Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Elenco Lightgun Guncon2 Funzionanti e Non su Monitor Arcade
-
pinetto
- Nostalgico
- Medaglie: 1
- Città: Fondi
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: Elenco Lightgun Guncon2 Funzionanti e Non su Monitor Arc
Lo fa con il desktop che con tutti i giochi/emulatori, mame, epsxe, pc, sempre allo stesso identico modo.
Allora come fai a collegare il segnale 15KHz della VGA del PC al CRT del cabinato? Oppure è un trifrequenza?darden78 ha scritto:no, io purtroppo non ho mai avuto una jammasd, comunque oggi in pausa pranzo se riesco faccio un video dimostrativo di come funzionano sul mio pc.
domanda per tutti quelli che hanno questo difetto:
ve lo fa solo sul desktop o anche durante il gioco?
so che durante il gioco non si vede il puntatore (o almeno cosi' dovrebbe essere) ma sparando, vi spara correttamente o vi spara piu' a dx o sx di quei 20/30 cm?
cosi' verifico anche il comportamento vicino ai margini e rispondo anche a smanettone!!

-
pinetto
- Nostalgico
La jammasd non c'entra nulla con i 15 khz, basta un semplice collegamento vga-Rgb del monitor arcade, oppure vga- scart, se usi la tv crt, la jammasd serve a tante cose, ma non a trasformare i khz
-
siantic
- Cab-dipendente
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 12 volte
I segnali in ingresso per lo schedino in prima pagina li posso prendere dalla vga che esce dal pc?
Quali pin del connettore vga sono?
Quali pin del connettore vga sono?
-
- Cab-maniaco
- Città: alessandria
- Grazie Inviati: 1 volta
devo fare una rettifica!!!
mi scuso per tutto cio' detto finora ma non me ne ero mai accorto.
il difetto lo fa anche a me, ma in casi "mooolto" particolari.
in effetti non ci avevo mai fatto caso e probabilmente e' dovuto dal fatto che tali movimenti in fase di gioco non si fanno mai!!
in pratica ho notato che se si punta ai lati dello schermo (dx o sx e' ininfluente, si comporta allo stesso modo), muovendo il cursore del mouse sul desktop seguendo una linea perfettamente verticale, quando si esce dallo schermo con la pistola (verso il basso) il cursore rimane fermo nell' ultimo punto utile, cioe' a ridosso del margine inferiore.
quando si rientra con la pistola nello schermo ma dalla parte opposta a dove si stava puntando, il cursore riprende i movimenti verticali della pistola ma proiettandoli dove era rimasto in precedenza anziche' dove si sta puntando.
c'e' anche da dire che appena si fa un movimento in orizzontale, il puntatore torna a puntare in maniera corretta.
pero' tengo a precisare la mia opinione, sia sul difetto stesso e sia sulla possibile causa.
per quanto riguarda il "problema" a mio avviso e' un problema di poco conto, in quanto come dicevo sono movimenti che e' difficile fare in fase di gioco e soprattutto perche' appena si fa un movimento sull' asse x, torna a funzionare correttamente. infatti ripeto che personalmente non me ne ero mai accorto.
per le possibili cause penso ci sia il fatto che il funzionamento su pc dovrebbe essere l' emulazione di un mouse e quindi col mouse e' impossibile "abbandonare lo schermo" quindi quando si risale sullo schermo, finche' non interviene il movimento sull' asse x, lui legge solo il movimento su quello y, tenendo buona la coordinata x precedentemente utilizzata.
seguendo questo ragionamento pero' mi pare strano il fatto che lo faccia solo con le guncon2 originali e non con le compatibili.
a meno che il "tremolio" delle compatibili non faccia intervenire anche la lettura sull' asse x.
per rispondere a calippo: ho costruito un cavetto che mi fa vga to scart e intercettando i segnali, ho inserito lo schedino di cui si parlava prima.
per rispondere a smanettone: facendo i test ho provato a muovermi sul perimetro e il funzionamento risulta corretto.
mi scuso per tutto cio' detto finora ma non me ne ero mai accorto.
il difetto lo fa anche a me, ma in casi "mooolto" particolari.
in effetti non ci avevo mai fatto caso e probabilmente e' dovuto dal fatto che tali movimenti in fase di gioco non si fanno mai!!
in pratica ho notato che se si punta ai lati dello schermo (dx o sx e' ininfluente, si comporta allo stesso modo), muovendo il cursore del mouse sul desktop seguendo una linea perfettamente verticale, quando si esce dallo schermo con la pistola (verso il basso) il cursore rimane fermo nell' ultimo punto utile, cioe' a ridosso del margine inferiore.
quando si rientra con la pistola nello schermo ma dalla parte opposta a dove si stava puntando, il cursore riprende i movimenti verticali della pistola ma proiettandoli dove era rimasto in precedenza anziche' dove si sta puntando.
c'e' anche da dire che appena si fa un movimento in orizzontale, il puntatore torna a puntare in maniera corretta.
pero' tengo a precisare la mia opinione, sia sul difetto stesso e sia sulla possibile causa.
per quanto riguarda il "problema" a mio avviso e' un problema di poco conto, in quanto come dicevo sono movimenti che e' difficile fare in fase di gioco e soprattutto perche' appena si fa un movimento sull' asse x, torna a funzionare correttamente. infatti ripeto che personalmente non me ne ero mai accorto.
per le possibili cause penso ci sia il fatto che il funzionamento su pc dovrebbe essere l' emulazione di un mouse e quindi col mouse e' impossibile "abbandonare lo schermo" quindi quando si risale sullo schermo, finche' non interviene il movimento sull' asse x, lui legge solo il movimento su quello y, tenendo buona la coordinata x precedentemente utilizzata.
seguendo questo ragionamento pero' mi pare strano il fatto che lo faccia solo con le guncon2 originali e non con le compatibili.
a meno che il "tremolio" delle compatibili non faccia intervenire anche la lettura sull' asse x.
per rispondere a calippo: ho costruito un cavetto che mi fa vga to scart e intercettando i segnali, ho inserito lo schedino di cui si parlava prima.
per rispondere a smanettone: facendo i test ho provato a muovermi sul perimetro e il funzionamento risulta corretto.
-
pinetto
- Nostalgico
Ecco svelato il dilemma, è un problema di tutte le gubcon 2 originali.
-
- Cab-maniaco
a quanto pare si!!
ma domandona del sabato sera:
io di programmazione non ci capisco nulla ma ci sara' pure qualcuno fra noi che e' un mago del computer!!
se si riuscisse a prendere in mano i wingun e si cercasse di modificarli e renderli piu' stabili e performanti e magari compatibili con win 7 e 8!
o se si riuscisse a fare dei driver ex-novo targati arcadeitalia?
aspettando ovviamente la soluzione definitiva per noi pistoleri che non preveda utilizzi di monitor appositi o modifiche a cavi e collegamenti!!!
ma domandona del sabato sera:
io di programmazione non ci capisco nulla ma ci sara' pure qualcuno fra noi che e' un mago del computer!!
se si riuscisse a prendere in mano i wingun e si cercasse di modificarli e renderli piu' stabili e performanti e magari compatibili con win 7 e 8!
o se si riuscisse a fare dei driver ex-novo targati arcadeitalia?
aspettando ovviamente la soluzione definitiva per noi pistoleri che non preveda utilizzi di monitor appositi o modifiche a cavi e collegamenti!!!
-
Zak0077
- Banned
- Medaglie: 10
- Città: viterbo
Cmq ho fatto ora una prova:
Ho preso un mouse senza fili collegato co la chiavetta
Ho nascosto fuori schermo il cursore
Riappoggiato altrove
E nn fa l'errore
A questo punto sono i driver
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Riappoggiato altrove
E nn fa l'errore
-
- Cab-maniaco
Zak0077 ha scritto:Cmq ho fatto ora una prova:
Riappoggiato altrove
E nn fa l'errore
no, scusa, non ho capito!!
come hai fatto a mettere il cursore fuori schermo??
il cursore non andra' mai fuori schermo!!
-
Zak0077
- Banned
Appunto
Sono andato fino a fine plancia
Ho continuato
E passando da sotto la plancia lo ho riappoggiato dall'altra parte e il cursora era dove lo avevo appoggiato
Quindi credo che in questi driver manche un qualcosa che dica che se il cursora va fuori schermo o ritorna al centro come dice pinetto...oppure creare una fix che limiti il perimetro con il monitor
Tipo muro
(Nn so chi possa farlo....forse drprodigy?...provo a chiederglielo !)
