Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Flpper regalato...

Sezione dedicata alle discussioni di Flipper con Display Dot Matrix ed Elettronici

Moderatore: Moderatore Flipper

gremlin
Affezionato
Affezionato
Città: Napoli

Flpper regalato...

Messaggio da gremlin »

Ieri un AMICO mi ha fatto un regalone... mi ha dato uno Zaccaria Magic Castle 2.
Il flipper è completamente funzionante, a occhio solo il neon centrale del tabellone non si accende ma non ho controllato se è morto o è solo partito lo starter. Il sonoro è perfetto.
Il playfield forse un pochino scolorito. Il vero disastro sono le parti metalliche esterne (bordi, piedi, gettoniera) che sono un pò arrugginite. I gommini sono da cambiare perchè si sono gonfiati.
Ho cercato sul sito consigliato da TheBaro notizie su questo flipper ma ho trovato solo il "Magic Castle"... qualcuno sa se il 2 è uguale o cambia qualcosa?

A questo punto sono molto (MOLTO) indeciso se procedere ad un restauro, ad un restyling oppure addirittura ad utilizzarlo per un Virtual Pinball...
A me piacerebbe restaurarlo ma il problema è lo spazio. Se lo restauro rimarrà il mio unico flipper e addio progetto Virtual Pinball.

Secondo voi quanto mi potrebbe costare retaurarlo? Ne vale la pena?

A breve qualche foto... (ho ucciso la Nikon D90 facendola cadere a terra durante un combattimento furioso con il mio cab :on_cry: )
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Re: Flpper regalato...

Messaggio da PaTrYcK »

Regalone si...fai tutto ma non utilizzarlo x un virtual pinball, questi sono dei bei progetti ma un flipper vero ha tutto un altro fascino, non fare la pazzia di buttare al vento un flipper, procedi con un restauro!
Giuppo

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano Donatore
Banned
Banned
Medaglie: 31
Città: CHIETI

Messaggio da Giuppo »

Concordo con PaTrYcK. Un flipper vero è sempre un flipper vero.
Restauralo e vedrai che soddisfazione. Io ho appena terminato il restauro dei miei due flipper Dracula e Silver Slugger.
Diciamo che i playfield erano e sono ancora ottimi, per cui ho sostituito tutto quello che era possibile, gommini, drop target, lampadine ed una pulizia approfondita su tutto.
Credimi è la cosa migliore da fare, visto che ti è stato regalato per il momento non hai speso nulla.
Per la spesa dipende cosa devi fare, se ti limiti al cambio dei gommini e delle lampadine dovresti spendere c.a. una cinquantina di euri.
Per le sfide della << BACHECA RECORDS >> contatta Moket
nic100

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 17
Città: Udine
Grazie Inviati: 1 volta

Messaggio da nic100 »

cosa odono le mie orecchie non fare la cazz.. di smembrare un flipper funzionante per farne uno virtuale :punish:
socio <<< BACHECA RECORDS >>> team

MAME cab '80 - flipper Tales from the crypt
Point Blank - Rush 2049
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

concordo in pieno..non smembrare un flipper originale e funzionante per farne uno virtuale...te ne pentiresti in futuro sicuramente e in piu perderesti per sempre un pezzo di storia..purtroppo i flipper che ci sono in giro sono sempre meno e contati...
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
ziotibia
Newbie
Newbie

Messaggio da ziotibia »

Non esiste il
Magic Castle 2! Ogni modo io so chi ti può riparare ogni scheda della Zaccaria, è il piu esperto che c'è..
gremlin
Affezionato
Affezionato
Città: Napoli

Messaggio da gremlin »

Hai ragione Zio Tibia è un Magic castle e basta...

in ogni caso è perfettamente funzionante solo un pochino messo male...
belle
Newbie
Newbie
Città: Correggio

Messaggio da belle »

ma presenta anche a noi il tuo amico generoso piuttosto!....
se ne hai anche qualcuno in america poi....
Rispondi

Torna a “Flipper DOT Matrix ed Elettronici”