Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
MameCab Avvio e spegnimento come un ArcadeCab
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Re: MameCab Avvio e spegnimento come un ArcadeCab
No, questo sistema non e' solo x levare le schermate di windows, ma ti permette di accendere il cab con tempi di avvio ridotti al minimo senza nessuna presenza di windows ma sopratutto permette di spegnere il cab senza nessuna procedura di spegnimento, ma semplicemente spegnendo direttamente dall'interruttore del cab 

-
- Affezionato
- Città: Roma
- Grazie Ricevuti: 2 volte
si si, ho dato una letta veloce (sai, son 46 pagg!) ed anche se è una figata lo ritengo, per ora, forse troppo complicato per i miei gusti. Mi chiedevo invece se c'è un metodo più semplice per togliere solo le odiose schermate. Sto facendo una ricerca su internet ma non trovo molto. Ho letto (sto provando) a modificare il contenuto del file logonui.exe col programma Resource Hacker (a togliere le bitmap incriminate) ma per ora pare che non funziona....
Questo tuo metodo inoltre, credo che metta direttamente in comunicazione il CRT con la scheda video del PC, altra cosa che non mi convince: come ho scritto in un altro post, prima che il PC produca la giusta risoluzione 640*480@60Hz, il CRT fa dei "guizzi" che non mi piacciono proprio, dovuti forse alla risoluzione non ottimale del PC. E' vero che ci dovrebbe essere il circuito di protezione della JammASD, però non mi convince e quindi ho pensato alla fine di tenere l'accensione del PC separata da quella del cabinato in modo da accendere quest'ultimo solo dopo essere sicuro che il PC abbia prodotto la giusta risoluzione....
Che ne dici?
Questo tuo metodo inoltre, credo che metta direttamente in comunicazione il CRT con la scheda video del PC, altra cosa che non mi convince: come ho scritto in un altro post, prima che il PC produca la giusta risoluzione 640*480@60Hz, il CRT fa dei "guizzi" che non mi piacciono proprio, dovuti forse alla risoluzione non ottimale del PC. E' vero che ci dovrebbe essere il circuito di protezione della JammASD, però non mi convince e quindi ho pensato alla fine di tenere l'accensione del PC separata da quella del cabinato in modo da accendere quest'ultimo solo dopo essere sicuro che il PC abbia prodotto la giusta risoluzione....
Che ne dici?
- PaTrYcK
- Moderatore
Esistono diversi modi x non vedere le varie schermate, tramite software o ibernando solo il sistema senza dover utilizzare il metodo EWF+HORMneutrino76 ha scritto:si si, ho dato una letta veloce (sai, son 46 pagg!) ed anche se è una figata lo ritengo, per ora, forse troppo complicato per i miei gusti. Mi chiedevo invece se c'è un metodo più semplice per togliere solo le odiose schermate. Sto facendo una ricerca su internet ma non trovo molto. Ho letto (sto provando) a modificare il contenuto del file logonui.exe col programma Resource Hacker (a togliere le bitmap incriminate) ma per ora pare che non funziona....
Questo che scrivi nn e' corretto, ripeto che il metodo EWF+HORM e' un metodo avviare velocemente il cab senza che si vedano le classiche schermate di windows, barra compresa, la prima immagine che viene mostrata nello schermo e' quella relativa al vostro front end, questo e' possibile anche solo ibernando il sistema, la cosa principale e' che permette di spegnere direttamente il cab senza nessuna procedura di spegnimento, sposti la levetta dell'interruttore del cab ed e' fatto...nn c'e nessuna correlazione con il cavo diretto da scheda video a monitor, ognuno connette il segnale come preferisce, io personalmente utilizzo la jammasd che blocca all'avvio le frequenze potenzialmente dannose x il monitor a 31khz, ma ripeto questo nn ha nulla a che vedere con il metodo ewf+hormneutrino76 ha scritto:Questo tuo metodo inoltre, credo che metta direttamente in comunicazione il CRT con la scheda video del PC, altra cosa che non mi convince: come ho scritto in un altro post, prima che il PC produca la giusta risoluzione 640*480@60Hz, il CRT fa dei "guizzi" che non mi piacciono proprio, dovuti forse alla risoluzione non ottimale del PC. E' vero che ci dovrebbe essere il circuito di protezione della JammASD, però non mi convince e quindi ho pensato alla fine di tenere l'accensione del PC separata da quella del cabinato in modo da accendere quest'ultimo solo dopo essere sicuro che il PC abbia prodotto la giusta risoluzione....
Che ne dici?
-
- Affezionato
quindi sei convinto di questo? Perchè di massima vedo anche io che, grazie alla JammASD, non arrivano le frequenze potenzialmente dannose al crt, ma ripeto, all'inizio del caricamento del PC un paio di guizzi (molto brevi) del crt mi fanno credere il contrario.....PaTrYcK ha scritto: io personalmente utilizzo la jammasd che blocca all'avvio le frequenze potenzialmente dannose x il monitor a 31khz,
-
- Affezionato
mica gentilmente te ne ricordi qualcuno al volo che me lo vado a vedere?PaTrYcK ha scritto: Esistono diversi modi x non vedere le varie schermate, tramite software o ibernando solo il sistema senza dover utilizzare il metodo EWF+HORM
- PaTrYcK
- Moderatore
Oltre all'iberenazione (consigliata, presente su windows, solo da attivare) puoi usare:
istantsheller: http://www.mediafire.com/?72k0q2cxwszitak
quicksheller: http://www.mediafire.com/?sqh68tqkxu067g0
leggi anche qui: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=56&t=5813
-
Andrea74
- Cab-maniaco
- Medaglie: 1
- Città: CivitanovaMarche
@PaTrIcK
ciao se io volessi oltre a c attivare l'ewf anche in d (hdd fisico separato da C) dove ho sia il mame che il fe come devo fare?
L' Horm è solo su c ....vero?
grazie
ciao se io volessi oltre a c attivare l'ewf anche in d (hdd fisico separato da C) dove ho sia il mame che il fe come devo fare?
L' Horm è solo su c ....vero?
grazie
MSX- SEGA MEGADRIVE- NINTENDO64- CBS COLECOVION- SUPER NINTENDO- INTELLIVISION- GAME CUBE- X BOX- COMMODORE 64C- ATARI 2600- SONY PLAYSTATION 1 & 2- COMMODORE64 - AMIGA 500 & 600- COMMODORE 16- COMMODORE VIC 20- COMMODORE 128- COMMODORE 128D- NINTENDO NES- SEGA DREAMCAST- SINCLAIR SPECTRUM- CAB ANNI 80 NEO GEO MVS- CAB ANNI 80 PC MAME
- PaTrYcK
- Moderatore
Fai una prova tu stesso, crea una nuova cartella sull'hard disk D, poi spegni il sistema dall'interruttore del cab...al prox riavvio e' presente la cartella appena creata su D?
-
Andrea74
- Cab-maniaco
se è attivo l'ewf su d certamente la cartella non la ritroverò ... ma ti chiedevo per attivarlo anche in d come devo fare? i files nel tuo pacchetto "abilita e disabilita ewf" agiscono in c. Per attivare il tutto anche in d c'è una procedura particolare?
grazie
ciao
grazie
ciao
MSX- SEGA MEGADRIVE- NINTENDO64- CBS COLECOVION- SUPER NINTENDO- INTELLIVISION- GAME CUBE- X BOX- COMMODORE 64C- ATARI 2600- SONY PLAYSTATION 1 & 2- COMMODORE64 - AMIGA 500 & 600- COMMODORE 16- COMMODORE VIC 20- COMMODORE 128- COMMODORE 128D- NINTENDO NES- SEGA DREAMCAST- SINCLAIR SPECTRUM- CAB ANNI 80 NEO GEO MVS- CAB ANNI 80 PC MAME
- PaTrYcK
- Moderatore
No, io ti dicevo di creare la nuova cartella su D senza fare nient'altro...prova e vedi se al riavvio e' presente
-
Andrea74
- Cab-maniaco
ah scusami non avevo capito...... questa sera proverò e ti farò sapere. ciao e grazie
-
Andrea74
- Cab-maniaco
@PaTrYck
ciao
le modifiche su d rimangono quindi l'ewf non è attivo. Vale la pena attivarlo anche in d dove ho il FE e il mame?
ciao
le modifiche su d rimangono quindi l'ewf non è attivo. Vale la pena attivarlo anche in d dove ho il FE e il mame?
- PaTrYcK
- Moderatore
Fai lo stesso su C, crea una cartella e spegni dall'interruttore del cab, al prox riavvio la cartella e' presente?
Gli hard disk C e D sono ide e/o sata?
Gli hard disk C e D sono ide e/o sata?
-
Andrea74
- Cab-maniaco
allora PaTrYcK prova fatta
il disco c è un hdd ide, il disco d è S-ATA.
Ho creato una cartella vuota sul desktop di c e l'altra all'interno di d e con mia somma meraviglia alla successiva accensione del cab dall'interruttore entrambe le due cartelle sono sparite !!!! su c me lo aspettavo ma su d no.
......desumi quello che desumo io e cioè che l'ewf è anche su d?
ciao
il disco c è un hdd ide, il disco d è S-ATA.
Ho creato una cartella vuota sul desktop di c e l'altra all'interno di d e con mia somma meraviglia alla successiva accensione del cab dall'interruttore entrambe le due cartelle sono sparite !!!! su c me lo aspettavo ma su d no.
......desumi quello che desumo io e cioè che l'ewf è anche su d?
ciao
- PaTrYcK
- Moderatore
Esatto, era proprio questo il risultato che mi aspettavo, ma in un precedente tuo post mi avevi indicato che su D le modifiche erano permanenti, non aspettandomelo ti ho chiesto alcuni test 
Una volta attivo l'Horm+EWF e' presente in tutti i dischi presenti, solo sulle periferiche usb non e' attivo infatti sulle pennine usb le modifiche sono permanenti e volendo e' possibile utilizzarle x registrare i veri record fatti su mame

Una volta attivo l'Horm+EWF e' presente in tutti i dischi presenti, solo sulle periferiche usb non e' attivo infatti sulle pennine usb le modifiche sono permanenti e volendo e' possibile utilizzarle x registrare i veri record fatti su mame

- load8n1
- Cab-dipendente
- Città: Agrigento
- Grazie Inviati: 1 volta
- Contatta:
Interessante...attendo tue istruzioniPaTrYcK ha scritto:Una volta attivo l'Horm+EWF e' presente in tutti i dischi presenti, solo sulle periferiche usb non e' attivo infatti sulle pennine usb le modifiche sono permanenti e volendo e' possibile utilizzarle x registrare i veri record fatti su mame
- PaTrYcK
- Moderatore
Eccoleload8n1 ha scritto: Interessante...attendo tue istruzioni

"Un ultima considerazione sui salvataggi dei record, questo sistema e' nato per far sembrare il nostro mamecab simile ad un vero arcadecab, quest'ultimo una volta spento non tiene in memoria gli eventuali record fatti ed anche il nostro mamecab in questo non differisce, x chi fosse interessato e' cmq possibile salvare i propri hiscore utilizzando una classica pennina usb, in questa si dovranno trasferire le cartelle del Mame "Hi" e "Nvram" e, dopo aver configurato Mame indicando il nuovo percorso delle cartelle, avrete memorizzati i vostri record anche al successivo riavvio del mamecab..."
-
Andrea74
- Cab-maniaco
Ricevuto PaTrYck!
ciao
ciao
-
- Affezionato
ti ringrazio molto per le indicazioni. Francamente opterei per l'ibernazione. Ho visto come attivarla su XP (si preme il tasto Shift durante il menu di spegnimento) ma come si fa a collegarla al front end di Mala? Perchè sennò avrei sempre bisogno della tastiera.....PaTrYcK ha scritto:Oltre all'iberenazione (consigliata, presente su windows, solo da attivare) puoi usare:
- PaTrYcK
- Moderatore
Dopo averglielo chiesto + volte finalmente loadman l'ha implementata nella versione 1.745, la funzione e' attivabile nella sezione mala exit
http://www.malafe.net/files/download/MaLa1745.zip
http://www.malafe.net/files/download/MaLa1745.zip