Sono andato fino a fine plancia
Ho continuato
E passando da sotto la plancia lo ho riappoggiato dall'altra parte e il cursora era dove lo avevo appoggiato
Quindi credo che in questi driver manche un qualcosa che dica che se il cursora va fuori schermo o ritorna al centro come dice pinetto...oppure creare una fix che limiti il perimetro con il monitor
Tipo muro
(Nn so chi possa farlo....forse drprodigy?...provo a chiederglielo !)
-
pinetto
- Nostalgico
Qualcuno di vuoi conosce un freeware che permetta di controllare il puntatore? Ovvero che gli dica che una volta superato un determinato perimetro Di riposizionarsi la centro? Così appena la pistola esce fuori allo schermo il puntatore ritorna al centro di la pistola lo riaggancia correttamente.
-
Smanettone
- Banned
- Medaglie: 9
- Città: Italia
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Grazie del chiarimento Darden
A me sembra che ste Guncon 2 non abbiano i problemi che dicevano gli altri, o ho capito male qualcosa?

Scusa Pinetto ma questi video li hai girati tu?pinetto ha scritto:Video dimostrativo della bontà delle guncon2 originali, eccezionalmente precise
http://youtu.be/Uhx0KNsHXwU
http://youtu.be/5jO4OMkRdvQ
A me sembra che ste Guncon 2 non abbiano i problemi che dicevano gli altri, o ho capito male qualcosa?

-
Zak0077
- Banned
Questi so i video di pinetto
In game va bene
Ma se la pistola esce dalla visuale del monitor...se perde
Quindi devi stare accorto a mantenerla sempre a vista al crt
-.-"
In game va bene
Ma se la pistola esce dalla visuale del monitor...se perde
Quindi devi stare accorto a mantenerla sempre a vista al crt
-.-"
-
- Cab-maniaco
Voglio fare un' ultima prova! Poi vi faccio sapere...
-
Zak0077
- Banned
Dajeeee

-
- Cab-maniaco
- Città: Salerno
Piccola domanda, con la pistola per ps3 non ci si può fare assolutamente nulla?
-
- Cab-maniaco
- Città: Salerno
A me lo fa anche con la compatibile, il mirino si allontana dalla pistola.per le possibili cause penso ci sia il fatto che il funzionamento su pc dovrebbe essere l' emulazione di un mouse e quindi col mouse e' impossibile "abbandonare lo schermo" quindi quando si risale sullo schermo, finche' non interviene il movimento sull' asse x, lui legge solo il movimento su quello y, tenendo buona la coordinata x precedentemente utilizzata.
Ne ho provate 2. Forse sono modelli che soffrono ancor di più di questo problema?
-
pinetto
- Nostalgico
Allora, è ieri che faccio test di tutti i tipi, sono riuscito a trovare dei freeware che spostano il puntatore del mouse in determinate posizioni dello schermo ma questo non risolve il problema, il puntatore si sposta alternativamente dalla posizione del freeware alla posizione (sbagliata) della pistola, ovvero per la pistola la posizione non è modificabile, per le resta quella a prescindere se si sposta il mouse.
Sono andato oltre, ho aperta la pistola e provato a scollegare il sensore del mirino mentre puntava nella posizione sbagliata, una volta ricollegata la posizione continuava ad essere errata, come se la posizione non si resettasse.
Tutto questo mi fa pensare, anche se sembrava già ovvio, che il problema sia cmq il driver, non riesce ad aggiornare esattamente la x del mouse
Sono andato oltre, ho aperta la pistola e provato a scollegare il sensore del mirino mentre puntava nella posizione sbagliata, una volta ricollegata la posizione continuava ad essere errata, come se la posizione non si resettasse.
Tutto questo mi fa pensare, anche se sembrava già ovvio, che il problema sia cmq il driver, non riesce ad aggiornare esattamente la x del mouse
Ultima modifica di pinetto il 15/02/2015, 11:49, modificato 1 volta in totale.