manuale mame
manuale mame
ciao a tutti
vorrei sapere se esiste un manuale per configurare il mame32 (magari in italiano) oppure se qualcuno sa dirmi come faccio a far funzionare il mio joyhack anche sull'interfaccia di mame.Ora ho configurato leva e tasti ed una volt che seleziono il gioco con mouse o tastiera tutto funziona alla perfezione con il mio joyhack , ma il problema è che nella schermata dove vado a scegliere l gioco da far partire il joyhack non funzione come MAI???è risolvibile o devo sempre selezionare il gioco con il mouse????
Grazie
vorrei sapere se esiste un manuale per configurare il mame32 (magari in italiano) oppure se qualcuno sa dirmi come faccio a far funzionare il mio joyhack anche sull'interfaccia di mame.Ora ho configurato leva e tasti ed una volt che seleziono il gioco con mouse o tastiera tutto funziona alla perfezione con il mio joyhack , ma il problema è che nella schermata dove vado a scegliere l gioco da far partire il joyhack non funzione come MAI???è risolvibile o devo sempre selezionare il gioco con il mouse????
Grazie
Vif e lasa vif
Losa76
Losa76
Re: manuale mame
Il joyhack viene riconosciuto come tastiera?
I movimenti del joystick sono configurati con gli stessi scancode delle frecce?
I movimenti del joystick sono configurati con gli stessi scancode delle frecce?
---
Earth could be the hell of another world.
Earth could be the hell of another world.
Re: manuale mame
no come pad la tasiera funziona ance con il joyhack collegato e il joyhack funziona benoe e gichi ma non nella selezione dei giochi
Vif e lasa vif
Losa76
Losa76
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Messaggi: 11839
- Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
- Medaglie: 3
- Grazie Inviati: 166 volte
- Grazie Ricevuti: 277 volte
Re: manuale mame
per fare quello che vuoi fare tu devi modificare un file di configurazione del mame
Si tratta di un file di testo, al momento non ricordo se sia nella cartella cfg o in ctrlr ma mi pare si chiami Sample Controller File
dovresti avere la possibilità di aggiungere tasti alle voci Joy_Up (sto andando a memoria)
Quando torno da lavoro magari ci guardo.. al momento sono in macchina e sto andando a lavorare quindi prendi la cosa con le pinze, ma prima di sera non posso controllare.
Si tratta di un file di testo, al momento non ricordo se sia nella cartella cfg o in ctrlr ma mi pare si chiami Sample Controller File
dovresti avere la possibilità di aggiungere tasti alle voci Joy_Up (sto andando a memoria)
Quando torno da lavoro magari ci guardo.. al momento sono in macchina e sto andando a lavorare quindi prendi la cosa con le pinze, ma prima di sera non posso controllare.
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Messaggi: 11839
- Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
- Medaglie: 3
- Grazie Inviati: 166 volte
- Grazie Ricevuti: 277 volte
Re: manuale mame
anzi, ripensandoci (in rotonda) mi pare che la voce sia da modificare nel file ini del mame e non nel cfg
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Messaggi: 11839
- Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
- Medaglie: 3
- Grazie Inviati: 166 volte
- Grazie Ricevuti: 277 volte
Re: manuale mame
Allora:
Lanci il mameui32
options -> interface options -> spunti "Allow game selection by custom key sequences"
Nel mameui32.ini hai:
#
# NAVIGATION KEY CODES
#
ui_key_up KEYCODE_UP
ui_key_down KEYCODE_DOWN
ui_key_left KEYCODE_LEFT
ui_key_right KEYCODE_RIGHT
ui_key_start "KEYCODE_ENTER NOT KEYCODE_LALT"
ui_key_pgup KEYCODE_PGUP
ui_key_pgdwn KEYCODE_PGDN
ui_key_home KEYCODE_HOME
ui_key_end KEYCODE_END
ui_key_ss_change KEYCODE_INSERT
ui_key_history_up KEYCODE_DEL
ui_key_history_down "KEYCODE_LALT KEYCODE_0"
ui_key_context_filters "KEYCODE_LCONTROL KEYCODE_F"
ui_key_select_random "KEYCODE_LCONTROL KEYCODE_R"
ui_key_game_audit "KEYCODE_LALT KEYCODE_A"
ui_key_game_properties "KEYCODE_LALT KEYCODE_ENTER"
ui_key_help_contents KEYCODE_F1
ui_key_update_gamelist KEYCODE_F5
ui_key_view_folders "KEYCODE_LALT KEYCODE_D"
ui_key_view_fullscreen KEYCODE_F11
ui_key_view_pagetab "KEYCODE_LALT KEYCODE_B"
ui_key_view_picture_area "KEYCODE_LALT KEYCODE_P"
ui_key_view_status "KEYCODE_LALT KEYCODE_S"
ui_key_view_toolbars "KEYCODE_LALT KEYCODE_T"
ui_key_view_tab_cabinet "KEYCODE_LALT KEYCODE_3"
ui_key_view_tab_cpanel "KEYCODE_LALT KEYCODE_6"
ui_key_view_tab_flyer "KEYCODE_LALT KEYCODE_2"
ui_key_view_tab_history "KEYCODE_LALT KEYCODE_8"
ui_key_view_tab_marquee "KEYCODE_LALT KEYCODE_4"
ui_key_view_tab_screenshot "KEYCODE_LALT KEYCODE_1"
ui_key_view_tab_title "KEYCODE_LALT KEYCODE_5"
ui_key_view_tab_pcb "KEYCODE_LALT KEYCODE_7"
ui_key_quit "KEYCODE_LALT KEYCODE_Q"
modificando le voci
ui_key_up KEYCODE_UP
ui_key_down KEYCODE_DOWN
con, ad esempio
ui_key_up KEYCODE_S
ui_key_down KEYCODE_X
o almeno la teoria è questa..
