Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Terminare il mercatino: il forum ne gioverebbe?!

Qui è possibile segnalare anomalie e problemi in generale riscontrati al forum, per permetterci di sistemarli nel più breve tempo possibile..
Ma anche scriverci consigli e suggerimenti su come vorresti funzionasse il tuo forum!
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Re: Terminare il mercatino: il forum ne gioverebbe?!

Messaggio da PaTrYcK »

frame ha scritto: Ognuno è libero di leggere Roma per toma e interpretarla come vuole quello che il sottoscritto digita...
A volte penso che tu ci prenda in giro, tue testuali parole: "poco credibile agli occhi dei più", ti pare un affermazione di poco conto?

Poi nn capisco cosa ti irrita delle mie parole:
"pianela e' un utente serio e assolutamente affidabile "agli occhi dei più", inoltre considerazioni di questo tipo portano solo malumori e null'altro.
pensi che non corrispondano a realtà?
Non hai pensato nemmeno un attimo che la tua frase non sarebbe passata inosservata?
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Medaglie: 10
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da Zak0077 »

Torniamo tutti in carreggiata e cerchiamo di tirar fuori qualcosa di costruttivo su come integrare qualche miglioria al mercatino
da evitarne ulteriori malintesi ecc o la chiusura

io integrerei la regola come proposto da mok
moket ha scritto:Io direi di aggiungere nel regolamento che il materiale NON TESTATO venga venduto come NON FUNZIONANTE
aggiungerei la fomasa tendina per nascondere il mercatino a utenti X per X tempo

e ovviamente a invitare tutti i venditori e compratori del mercatino ad un comportamento piu "spirito Arcade" e meno luogo di puro e solo lucro

non litighiamo tra di noi , anche quando le idee sono discordanti

andiamo avanti e cerchiamo di tirar fuori qualcosa di buono da tutte queste opinioni

;)
Zuane
Nostalgico
Nostalgico
Città: Lucca

Messaggio da Zuane »

La regola di Moket è sacrosanta.
Io metterei anche questa per dare una piccola protezione in più al venditore:

Se venditore e aquirente raggiungono l'accordo per concludere l'acquisto e l'aquirente scompare dopo aver ricevuto i dati, nome cognome, paypal, iban, ecc.ecc. del venditore, venendo meno ai patti decisi, quello stesso aquirente va incontro a sanzioni come...(e questo lo decidete voi se ammonizione,ban ecc.ecc.).

Perché una regola del genere?
Internet non è più quella di 10 anni fa e dare a destra e a sinistra i propri dati non è piacevole e, quando succede, ci si sente presi in giro. Per me è un danno.
Mi è successo diverse volte e non nascondo che, forse, un paio di volte l'ho anche fatto, ma proprio per questo lo scrivo e sono sicuro della sua utilità.
bisus

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Città: roma

Messaggio da bisus »

Io ripeto che dopo qualche anno su questo forum so con chi fare affari o so a chi chiedere, punto. Se poi si vuole fare l'affare a tutti i costi con l'utente appena arrivato è un altro conto

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
kilik81
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da kilik81 »

Ma perchè non togliamo il forum e lasciamo solo il mercatino??? 8-) 8-) 8-)

Scherzi a parte, io sono pro mercatino e, come già detto da altri, se uno non si sente sicuro, non acquisti... In passato ci son stati annunci che mi
han fatto gola, ma non mi fidavo assolutamente del venditore...quindi cosa ho fatto? Semplice, ho lasciato perdere e ho vissuto bene ugualmente :wink:

A me comunque sembra che le cose nel mercatino, con le nuove regole, non stiano andando così male. Poi boh, magari mi sbaglio io.
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Messaggio da PaTrYcK »

kilik81 ha scritto:Ma perchè non togliamo il forum e lasciamo solo il mercatino??? 8-) 8-) 8-) .
<-rofl-> <-rofl-> <-rofl->
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Città: Roma
Grazie Inviati: 136 volte
Grazie Ricevuti: 89 volte

Messaggio da biasini »

Come Tox sa, anche io vengo da mameitalia e per molto tempo (anni) ho seguito arcadeitalia nella sua crescita di utenze, mentre lui ne è entrato subito a far parte integrante, ricavandosi il ruolo che merita che, come giustamente rammenta, è fatto di tanto tempo perso a seguire questo e quello.

Altri mod e utenti contribuiscono parecchio alla comunità, ognuno col proprio modo o a seconda delle possibilità, ma stringendo, credo che il forum si "muova" nel tempo grazie più o meno sempre alle stesse persone. Quindi non vedo nel mercatino la prospettiva del forum, anzi...la compravendita si regge da se, senza alcun bisogno della comunità di appassionati che scriva thread sui tempi andati, che tenti di resuscitare un vecchio cab o che ingaggi sfide a vetusti giochi arcade.

Quando avverto che il senso di comunità soccombe rispetto a glaciali tematiche come "è utile per fare numero" o "altrimenti si muore" beh...

Dal canto mio ringrazio i soliti noti stimabili i quali condividono una sana passione, che ho ben presente ed auguro buone compere a tutti gli altri, con i quali magari si perde tempo a dispensar dritte e consigli e che poi dopo il tempo strettamente necessario, spariscono dal forum forever, o magari fin quando lo schermo del cab o il PC col mame non gioca loro qualche scherzo...

Lo ribadisco qui onestamente ed apertamente: se il mercatino è un supporto di contorno ,ben ci stia...ma se deve mettere a dura prova lo staff ed il forum, oppure soltanto sovrastarlo od essere maggiormente rilevante, per me si può tranquillamente chiudere. Io tengo molto di più alla comunità, anche se come dicevano questi:

il passato è afflosciato
il presente è un mercato
- fatevi sotto bambini
occhio agli spacciatori
occhio agli zuccherini -
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 5
Città: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Messaggio da Dungeonmaster »

Per me la cosa sarebbe indifferente con o senza mercatino, perchè no ritengo che sia il cuore del forum, apparte questo sarei un pò più rigido su qualche punto, del tipo leggo spesso e volentieri richiami, aggiusta il titolo, manca la foto ecc. ecc. questo perchè è stato dato un tempo per sistemare l'errore, a me sta cosa non garba, no perchè c'è il regolamento ed è ben visibile a tutti se sbagli significa che non hai letto se non hai letto sei menefreghista e gia non ti reputo una persona seria o affidabile, quindi post errato va subito cancellato, l'utente la prende a male? Problemi suoi il regolamento c'è e chi sa perchè si chiama regolamento <-think-> Questo è il mio modo di vedere la cosa.
Zak0077

Banned
Banned

Messaggio da Zak0077 »

Dungeons per questa cosa mi trovi piebamente d'accordo
Chiudere subito i post fuori regola senza dar tempo neanche alle compravendite in pm

Nn hai letto il regolamento...ok
Chiudo e cestino
Prima o poi imparera....

QUESTA COSA IO LA INTEGREREI AL VOLO
;)

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Helper Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 4
Grazie Inviati: 205 volte
Grazie Ricevuti: 324 volte

Messaggio da Tox Nox Fox »

Veramente a me capita di trovare qualche utente che dice che siamo troppo esasperanti con il regolamento. E' anche vero che mi capita anche il contrario: chi dice che siamo troppo lascivi.
Io sono sempre per la seconda e terza possibilità.
E' verissimo quello che dite, ma se penso che io non sapevo come fare un Topic e mandai un mp a f205v chiedendogli consigli e per capire se poteva andare bene, capisco anche chi sbaglia il titolo la prima volta
@biasini: non credo che il mercatino sovrasti il Forum, anzi.. E' visto di malocchio da molti e se ne discute fra noi.. non è la base di un Forum ? <-blum->
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 5
Città: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Messaggio da Dungeonmaster »

Tox sbagliare è un conto cioè inserire un carattere al posto di un'altro,
ma tra scrivere
[vendo][MILANO]
e scrivere ( ne ho preso uno a caso dai vecchi post del mercatino ) <-lol->
Immagine.png
<-rofl->

E comunque poi la parte più importante sarebbe l'inserzione, omettere la foto ed una descrizione cioè ritorniamo al punto di prima io non mi ci fido proprio.

Vabbe dai mercatino o non mercatino io punterei a migliorare il Forum, ma diciamo che questa non è una responsabilità dello staff ma degli utenti, amio vedere non è proprio il bel forum di una volta ci sono troppi mordi e fuggi e sempre i soliti a dare consigli. Cosa da non trascurare è la sezione mi presento, non mi piace obbligare chi entra in casa mia a salutare per poi non sentirsi rispondere al saluto e qui ho detto tutto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Zak0077

Banned
Banned

Messaggio da Zak0077 »

Tox qua nn si parla di newbi ma di gente che ha post alle spalle
Se nn hai 5 secondi per leggere le regole
Bhe so fatti loro
Io la integrerei da subito
Poi stara a noi valutare se intervenire a invitare alla correzione o no
E si sfoltisce un po
Anche perche

SE VUOI VENDERE O COMPRARE DEVI SEGUIRE POCHE E SEMPLICI REGOLE
SE LE LEGGI BENE
ALTRIMENTI ...CIAO...

moket

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano Donatore Top Seller
Banned
Banned
Medaglie: 25

Messaggio da moket »

Il fatto di chiudere o non chiudere il mercatino, a mio parere, spetta solo ai Mod PIANELA e ZAK che lo gestiscono (e anke abbastanza bene da un pò a questa parte).
Noi altri dobbiamo SOLO impegnarci a seguire le regole e a comunicare con loro...
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 136 volte
Grazie Ricevuti: 89 volte

Messaggio da biasini »

Tox Nox Fox ha scritto:siamo troppo lascivi

Sporcaccioni... 8-)
se penso che io non sapevo come fare un Topic e mandai un mp a f205v chiedendogli consigli e per capire se poteva andare bene

C'era ancora Arpanet al tempo ed io avevo il teledrin... <-lol->
@biasini: non credo che il mercatino sovrasti il Forum, anzi.. E' visto di malocchio da molti e se ne discute fra noi.. non è la base di un Forum ? <-blum->
Ma 'nfatti. <-ciao->
cyborg

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Frosinone
Grazie Inviati: 24 volte

Messaggio da cyborg »

Seppur vero che ne stiamo solo discutendo, stiamo comunque decretando o meno la rimozione di una fetta del forum....(mod permettendo)
Come ho sempre detto, mi piace definire ArcadeItalia come il bar sotto casa, quindi a mio avviso la sezione mercatino è la bancarella fuori sul marciapiede....
Se io sto comodamente dentro con i miei amici a chiacchierare del più e del meno, non mi può fregar di meno di quello che succede per strada..... Sarò per natura molto accomodante, ma sta cosa veramente sento che non mi tocca proprio, e non saprei esporre in che modo mi potrebbe danneggiare.
P.s. Sul discorso mordisti e fuggi, disturba anche me...
Grazie di tutto ARCADE IT AL IA

*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
Pianela

Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 3
Città: Torino
Grazie Inviati: 1 volta

Messaggio da Pianela »

moket ha scritto:Il fatto di chiudere o non chiudere il mercatino, a mio parere, spetta solo ai Mod PIANELA e ZAK che lo gestiscono (e anke abbastanza bene da un pò a questa parte).
Noi altri dobbiamo SOLO impegnarci a seguire le regole e a comunicare con loro...
<-on_smile-> Ti ringrazio per la fiducia che riponi nei nostri confronti,tuttavia ne approfitto per ricordare che abbiamo si una certa "Autonomia" ma rendiamo conto o almeno avvisiamo tutti
gli altri membri dello staff prima di effettuare modifiche importanti o quando dobbiamo prendere provvedimenti disciplinari seri. <-gamer1->
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Helper Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 4
Grazie Inviati: 205 volte
Grazie Ricevuti: 324 volte

Messaggio da Tox Nox Fox »

Ma dai? Pensavo di non dover più stare ore e ore a discutere con voi due ^^
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Zak0077

Banned
Banned

Messaggio da Zak0077 »

Ahahahahaha

Tieniti forte toxxx
;)

Zak0077

Banned
Banned

Messaggio da Zak0077 »

EFFETTUATE MODIFICHE AL REGOLAMENTO MERCATINO
viewtopic.php?f=24&t=19493&p=226387#p226387

INVITO TUTTI A LEGGERLO
IN VIGORE ...BHE DA ORA...
TOLLERANZA A DISCREZIONE MOD MERCATINO PER 24 ORE

GRZ A TUTTI

;)
pinetto

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Città: Fondi

Messaggio da pinetto »

Io dico semplicemente che non ha senso nemmeno metterlo in discussione il mercatino, che a mio parere è parte integrante del forum di appassionati, che altrimenti dovrebbero rivolgersi ad altri canali per acquistare oggetti al doppio del loro valore.
Certo è che se poi il mercatino diventa per qualcuno un' "azienda" allora viene meno il senso stesso di questo posto, quindi basta vendite a scopo commerciale, e non mi venite a dire che chi vende 30 cabinati alla volta lo fa per passione.
Quindi regole più restrittive è come dice il buon Zak, se non vi sta bene ciao!
Immagine
Bloccato

Torna a “Segnalazione problemi/consigli FORUM”