Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
[GUIDA] Daphne
-
khadia
- God of Arcade
- Medaglie: 5
- Città: brescia
Re: GUIDA AL DAPHNE
tutto in ordine ora fammi una foto dell'indirizzo della path cartelle dove stanno questi file
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750
NUMERATO DALL' FBI
NUMERATO DALL' FBI
<-gamer->mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
-
- Newbie
- Città: Padova
-
khadia
- God of Arcade
dal file txt togli tutta la prima riga cioe' cancella "c:\daphne\vldp\ace" e metti solo un punto praticamente una cosa cosi :

poi inserisci il tuo dvd originale e lancia il gioco e dovrebbe iniziare il decryt del file video

poi inserisci il tuo dvd originale e lancia il gioco e dovrebbe iniziare il decryt del file video
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
NUMERATO DALL' FBI
NUMERATO DALL' FBI
-
- Newbie
0 proprio.. non funziona.. io non riesco a capire perche' siano stati creati con estensione ".bf".Il file che ho postato sopra non ha il .bf perche' l'ho rinominato io ma la minestra non cambia sembra che il file sia protetto e che non ci sia verso di aprirlo neache a cannonate
Ma chi ha fatto il torrent (dapnhe) non poteva allegare una miniguida su come orientare i giocatori??? Supponiamo che serva il dvd originale..Ok no problem siamo provvisti.. ma la cosa non gira..e non si riesce a capire il motivo..Peraltro ho fatto svariati giretti sul web ma nessuno cita l'argomento.. qualcuno dice che sia protetto e che anche rinominadolo la cosa non cambi ..o con l'ausiliodel dvd della Digital..mahh qua la faccenda diventa moltro strana..che ne pensi Khadia?
Nb : il torrone e' a buon punto.. e la cosa strana e' che i tuoi video .m2v si aprono con wmp ( ho gia fatto alcune anteprime ..addirittura anche da incompleti) e allora .. i file del daphne perche non si vogliono aprire??
larry
Ma chi ha fatto il torrent (dapnhe) non poteva allegare una miniguida su come orientare i giocatori??? Supponiamo che serva il dvd originale..Ok no problem siamo provvisti.. ma la cosa non gira..e non si riesce a capire il motivo..Peraltro ho fatto svariati giretti sul web ma nessuno cita l'argomento.. qualcuno dice che sia protetto e che anche rinominadolo la cosa non cambi ..o con l'ausiliodel dvd della Digital..mahh qua la faccenda diventa moltro strana..che ne pensi Khadia?
Nb : il torrone e' a buon punto.. e la cosa strana e' che i tuoi video .m2v si aprono con wmp ( ho gia fatto alcune anteprime ..addirittura anche da incompleti) e allora .. i file del daphne perche non si vogliono aprire??

-
khadia
- God of Arcade
ti conviene usare i miei gia decriptati
NUMERATO DALL' FBI
NUMERATO DALL' FBI
-
- Newbie
Funzionaaaaaaaaaa
Grazie Khadia tutto va alla grande mi sembra di essere davanti un vero cabinet!!

Grazie Khadia tutto va alla grande mi sembra di essere davanti un vero cabinet!!
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Ho notato una mancanza nel gioco space ace, nel gioco originale si poteva scegliere il livello di difficolta' ad inizio partita: "Cadet", "Captain" o "Ace" ovvero livello facile, medio e difficile, soltanto con l'ultimo livello Ace tutte le animazioni erano sbloccate...e' un bug o si puo' eventualmente settare in modo che rispecchi l'originale?

- PaTrYcK
- Moderatore
Ho fatto un po' di ricerche, nel cab originale di space ace esistevano 3 pulsanti, una volta inserito il credito ti veniva chiesto il livello e si sceglieva tramite i 3 pulsanti posti sulla dx del cpo:

