Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
VMMAKER, come si installa?
-
pinetto
- Nostalgico
- Medaglie: 1
- Città: Fondi
- Grazie Ricevuti: 1 volta
VMMAKER, come si installa?
ho installato il CRT emu driver sul mio cab e tutto è andato liscio (grande driver!!!) però proprio non riesco a capire come si installa il VMMAKER,
ho messo le patch esatte per il mame e per l'ini, però quando lnacio il programma mi da il messaggio di errore "error extracting mame.xml", cosa vuol dire? dove sbaglio?
ho messo le patch esatte per il mame e per l'ini, però quando lnacio il programma mi da il messaggio di errore "error extracting mame.xml", cosa vuol dire? dove sbaglio?
Re: VMMAKER, come si installa?
Apri il file vmmaker.ini e cambi i percorsi relativi all'exe del mame e alla cartella ini sempre del mame (es. C:mame\ini\).
Imposti 1 su GENERATE INIS.
Per il problema della lista mame (xml) cancella appunto il file XML dalla cartella MAME prima di lanciare il vmaker.
Se tutto và liscio il programma genererà un file ini per ogni gioco nellacartella INI del mame.
Imposti 1 su GENERATE INIS.
Per il problema della lista mame (xml) cancella appunto il file XML dalla cartella MAME prima di lanciare il vmaker.
Se tutto và liscio il programma genererà un file ini per ogni gioco nellacartella INI del mame.
-
pinetto
- Nostalgico
allora Moket,
ho fatto tutto alla lettera, ma il prblema rimane, inserisco i percorsi esatti ma appena lancio vmmaker mi esce lo stesso messaggio di errore, ti posto le foto:
dove sbaglio?

ho fatto tutto alla lettera, ma il prblema rimane, inserisco i percorsi esatti ma appena lancio vmmaker mi esce lo stesso messaggio di errore, ti posto le foto:
dove sbaglio?

Quindi hai cancellato il file XML, giusto?!
Che versione di mame usi???
Prova a mettere ZERO sull'opzione GENERATE XML e riprova...
Se non và ancora prova a mettere zero sul LIST FROM XML...
A me lo ha fatto con il mameuifx144 ma ho risolto, appunto, cancellando il file xml del mame
A me lo ha fatto con il mameuifx144 ma ho risolto, appunto, cancellando il file xml del mame

-
pinetto
- Nostalgico
moket ha scritto:Quindi hai cancellato il file XML, giusto?!
ho provato con lo ZERO su GENERATE XML e il programma sembra avergirato, mi ha dato un risultato del tipo "10 nuove modeline create", il che già mi sembra strano visto che ho tutti e 25 i gb di giochi mame.
il problema effettivo invece è che praticamente il programma mi ha cancellato quasi tutte le modeline che avevo, aprendo ArcadeOSD sono sparite l'80% delle modeline che c'erano, ne sono rimsate appena una 20ina.
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Nella stringa MameExe non hai indicato dove hai l'eseguibile...dovresti avere alla fine della directory mame.exe o similare...
Mi hai tolto la parola di bocca
L'ho visto solo ora la figura del percorso sbagliato...

