile Gottlieb!!
Io pure colleziono restroconsole e di commodore!
Io in casa ho un bel gottlieb lucky strike, tu?
demonlg ha scritto:Si potrebbe sapere la via di dove si trova? Ho un collega che passa da quelle parti Giovedi' e potrei mandarcelo...
Io ho parecchi Commodore, anche molto vecchi, e come consolle qualcosina di vecchio ce l'ho, la piu' vecchia credo sia la ODISSEY 2000, ovviamente dopo il C64CS Game System.....
Il Flipper che ho io non e' Gottlieb originale' e' una copia Italiana della BENSA, copia del JACK IN THE BOX, purtroppo non ha niente a che fare con il vero JACK IN THE BOX originale, ma il bello e' stato ristrutturarlo, ancora manca qualcosina ma calcola che l'ho trovato buttato per strada sotto una pioggia torrenziale e quasi mezzo spaccato, l'ho rifatto tutto, e funziona ! Poi ti raccontero' la storia per rimontarlo e ricollegare i cavi tranciati...
Il VC64GS e' un mito...io una volta stavo x beccarne uno ad un prezzo umano ma mi e' sfuggito....
X quanto riguarda il flipper io mi sono divertito tantissimo a ripararlo, tra rele' maledeti e lamelle impazzite alla fine adesso funge perfettamente, il divertimento e' stato restaurarlo, gli EM sono uno spettacolo!
CONFERMO !! eheheeh Non mi parlare del C64GS che mi sono scordato un asta su ebay in spagna che sapevo non sarebbe salita ed infatti si e' fermata a 150 euro, l'ho visto arrivare anche a 700 dollari io....
Cmq io ce l'ho perfettamente funzionante ma mi manca la plastica nera al lato dove si inseriscono le cartucce.....
Tox Nox Fox ha scritto:Manuale del Selti 25" ?
Dovrei averlo vicino al pc .. o in mezzo ai dvd di pesca .. o sotto il muletto per internet.. può interessare ?
Saresti uno dei pochi ad averne uno...in ogni caso di queste elettroniche (che io odio) ne hanno fatto diversi modelli, bisognerebbe azzeccare pure quello...
azz, me lo manderesti ugualmente....? Potrebbe tornarmi utile anche per altri motivi..ma non e' che per caso hai anche qualcosa della FALCOM no? o PHILIPS....cacchio devo farvi una cavolo di foto del 25" Falcom che ho io per farvi vedere quale e'!!
Cmq ho contattato Devis, veramente lo ha chiamato mio cugino, penso che questo fine settimana partiro presto e andro' da lui a fare spesa..........e penso parecchia pure !
sono 4 anni che devo scannarlo e l'avevo inbucato da qualche parte.. Ieri sera "flash", ho spostato un raccoglitore dvd ed era lì a guardarmi.
Vedo di farne la copia, magari questa sera.
Rieccomi, allora mi sono fatto coraggio, ho ripassato tutte le saldature della scheda, ho finito di sostituire condensatori e transistor di ogni genere sull'elettronica, restano una quindicina di condensatori poliestere tra circuito RGB e Verticale, roba di piccolo taglio, poi visto che avevo staccato tutta l'elettronica del 25" ho deciso di provare a montarla sul 28"..
Risultato:
Il verde che vedevo con l'altra elettronica e' quindi dovuto a difetti su quella e non del tubo da 28".
Il difetto della luminosita' che va e viene non e' del tubo da 25" ma dell'elettronica..
Quindi ho due tubi in ottimo stato e due elettroniche difettose.........
Quella del 25" pero' sul 28" Si vede benissimo.........quando non si presenta il difetto, inoltre ho sempre avuto una riga in alto allo schermo di pixel mancanti, quasi impercettibile durante il gioco, questa riga si e' presentata anche sul 28", quindi la conferma sia del tubo buono che dell'elettronica con altri difetti......e dopo aver cambiato tutto non saprei cosa altro pensare...
Domani mi armo, vado in centro eletronico e compro sia tutti gli 1N4148 che sono sulla scheda da 25" che i condensatori rimasti da cambiare, sia il finali RGB dell'altra eletronica e vediamo se una volta ricostruita da capo non funziona, cambiata sta roba sulla scheda del 25" praticamente restano da cambiare le resistenze e il trasformatore switching di alimentazione, di ques'tultimo dubito il malfunzionamento.
Stranamente non ci avevo fatto caso, si vede benissimo il tubo da 28" con l'elettronica del 25", ma non mi ero accorto che l'immagine e' come se fosse con effetto specchio, cioe vedo l'immagine come se la stessi vedendo dallo specchio, ribaltata da sx verso dx insomma, pensavo fosse il connettore sbagliato del giogo invece scambiandolo si capovolge in verticale ma resta a specchio....sinceramente non so perche' visto che il giogo e' montato come l'altro del 25"....mah !
I telai trifrequenza, così come quelli delle TV a 100Hz, vanno su cinescopi a bassa induttanza (circa 0,35mH) e impedenza (circa 0,5ohm) sull'avvolgimento orizzontale del giogo (infatti nel tuo link si richiede che sia tra 0.3 e 0.4mH). I cinescopi A66ECY13X01 e A59EAK01X01 che hai tu hanno valori di 1,50mH/1,75ohm e 2,03mH/2,00ohm rispettivamente, tipici di monitor e TV a 15KHz.
fammi sentire qualcosa che faccia del rumore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore