Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

MameCab Avvio e spegnimento come un ArcadeCab

Le Guide ed i Topic più importanti in un unico posto !
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Sicilia

Re: MameCab Avvio e spegnimento come un ArcadeCab

Messaggio da NEOGENIO »

Forse ha abilitato l'ewf prima dell'ibernazione, per questo il pc si comporta in questo modo, non appena riaccende parte da zero,
invece se preme il pulsante va in ibernazione!
Arcade a vita... dagli anni '80 per sempre!
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Messaggio da PaTrYcK »

NEOGENIO ha scritto:Forse ha abilitato l'ewf prima dell'ibernazione, per questo il pc si comporta in questo modo, non appena riaccende parte da zero
L'ewf va attivato, con questo nessuna modifica sara' accettata dal sistema, unica eccezione e' fatta al comando x la creazione dell'immagine utile all'avvio, quindi dopo aver attivato l'ewf al prox riavvio si deve mandare il sistema in ibernazione con il front end in primo piano, da quel momento ogni riavvio ci portera' alla schermata del nostro FE...
louis ha scritto:ho seguito la guida pari passo..la situazione è questa.. se mando in stand-by col pulsante pc
non devi andare in stand-by ma in ibernazione, su xp questa e' chiamata "sospendi", x fare in modo di mandare in ibernazione con il FE in primo piano verifica se il tuo FE supporta questa chiusura (oltre alla solita quit), oppure utilizza un pulsante precedentemente configurato in modo che alla sua pressione il sistema vava in ibernazione (sospensione)
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da NEOGENIO »

Ah ecco Patrick, magari non ha abilitato l'ibernazione, su xp l'opzione si chiama sospensione, per questo il pc va in stand-by...
http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it ... 14938.html
louis
Newbie
Newbie
Città: Milano

Messaggio da louis »

Allora, forse potrebbe esserci un "problemino" di lingue usate :)
premesso che la guida l'ho seguita alla perfezione e ricontrollata più volte l'inghippo potrebbe essere nella parte di xp dove tu mi dici di scegliere sospendi.
Ora io ho Xp in inglese.. e sospendi secondo me tradotto equivale a stand-by nel mio xp.
MA l'xp in inglese nella serrandina di scelta da anche la soluzione IBERNATE.. ho provato ieri pensando a questo inghippo di traduzione a fare la prova anche sostiuendo a stand-by Ibernate, ma non è cambiato nulla.
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da NEOGENIO »

Esatto, nella versione inglese corrisponde ad ibernate, ma l'inghippo secondo me sta nei passaggi tra l'ibernazione e l'abilitazione dell'ewf...
segui le indicazioni sopra di Patrick e ripeti la procedura (dopo aver abilitato l'opzione ibernate su xp).
8)
torakiki81
Affezionato
Affezionato
Città: bergamo

Messaggio da torakiki81 »

ciao

scusate la mia ignoranza e perdonatemi (magari sarà l'ennesima volta che si fa questa domanda)

volevo sapere se posso seguire alla lettara la procedura del 1° post
(non vorrei fare ca..ate, che sarà già la decima volta che formatto e trasferisco file)

grazie in anticipo
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da NEOGENIO »

torakiki81 ha scritto:ciao

scusate la mia ignoranza e perdonatemi (magari sarà l'ennesima volta che si fa questa domanda)

volevo sapere se posso seguire alla lettara la procedura del 1° post
(non vorrei fare ca..ate, che sarà già la decima volta che formatto e trasferisco file)

grazie in anticipo
Nel primo topic trovi la guida vera e propria su come fare, quindi DEVI obbligatoriamente seguirla alla lettera!
torakiki81
Affezionato
Affezionato
Città: bergamo

Messaggio da torakiki81 »

Grazie 1000
julyano

Silver Medal
Affezionato
Affezionato
Medaglie: 1
Città: Padova

Messaggio da julyano »

Il tutto funziona anche con FEEL?(penso che però la domanda sia un pò sciocchina :-D )
E che mi dite se utilizzo un SSD invece di un HDD(visto il discorso nelle pagine precedenti di utilizzare una flash)?
vorrei sentire le vostre opinioni di esperti! <-viannen->
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

julyano ha scritto:Il tutto funziona anche con FEEL?(penso che però la domanda sia un pò sciocchina :-D )
Indifferente il front end utilizzato, il sistema utilizza qualsiasi software e' presente in primo piano...
julyano ha scritto:E che mi dite se utilizzo un SSD invece di un HDD(visto il discorso nelle pagine precedenti di utilizzare una flash)?
vorrei sentire le vostre opinioni di esperti! <-viannen->
Non ho testato SSD ma credo che funzioni senza problemi ;)
julyano