Lanci il mameui32
options -> interface options -> spunti "Allow game selection by custom key sequences"
Nel mameui32.ini hai:
#
# NAVIGATION KEY CODES
#
ui_key_up KEYCODE_UP
ui_key_down KEYCODE_DOWN
ui_key_left KEYCODE_LEFT
ui_key_right KEYCODE_RIGHT
ui_key_start "KEYCODE_ENTER NOT KEYCODE_LALT"
ui_key_pgup KEYCODE_PGUP
ui_key_pgdwn KEYCODE_PGDN
ui_key_home KEYCODE_HOME
ui_key_end KEYCODE_END
ui_key_ss_change KEYCODE_INSERT
ui_key_history_up KEYCODE_DEL
ui_key_history_down "KEYCODE_LALT KEYCODE_0"
ui_key_context_filters "KEYCODE_LCONTROL KEYCODE_F"
ui_key_select_random "KEYCODE_LCONTROL KEYCODE_R"
ui_key_game_audit "KEYCODE_LALT KEYCODE_A"
ui_key_game_properties "KEYCODE_LALT KEYCODE_ENTER"
ui_key_help_contents KEYCODE_F1
ui_key_update_gamelist KEYCODE_F5
ui_key_view_folders "KEYCODE_LALT KEYCODE_D"
ui_key_view_fullscreen KEYCODE_F11
ui_key_view_pagetab "KEYCODE_LALT KEYCODE_B"
ui_key_view_picture_area "KEYCODE_LALT KEYCODE_P"
ui_key_view_status "KEYCODE_LALT KEYCODE_S"
ui_key_view_toolbars "KEYCODE_LALT KEYCODE_T"
ui_key_view_tab_cabinet "KEYCODE_LALT KEYCODE_3"
ui_key_view_tab_cpanel "KEYCODE_LALT KEYCODE_6"
ui_key_view_tab_flyer "KEYCODE_LALT KEYCODE_2"
ui_key_view_tab_history "KEYCODE_LALT KEYCODE_8"
ui_key_view_tab_marquee "KEYCODE_LALT KEYCODE_4"
ui_key_view_tab_screenshot "KEYCODE_LALT KEYCODE_1"
ui_key_view_tab_title "KEYCODE_LALT KEYCODE_5"
ui_key_view_tab_pcb "KEYCODE_LALT KEYCODE_7"
ui_key_quit "KEYCODE_LALT KEYCODE_Q"
modificando le voci
ui_key_up KEYCODE_UP
ui_key_down KEYCODE_DOWN
con, ad esempio
ui_key_up KEYCODE_S
ui_key_down KEYCODE_X
o almeno la teoria è questa..
Re: manuale mame
Esatto, in pratica bisogna sapere come è stato fatto il joyhack e a quali keycode corrispondo i movimenti del joystick.Tox Nox Fox ha scritto:modificando le voci
ui_key_up KEYCODE_UP
ui_key_down KEYCODE_DOWN
con, ad esempio
ui_key_up KEYCODE_S
ui_key_down KEYCODE_X
o almeno la teoria è questa..
---
Earth could be the hell of another world.
Earth could be the hell of another world.
Re: manuale mame
Però .... non si finisce mai di imparare.
Per le sfide della << BACHECA RECORDS >> contatta Moket
-
- Cab-maniaco
- Messaggi: 1233
- Iscritto il: 08/06/2011, 16:17
- Città: alessandria
- Grazie Inviati: 1 volta
Re: manuale mame
un manuale per il mame comunque interesserebbe anche a me, ho visto che nei vari forum si parla di problemi specifici ma a livello di impostazioni generali vorrei capire cosa succede se modifico ogni singola voce.
finora ho trovato poco o nulla in rete ma una guida dettagliata per ogni comando esiste?
grazie
finora ho trovato poco o nulla in rete ma una guida dettagliata per ogni comando esiste?
grazie