Sul file dapinput.ini presente nella cartella di daphne sono settati tutti i pulsanti, tra questi sono presenti anche i riferimenti x la scelta dei tre livelli, ovvero
KEY_SKILL1 = 122
KEY_SKILL2 = 120
KEY_SKILL3 = 99
questi valori 122,120 e 99 sono in ascii, li ho modificati e corrispondono ai tasti "z" "x" "c" ma nn c'e modo di cambiare il livello, e' stato rippato nella versione ridotta? Questo presente dovrebbe essere il livello "Cadet" , ovvero il livelo semplice dove mancano diverse scene, solo nel livello Ace ci sono tutte...
p.s. tramite una tabella di conversione potrete modificare i tasti del daphne a vostro piacere nel file dapinput.ini http://www.oppo.it/tabelle/tabella_ascii.htm

Sul file dapinput.ini presente nella cartella di daphne sono settati tutti i pulsanti, tra questi sono presenti anche i riferimenti x la scelta dei tre livelli, ovvero
KEY_SKILL1 = 122
KEY_SKILL2 = 120
KEY_SKILL3 = 99
questi valori 122,120 e 99 sono in ascii, li ho modificati e corrispondono ai tasti "z" "x" "c" ma nn c'e modo di cambiare il livello, e' stato rippato nella versione ridotta? Questo presente dovrebbe essere il livello "Cadet" , ovvero il livelo semplice dove mancano diverse scene, solo nel livello Ace ci sono tutte...
p.s. tramite una tabella di conversione potrete modificare i tasti del daphne a vostro piacere nel file dapinput.ini http://www.oppo.it/tabelle/tabella_ascii.htm
-
khadia
- God of Arcade
RISOLTO praticamente metti il gettone premi START senti alcuni BIP di seguito prima che smettano devi premere il tasto della difficolta' , ti accorgi che sei in difficolta' hard\ace perche' ad esempio nella prima scena quando devi arrivare alla navicella se muori ai trapanatori del terreno devi ricominciare la scena da capo invece a livello easy quando si muore si riprende dal punto dove si e' morti , comunque i tasti sono configurabili dal DAPHNE LOADER in opzioni sul gioco space ace
NUMERATO DALL' FBI
NUMERATO DALL' FBI
- PaTrYcK
- Moderatore
Da quello che leggo solo il livello difficile (ACE) ha tutte le scene, questo e' quello che ho letto in rete e me lo ha fatto notare anche un mio amico che in sala giochi lo ha finito diverse volte...
Cmq sono arrivato alla soluzione, in pratica quando si inseriscono i crediti e si schiaccia il tasto 5 per iniziare la partita si sente un suono ritmato x diversi secondi, e' proprio in questo momento che si puo' scegliere il livello!
Non sono ancora andato avanti quindi nn ho fatto caso alle scene presenti su livello ACE, ma la differenza e' netta, se infatti si imposta il livello facile ogni qualvolta il vostro eroe morira' nella maggior parte dei casi l'ostacolo viene saltato e si passa alla schermata successiva, se invece si sceglie livello difficile dovrete sempre superare l'ostacolo!
Cmq sono arrivato alla soluzione, in pratica quando si inseriscono i crediti e si schiaccia il tasto 5 per iniziare la partita si sente un suono ritmato x diversi secondi, e' proprio in questo momento che si puo' scegliere il livello!
Non sono ancora andato avanti quindi nn ho fatto caso alle scene presenti su livello ACE, ma la differenza e' netta, se infatti si imposta il livello facile ogni qualvolta il vostro eroe morira' nella maggior parte dei casi l'ostacolo viene saltato e si passa alla schermata successiva, se invece si sceglie livello difficile dovrete sempre superare l'ostacolo!
- PaTrYcK
- Moderatore
ahhaha bellissimo, nel frattempo che tu lo hai scritto io mi stavo documentando e lo testavo sul cabkhadia ha scritto:RISOLTO praticamente metti il gettone premi START senti alcuni BIP di seguito prima che smettano devi premere il tasto della difficolta' , ti accorgi che sei in difficolta' hard\ace perche' ad esempio nella prima scena quando devi arrivare alla navicella se muori ai trapanatori del terreno devi ricominciare la scena da capo invece a livello easy quando si muore si riprende dal punto dove si e' morti

Vero, provato ora...io modificavo direttamente l'inikhadia ha scritto:comunque i tasti sono configurabili dal DAPHNE LOADER in opzioni sul gioco space ace

- PaTrYcK
- Moderatore
Guardando il gioco originale su un filmato (http://www.youtube.com/watch?v=F_uj2XNG ... re=related) si vede che mancano due schermate, la prima quando si inserisce il credito:

La seconda dove ti viene chiesto di scegliere il livello:

Senza quest'ultima schermata in effetti e' impossibile sapere della possibilita' di scelta del livello, strano che nn sia presente...

