Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Occupo quindi anchio il mio spazio per far conoscere il mio progetto. Un jukebox costruito da zero. Ho pronto il pc assemblato un po di tempo fa e col frontend sono a buon punto. Vi faccio vedere il disegno di come me lo sono immaginato (dopo numerose modifiche e consigli da amici):
con la plancia in battuta sulle fiancate
quello definitivo forse! con la plancia all'interno delle fiancate
senza una fiancata per vedere l'interno
Ultima modifica di massix89 il 04/11/2013, 0:57, modificato 2 volte in totale.
si il prog per quello che devo farci è perfetto, non troppo complicato.
La base misurerà 72 x 42cm. Nel piano inferiore avrò un sub da notevole peso. La parte superiore, cioè dal vetro in su, è sbilanciata tutta sul retro e cade sempre dentro al piede del juke.
Il progetto lo stiamo valutando insieme (mi straccia i maroni tutti i giorni a lavoro ) gli altri nostri amici ci prendono per pazzi quando parliamo di queste cose
il progetto è in continua evoluzione ogni giorno c'è qualche variazione e di concreto non mi ha ancora fatto vedere nulla a parte il FE
MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
questi sono gli ultimi aggiornamenti al progetto jukebox, credo che ormai il progetto cartaceo sia agli sgoccioli (spero) e spero che quest' incubo finisca presto
MAMEPC NEW
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
CONSIGLIO parte audio!
Essendo un jukebox, l'audio è quasi la parte piu importante, e proprio su questo mi sono fermato.
Dall'ultima foto si capisce che le casse le posizionerò nella parte alta rivolte verso l'alto, quindi secondo voi...
che sistema audio a 2 canali potrei utilizzare? Le possibilità che mi sono venute in mente:
Un kit da pc, avente quindi sub con amplificatore integrato, e 2 satelliti ?? (solitamente non hanno grande qualità, dispongo già del logitech z2300 e non mi soddisfa la cosa, ....suono squillante). Casse nude da auto ?? ( Sono a 4 ohm, e dove lo prendo un amplificatore audio da 4 ohm da 230V, ...quelli per auto sono giustamente a 12V ). Sostituisco i due satelliti del mio kit da pc logitech con dei diffusori piu seri ?? ( Lavorano a 8 ohm e dovrei predere dei diffusori da home teater, mi occupano tutto l'interno con la loro cassa in legno). Sostituisco i due satelliti del mio kit da pc logitech con delle casse da auto ?? ( Lavorano a 4 ohm e l'ampli a 8 ohm, ok riesce a pilotarle abbastanza bene stando attenti a non alzar troppo il volume, ...il problema è che l'ampli integrato del sub ha un crossover tarato troppo alto e invia alle casse solo frequenze abbastanza alte, risultato ...suono squillante come i satelliti originali). Idee ??
Ci starebbe bene un bel Companion 3 della bose... ma il prezzo a mio avviso è troppo elevato e poi nasconderle è uno peccato... ti conviene vedere per un sistema con amplificatore e relative casse...ma in questo non so aiutarti...
MAMEPC NEW
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
io ho installato nel mio cab un 3 vie della coral era installato su di un pianale per la peugeot 106, e alimento tutto con un finale di potenza nudo e crudo che hoo trovato usato girando un pò che tira sia i 4 che gli 8ohm.
MAMEPC NEW
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
MAMEPC NEW