Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Help adesso ho tutto ma sono bloccato in partenza
-
- Newbie
- Città: rostitown
Help adesso ho tutto ma sono bloccato in partenza
Aiuto lo pensavo più facile invece sono bloccato subito.
Per piacere date un'occhiata alle foto e aiutatemi nell'impresa.
Ho letto il wiki ma non mi trovo con l'interno del mio cabinato.
foto 1- in basso a sx alimentazione giusto? pezzo verde centrale scheda madre?
Ho acquistato la cavetteria con il cablaggio jamma per sostituire tutti i fili ma proprio non mi ci trovo, mi provate ad indirizzare?
dalla scheda del cabinato esce il "pettine?" da 44 pin mentre il cablaggio è da 56 come procedo? Dove collego i cavi nuovi?
Per piacere date un'occhiata alle foto e aiutatemi nell'impresa.
Ho letto il wiki ma non mi trovo con l'interno del mio cabinato.
foto 1- in basso a sx alimentazione giusto? pezzo verde centrale scheda madre?
Ho acquistato la cavetteria con il cablaggio jamma per sostituire tutti i fili ma proprio non mi ci trovo, mi provate ad indirizzare?
dalla scheda del cabinato esce il "pettine?" da 44 pin mentre il cablaggio è da 56 come procedo? Dove collego i cavi nuovi?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Re: Help adesso ho tutto ma sono bloccato in partenza
Hai tutto il cablaggio jamma?
Devi rimuvere tutto quello presente (incluso trasformatore) che mi sembra essere di un gioco dedicato e metterci quello jamma, avrai inoltre bisogno di un alimentatore come questo:
http://www.ebay.it/itm/ALIMENTATORE-SWI ... 5648f59507
Devi rimuvere tutto quello presente (incluso trasformatore) che mi sembra essere di un gioco dedicato e metterci quello jamma, avrai inoltre bisogno di un alimentatore come questo:
http://www.ebay.it/itm/ALIMENTATORE-SWI ... 5648f59507
-
- Newbie
ciao, grazie per la velocità
siete grandi
si il cablaggio è completo, in effetti prima aveva Arkanoid e probabilmente aveva un cablaggio diverso
quindi quell'alimentatore non va bene? allora appena vengo a capo dei collegamenti ne prendo uno
siete grandi
si il cablaggio è completo, in effetti prima aveva Arkanoid e probabilmente aveva un cablaggio diverso
quindi quell'alimentatore non va bene? allora appena vengo a capo dei collegamenti ne prendo uno
Per i collegamenti segui gli schemi di Cpstevez su questo tread: viewtopic.php?f=29&t=4542
- PaTrYcK
- Moderatore
Se vuoi un cab cablato jamma devi rimuovere tutto cio' che e' presente nel cab e metterci quello jamma...
Dovrai interfacciare i pulsanti, alimentazione, switch gettoniere ecc..seguendo questo schema, e' piu' facile di quello che sembra se sai usare un saldatore:

Dovrai interfacciare i pulsanti, alimentazione, switch gettoniere ecc..seguendo questo schema, e' piu' facile di quello che sembra se sai usare un saldatore:

-
- Newbie
Questo è il cablaggio che ho acquistato:
http://www.ebay.co.uk/itm/JAMMA-WIRING- ... 416228d0c2
quindi dovrei collegarlo direttamente alla scheda verde del cabinato e poi collegare i vari cavetti seguendo lo schema giusto?
Però la "lamierina" (non so come si chiama hehhehe) che esce dalla scheda madre è per 44 pin e non 56 come faccio?
http://www.ebay.co.uk/itm/JAMMA-WIRING- ... 416228d0c2
quindi dovrei collegarlo direttamente alla scheda verde del cabinato e poi collegare i vari cavetti seguendo lo schema giusto?
Però la "lamierina" (non so come si chiama hehhehe) che esce dalla scheda madre è per 44 pin e non 56 come faccio?
- PaTrYcK
- Moderatore
Cosa sarebbe la lamierina?tonymusante ha scritto:Però la "lamierina" (non so come si chiama hehhehe) che esce dalla scheda madre è per 44 pin e non 56 come faccio?
Con questo cab devi farci un mamecab?
-
- Newbie

la lamierina sarebbe al centro della foto dove parte il cablaggio esistente dalla scheda madre non so come spiegarmi, la parte maschio che va inserita nel cablaggio femmina che vedi collegato, tanto per capirci quello piu in alto non quello appoggiato sul pianale
Si l'idea sarebbe quella di un mame cab
- PaTrYcK
- Moderatore
Ah il connettore da 22+22 pin intendevi
A te nn interessa, se devi farti un mamecab tutto cio' che e' presente nella foto va levato

A te nn interessa, se devi farti un mamecab tutto cio' che e' presente nella foto va levato

-
- Newbie
wow ottimo direi
Allora tolgo tutto lo metto da parte (non si sa mai... magari un giorno lo riporto normale)
Grazie mille domani allora mi dedico a tirar fili
sono in debito ti ringrazio
Buon weekend
Allora tolgo tutto lo metto da parte (non si sa mai... magari un giorno lo riporto normale)
Grazie mille domani allora mi dedico a tirar fili
sono in debito ti ringrazio
Buon weekend