La seconda dove ti viene chiesto di scegliere il livello:

Senza quest'ultima schermata in effetti e' impossibile sapere della possibilita' di scelta del livello, strano che nn sia presente...
-
khadia
- God of Arcade
space ace esiste in piu' versioni comunque sul fatto della scelta del livello ero quasi sicuro perche' c'e' pure nella versione dvd
NUMERATO DALL' FBI
NUMERATO DALL' FBI
- PaTrYcK
- Moderatore
Esattamente!khadia ha scritto:space ace esiste in piu' versioni
Scoperto anche l'ultimo "mistero" ... leggendo varie info in rete ho capito che ci sono stati essenzialmente due cab di space ace, una versione USA ed una versione EURO...
Nel primo non erano presenti schermate d'avvio, la scelta avveniva proprio durante i BEEP con dei led sulla plancia che si accendevano:

mentre la versione EU (prodotta anche dalla nostrana Sidam) ti permetteva di scegliere tramite una schermata su video muovendo il joystick, infatti nn erano presenti i pulsanti sulla cpo

Noi quindi abbiamo la versione USA!

-
khadia
- God of Arcade
si puo' scaricare anche la versione euro basta settarla nelle opzioni abilitare il download e il dapne te la scarica poi comunque devi avere il cd\dvd\ rom originale per decriptarla , appena ho tempo lo faccio per curiosita' 

NUMERATO DALL' FBI
NUMERATO DALL' FBI
- PaTrYcK
- Moderatore
L'avrei fatto, ma il dvd mi mancakhadia ha scritto:si puo' scaricare anche la versione euro basta settarla nelle opzioni abilitare il download e il dapne te la scarica poi comunque devi avere il cd\dvd\ rom originale per decriptarla

Ok, facci sapere!khadia ha scritto:appena ho tempo lo faccio per curiosita'

Ragazzi ho installato l emulatore come da guida e parte tutto...Ora lo devo far funzionare con gameex ma ho un problema...Non parte! Si sente l urlo "Save me!" e poi mi dici che non trova i framefile...Eppure i percorsi sono giusti! Qualcuno ne sa qualcosa?
-
khadia
- God of Arcade
il SAVE ME vuol dire che l'emu non ti trova i file indi per cui hai cannato qualcosa ,prova a seguire la guida passo passo poi mi diciMario91 ha scritto:Ragazzi ho installato l emulatore come da guida e parte tutto...Ora lo devo far funzionare con gameex ma ho un problema...Non parte! Si sente l urlo "Save me!" e poi mi dici che non trova i framefile...Eppure i percorsi sono giusti! Qualcuno ne sa qualcosa?
NUMERATO DALL' FBI
NUMERATO DALL' FBI
Devo cimentarmi con la configurazione del emulatore Daphne, mi sembra un tantino tosto.
Cmq proviamoci e speriamo bene.
Cmq proviamoci e speriamo bene.

Per le sfide della << BACHECA RECORDS >> contatta Moket
-
Andrea74
- Cab-maniaco
- Medaglie: 1
- Città: CivitanovaMarche
scusate ma come faccio per scaricare i files dei giochi, sulle pagine sopra non ho visto nessun collegamento cliccabile. Grazie mille e scusate la mia ignoranza.
MSX- SEGA MEGADRIVE- NINTENDO64- CBS COLECOVION- SUPER NINTENDO- INTELLIVISION- GAME CUBE- X BOX- COMMODORE 64C- ATARI 2600- SONY PLAYSTATION 1 & 2- COMMODORE64 - AMIGA 500 & 600- COMMODORE 16- COMMODORE VIC 20- COMMODORE 128- COMMODORE 128D- NINTENDO NES- SEGA DREAMCAST- SINCLAIR SPECTRUM- CAB ANNI 80 NEO GEO MVS- CAB ANNI 80 PC MAME