Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Ciao sono di brescia
- kontatto80
- Nostalgico
- Città: Brescia
Ciao sono di brescia
c'è qualcuno di brescia o prov che può aiutarmi ???
sono incasinato con i collegamenti dei vari cablaggi !!!
help me !!!
sono incasinato con i collegamenti dei vari cablaggi !!!
help me !!!
- kontatto80
- Nostalgico
- kontatto80
- Nostalgico
the baro help me
ti spiego ....
ho preso il cabinato ma quel coglione che me lo ha dato dopo mille raccomandazioni me lo ha portato ma non con il connettore jamma...
aveva un connettore se non sbaglio del system 16/32 non ricordo
la soluzione era :
adattatore o taglio dei fili con risaldatura
optato x la seconda ....
tagliato il tutto e procurato tutto il materiale mi sono messo al lavoro
il venditore mi ha dato una schema delle saldature ma che ricalca il collegamento del vecchio connettore risultato schermo senza segnale
allora mi sono procurato uno schema jamma dalla rete e ci ho provato
ma i fili blu rosso e verde li capisco ma il sincro ??? la massa ???
ho paura di sputtanare lo schermo che è vecchiotto
aiutami ti prego
ho preso il cabinato ma quel coglione che me lo ha dato dopo mille raccomandazioni me lo ha portato ma non con il connettore jamma...
aveva un connettore se non sbaglio del system 16/32 non ricordo
la soluzione era :
adattatore o taglio dei fili con risaldatura
optato x la seconda ....
tagliato il tutto e procurato tutto il materiale mi sono messo al lavoro
il venditore mi ha dato una schema delle saldature ma che ricalca il collegamento del vecchio connettore risultato schermo senza segnale
allora mi sono procurato uno schema jamma dalla rete e ci ho provato
ma i fili blu rosso e verde li capisco ma il sincro ??? la massa ???
ho paura di sputtanare lo schermo che è vecchiotto
aiutami ti prego
- TheBaro
- Amministratore
- Grazie Inviati: 5 volte
- Grazie Ricevuti: 3 volte
la massa la colleghi alla carcassa del monitor oppure se ha un pin apposta sul connettore (che sicuramente è collegato allo chassis del monitor) e i sync li colleghi allo spinotto..il vsync con il vsync del monitor e l'hsync con l'hsync del monitor...in caso avessi solo un pin per il sync sul monitor, collegaci insieme i due dal cablaggio all'hsync del monitor (sync composto-dovrebbe esserci scritto sul connettore del monitor..)
magari posta un afoto del connettore del monitor che vedo..
magari posta un afoto del connettore del monitor che vedo..
- kontatto80
- Nostalgico
- TheBaro
- Amministratore
allora...
i 6 fili che escono dal monitor sono:
Red(rosso)
Green(verde)
Blu(blu)
Vsync(sincronismo verticale)
Hsync(sincronismo orizzontale)
Ground(Massa)
detto questo basta collegare rispettivamente questi pin ai fili del connettore in modo esatto...
in caso avessi solo 5 fili in uscita dal connettore, vuol dire che i due sync (orizzontale e verticale) sono in un unico filo che andrà collegato all'Hsync(sincronismo orizzontale) del monitor...
spero di essermi spiegato
i 6 fili che escono dal monitor sono:
Red(rosso)
Green(verde)
Blu(blu)
Vsync(sincronismo verticale)
Hsync(sincronismo orizzontale)
Ground(Massa)
detto questo basta collegare rispettivamente questi pin ai fili del connettore in modo esatto...
in caso avessi solo 5 fili in uscita dal connettore, vuol dire che i due sync (orizzontale e verticale) sono in un unico filo che andrà collegato all'Hsync(sincronismo orizzontale) del monitor...
spero di essermi spiegato
- kontatto80
- Nostalgico
- kontatto80
- Nostalgico
ok ci provo domani adesso non ho il cabinato è a casa della mia ragazza....
ma come può essere che sullo schema del tipo i cavi del monitor sono messi in linea e nei vari schemi dei connettori jamma sono sopra e sotto ???
se saldo solo i fili del monitor x vedere se sono giusti posso far senza collegare i tasti ???
i cavi gnd + 12 -5 +5 sono già collegati al pettine 56pin già saldati
in caso non riuscissi puoi venire ad aiutarmi ???
ti pago non ti faccio venire x niente
è da aprile che ci lavoro ..........
ma come può essere che sullo schema del tipo i cavi del monitor sono messi in linea e nei vari schemi dei connettori jamma sono sopra e sotto ???
se saldo solo i fili del monitor x vedere se sono giusti posso far senza collegare i tasti ???
i cavi gnd + 12 -5 +5 sono già collegati al pettine 56pin già saldati
in caso non riuscissi puoi venire ad aiutarmi ???
ti pago non ti faccio venire x niente
è da aprile che ci lavoro ..........
- TheBaro
- Amministratore
allora...
1)se nn ce la fai vengo io e lo faccio gratis...non esiste che qualcuno si faccia pagare tra noi del forum
2)i sync li puo collegare senza problemi e senza altri collegamenti (ovvio che i pulsanti nn andranno se nn li colleghi
)
3)il connettore jamma usa 2 lati per i cavi..infatti bisogna prestare mooolta attenzione quando si collega perche se lo giri spari tensioni e segnali in giro per la scheda fucilandola...
4)se ti consola il mio primo cab con monarc da 21" che ho gia regalato via l'ho fatto 4 anni fa e ci ho messo circa un anno e mezzo per farlo funzionare..
(lo so.. sono ritardato..che ci volete fare!?!)
fammi sapere...
PS.apri un'altra discussione nella seziona apposta che continuiamo li..qui siamo in presentazioni!
1)se nn ce la fai vengo io e lo faccio gratis...non esiste che qualcuno si faccia pagare tra noi del forum
2)i sync li puo collegare senza problemi e senza altri collegamenti (ovvio che i pulsanti nn andranno se nn li colleghi

3)il connettore jamma usa 2 lati per i cavi..infatti bisogna prestare mooolta attenzione quando si collega perche se lo giri spari tensioni e segnali in giro per la scheda fucilandola...
4)se ti consola il mio primo cab con monarc da 21" che ho gia regalato via l'ho fatto 4 anni fa e ci ho messo circa un anno e mezzo per farlo funzionare..

fammi sapere...
PS.apri un'altra discussione nella seziona apposta che continuiamo li..qui siamo in presentazioni!

-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 210 volte
- Grazie Ricevuti: 325 volte
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 210 volte
- Grazie Ricevuti: 325 volte
- TheBaro
- Amministratore
ok..vado in cerca... 

Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King