L'ho visto solo ora la figura del percorso sbagliato...
-
pinetto
- Nostalgico
quindi, "......MAINMAME\MAMEUI64.EXE"?PaTrYcK ha scritto:Nella stringa MameExe non hai indicato dove hai l'eseguibile...dovresti avere alla fine della directory mame.exe o similare...
un altro dubbio, ho una x550 e una x1950pro, quale installo? non è che la x1950pro ha meno risoluzioni basse? e in ogni caso quale dei due emudriver installo, la versione "CRT_EmuDriver 1.2" o "CRT_EmuDriver 1.2a"?
Ultima modifica di pinetto il 26/03/2012, 10:31, modificato 1 volta in totale.
- PaTrYcK
- Moderatore
esattopinetto ha scritto:quindi, "......MAINMAME\MAMEUI64.EXE"?
questo nn saprei, provala e controlla sul sito http://community.arcadeinfo.de/showthre ... afikkarten se e' compatibile al 100%pinetto ha scritto:un altro dubbio, ho una x550 e una x1950pro, quale installo? non è che la x1950pro ha meno risoluzioni basse?
-
pinetto
- Nostalgico
PaTrYcK ha scritto:esattopinetto ha scritto:quindi, "......MAINMAME\MAMEUI64.EXE"?
questo nn saprei, provala e controlla sul sito http://community.arcadeinfo.de/showthre ... afikkarten se e' compatibile al 100%pinetto ha scritto:un altro dubbio, ho una x550 e una x1950pro, quale installo? non è che la x1950pro ha meno risoluzioni basse?
e in ogni caso quale dei due emudriver installo, la versione "CRT_EmuDriver 1.2" o "CRT_EmuDriver 1.2a"?
Attento che la X1950 se AGP può dare problemi: viewtopic.php?f=18&t=6140&start=220
Potrebbe non installarti i driver... Calamity dice che ci sono problemi per tutte le schede AGP dopo la X1950.
Potrebbe non installarti i driver... Calamity dice che ci sono problemi per tutte le schede AGP dopo la X1950.
-
pinetto
- Nostalgico
moket ha scritto:Attento che la X1950 se AGP può dare problemi: viewtopic.php?f=18&t=6140&start=220
no è una pci-e.
- Mikidaffy1983
- Cab-dipendente
- Città: cesena
- Grazie Inviati: 3 volte

- Il percorso del mame.exe è corretto
- ho cancellato (come suggerito) il file mame.xml dalla mia dir del mame.
- nella sezione MONITOR ho lasciato CUSTOM, devo cambiare qualcosa e mettere il preset standard?
- la mia directory per i file ini dei giochi si chiamava \cfg e l'ho rinominata in \ini e dentro ci sono solo alcuni dei file ini, una manciata di giochi e non tutti.
Problema dopo tutto ciò, oltre a pochissime modeline(26 appunto) se ad es. lancio Final Fight la tv mi va fuori sincronia e si vede tutto nero, premendo ESC ritorno nel Frontend(F.e.e.l.) per fortuna. Lo fa anche con altri 2-3 gioci che prima funzionavano, CHE COSA E' SUCCESSO?

Chi mi aiuta? GRAZIE
- PaTrYcK
- Moderatore
Mame ha una sua cartella ini, xche' hai dovuto rinominare la cartella cfg?
Posta qui il tuo file vmmaker
Posta qui il tuo file vmmaker
Mi iscrivo per info
[GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info
viewtopic.php?f=19&t=13143
viewtopic.php?f=19&t=13143
- b4nd1t0
- Nostalgico
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 5 volte
che versioni stai usando di crtemu, dei tool e di mame? Se usi groovymame non c'è più bisogno di generare gli ini per ogni gioco, fa tutto lui quando lo lanci.taky76 ha scritto:Salve a tutti, mi aggiungo alla discussione. Anche io ho appena installato VMM e facendolo partire mi genera solo 26 modeline.
- Il percorso del mame.exe è corretto
- ho cancellato (come suggerito) il file mame.xml dalla mia dir del mame.
- nella sezione MONITOR ho lasciato CUSTOM, devo cambiare qualcosa e mettere il preset standard?
- la mia directory per i file ini dei giochi si chiamava \cfg e l'ho rinominata in \ini e dentro ci sono solo alcuni dei file ini, una manciata di giochi e non tutti.
Problema dopo tutto ciò, oltre a pochissime modeline(26 appunto) se ad es. lancio Final Fight la tv mi va fuori sincronia e si vede tutto nero, premendo ESC ritorno nel Frontend(F.e.e.l.) per fortuna. Lo fa anche con altri 2-3 gioci che prima funzionavano, CHE COSA E' SUCCESSO?![]()
Chi mi aiuta? GRAZIE
Si grazie, scusate se fin'ora non ho risposto...impegni vari, comunque è tutto ok ora con Groovymame va tutto alla grande!
Grazie ancora.
Ciao
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie ancora.
Ciao
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk