Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Problema powerstrip

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
cly75dj

Donatore
Newbie
Newbie
Medaglie: 1
Città: 10066

Problema powerstrip

Messaggio da cly75dj »

Ciao a tutti oggi ho messo in funzione il cab con la jammasd collegata al pc e forzando la scheda video con powerstrip .
Ok visualizzo XP sul monitor arcade però le parole non sono nitide e ben leggibili ogni tanto manca una stanghetta ad una lettera ad'esempio una " T " sembra una " I " o visualizzo solo mezza lettera ,questo anche nella lista dei giochi di mame e difficile capire cosa c'è scritto e l'immagine del menu non e ben definita, invece quando carico i giochi si vedono piu che discretamente e le scritte sono complete e compressibili anche se un piccolo miglioramento a livello di grafica potrebbe non guastare, altro problema che ho da in tutti i casi e un leggero sfarfallio una piccola vibrazione del tutto che ho corretto più che potevo con i trimmer del monitor ma un pò e rimasto , ho letto un pò di argomenti ma non ho trovato una soluzione per ora, comunque nel mentre che continuo a cercare se qualcuno può ...... <-help2-> lo ringrazio di cuore , e ancora tanti complimenti a Picerno per la Jammasd ... miracolo di elettronica.....

:love:
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Problema powerstrip

Messaggio da Kernel »

Ciao, il problema di cui parli non è nuovo, anche io l'ho "sperimentato" con powertstrip e non conosco soluzione.
Il tremolio è dato dal fatto che stai usando una risoluzione interlacciata.

Se la tua scheda è supportata ti consiglio di usare soft-15KHz così hai la possibilità di far andare i giochi alla loro risoluzione originale e non interlacciata: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=18&t=2115
cly75dj

Donatore
Newbie
Newbie
Medaglie: 1
Città: 10066

Messaggio da cly75dj »

Capisco,provero soft15khz e ti faro sapere per ora grazie.
Mikidaffy1983
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: cesena
Grazie Inviati: 3 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da Mikidaffy1983 »

Anche io avevo lo stesso problema..
Che scheda video hai?
Prova a disabilitare il tilling...

Dai un occhiata qui http://www.mameitalia.net/lofiversion/i ... t4864.html
LA MIA SALAGIOCHI "MIKIDAFFY-ARCADE"
viewtopic.php?f=77&t=25074
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Helper Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 4
Grazie Inviati: 205 volte
Grazie Ricevuti: 324 volte

Messaggio da Tox Nox Fox »

Ottimo link.. Topic di Kernel, piccola intromissione di picerno, mio PRIMO post su MameItalia.. <-innocent->
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Kernel »

Mi ero proprio dimenticato di quell'opzione, la vecchiaia... :on_cry: c'è comunque da dire che ps l'ho usato poco e "rimosso" con l'arrivo di soft-15KHz.
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”