Io sono rimasto un poco indietro

alla versione solo per il monitor a 15khz...
Grazie a tutti per le info che mi darete.
ciao
kill_one
ancora non si è trovato nessun modo.killone ha scritto:ciao ragazzi, qualcuno mi sa dire se ora si può flashare anche il nuovo bios della Arcade Vga, quello che la fa funzionare anche sui monitor per PC ?
Io sono rimasto un poco indietro
alla versione solo per il monitor a 15khz...
Grazie a tutti per le info che mi darete.
ciao
kill_one
Hai detto bene: "compromesso". La perfezione con l'ArcadeVga non la avrai mai.skorpjone ha scritto:vorrei trovare il giusto compromesso tra semplicità nell'assemblaggio hardware del mamecab e risultato finale...
Con l'arcadeVga non puoi sistemare nulla, sono le altre cose (emulatori/giochi/programmi) che si devono "adattare" all'ArcadeVga.skorpjone ha scritto: .quindi c'è anche con l'avga la possibilità di sistemare a livello audio e video tutti i giochi, giusto?
uhm...nn me ne sono mai accorto..stasera provo....Kernel ha scritto:
Il problema nasce, per esempio, se hai un gioco in mame che richiede una risoluzione che l'arcadevga non ha.
Mortal Kombat per esempio, nelle ultime versioni di mame ha cambiato Hz (da 53 a 54). Risultato? L'audio scatta. E di queste situazioni ce ne sono a vagonate (r-type, snow bros, diversi neo-geo, ...).
Fortunatamente tramite l'opzione "AudioSync" per la quale mi sono battuto (implementata nel Mame32uiFX), puoi sincronizzare l'audio al refresh del gioco, quindi ovviare al problema, anche se si nota un cambio di tonalità (pitch).
Si, ma ce ne sono molti altri.TheBaro ha scritto: uhm...nn me ne sono mai accorto..stasera provo....
mk, snow bros, rtype e i neogeo?
A cosa ti serve l'arcadevga se il monitor è a 31Khz?TheBaro ha scritto:allora, io uso un hantarex ev/2 che ha l'ingresso diretto in vga e quindi va a 31khz...ho impostato tutto fisso a 640x480 e uso mamewah, arcadevga e mame a riga di comando...
Argh! Eresiaaaa!!TheBaro ha scritto: @kernel, non penso di averlo attivato il vsync...
Dei NeoGeo non ricordo, comunque se provi R-Type 1 o R-Type 2 con lo scrolling laterale lo vedi subito.TheBaro ha scritto: quali sono i titoli neogeo che secondo te danno problemi di audio senza il vsync? (e che quindi scatta lo scrolling?)