Silver Medal
Affezionato
Affezionato

Messaggio da julyano »

quindi settando un pc abbastanza performante e leggero (con nLite da quello che ho letto), con SSD si dovrebbe ottenere un'accensione veloce, giusto? se si porta un'attimo di pazienza tutto il discorso dell'ibernazione diventa una minuziosità per i più esigenti. concordate? <-thumbup->
Perchè poi FEEL ti permette di spegnere direttamente il pc (si evita dunque di essere obbligati a staccare la corrente al cab "prepotentemente")...
correggetemi se sbaglio... :wink:
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

julyano ha scritto:quindi settando un pc abbastanza performante e leggero (con nLite da quello che ho letto), con SSD si dovrebbe ottenere un'accensione veloce, giusto? se si porta un'attimo di pazienza tutto il discorso dell'ibernazione diventa una minuziosità per i più esigenti. concordate? <-thumbup->
Non proprio, se proprio ne vuoi fare solo un discorso di velocia' uttilizzando gli ssd ed ibernando il sistema otteresti un accensione del cab ancora piu' veloce, ma siamo cmq in un avvio di pochi secondi...il vantaggio utilizzando l'ibernazione e' che il cab, oltre ad accendersi molto piu' velocemente, si avvia senza mostrare nulla di xp, barre caricamento, puntatori mouse, barra applicazioni, desktop windows non vengono mai mostrati, si passa diretti al front end...
julyano ha scritto:Perchè poi FEEL ti permette di spegnere direttamente il pc (si evita dunque di essere obbligati a staccare la corrente al cab "prepotentemente")...
correggetemi se sbaglio... :wink:
Tutti i front end permettono di spegnere il pc via software, quindi devi aspettare che il sistema faccia tutta la procedura di spegnimento e solo dopo puoi agire sull'interruttore del cab, mentre con questo sistema spegni tutto direttamente dall'interruttore senza problemi,come su un classico cab da bar ;)
julyano

Silver Medal
Affezionato
Affezionato

Messaggio da julyano »

Grazie mille Patryck!mi hai convinto.....devo solo procurarmi un pc e provare! <-gamer1-> <-gogogo->
julyano

Silver Medal
Affezionato
Affezionato

Messaggio da julyano »

Provato!!tutto ok per fortuna!! <-thumbup-> <-thumbup->
ci mette "solo" 50 secondi a partirmi il feel...ma mi sa dipende dalle prestazioni del pc....è un AMD Sempron 2600+ con 2GB di RAM di 5 o 6 anni fa! <-think->

Piccola domanda: ho provato a mandare in ibernazione il pc durante un gioco e (ovviamente) alla sua accensione mi è ripartito dalla partita e dal punto esatto in cui ero rimasto. E' possibile però che riparta sempre e comunque da feel ad ogni ibernazione? perchè se ho ben capito l'ibernazione fa creare una sorta di file immagine da cui poi ripartire: è possibile fargli prendere un file immagine che vogliamo noi e che sia sempre quello?

Spero questa cosa non sia già stata approfondita in altre pagine sennò faccio il mea culpa! :wink:
grazie mille in anticipo!
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

Ha verificato se nelle schermate di avvio hai qualche msg di errore che ti fa perdere tempo?Se il sistema nn e` ottimizzato i tempi si allungano notevolmente, senza l`ibernazione il tuo pc passa il minuto abbondantemente...
nicco84

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Siena

Messaggio da nicco84 »

Patryck sto provando con windows 7 ma non riesco ad utilizzare il programma ewftool.exe ma appena installo i primi files mi da errore, dicendo che non si puo modificare il file di registro. Lo stesso globale anche per il file horm.reg ma mi da lo stesso problema. Hai qualche consiglio?
l'Arcade Flipper 90% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=42&t=17854
Il niCCab 100% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16516

Immagine
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

Su win 7 nn ho provato, sicuramente andrebbero fatte delle modifiche alla guida, appena ho tempo ci provo...
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Helper Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 4
Grazie Inviati: 206 volte
Grazie Ricevuti: 325 volte

Messaggio da Tox Nox Fox »

prova a lanciarlo eseguendolo come amministratore
credo che il problema sia sempre nella gestione dei permessi di windows 7
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
nicco84

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Siena

Messaggio da nicco84 »

Tox Nox Fox ha scritto:prova a lanciarlo eseguendolo come amministratore
credo che il problema sia sempre nella gestione dei permessi di windows 7
le ho provate di tutte... il maledetto win 7 blocca tutti i programmi che tentano di modificare il registro. con installazione pulita di win 7 dall'inizio senza antivirus, ho tolto Windows firewall e defender, ho modificato manualmente il registro (si manualmente si può fare ma con i file postati da patryck a pag 1 no) per avere l'ownership su tutte le cartelle ... senza successo. ho provato anche altri file .reg e mi sembra che qualcuno modifichi bene le voci di registro.

uff peccato... ero ad un passo da aver finito il cab... adesso devo ricominciare con xp e togliere il demul... :x ma porca zozza
l'Arcade Flipper 90% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=42&t=17854
Il niCCab 100% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16516

Immagine
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

se il problema e' sul tool ewtool.exe puoi provare ad ovviare facendo manualmente le operazioni richieste:

rinomina il file ewfntldr in ntdlr ed incollalo su C, copia il file ewfmgr.exe nella cartella windows/system32, copia il file ewf.sys nella cartella windows/system32/drivers
Rispondi

Torna a “Guide - How To - Topic importanti”