oloc ha scritto:buondi, ho installato tutto e funziona tutto a meraviglia, che dire, l'avvio è velocissimo.
ho solo un dubbio, il mio pc ha due hard disk (proprio 2, non uno diviso in 2 partizioni), in C: ho il sistema operativo, in D: emulatori, frontend, rom ecc.
il sistema efw non fa scrivere anche nel secondo disco? oppure quando spengo il pc di botto rischio di bruciarlo? chiedo questo perchè se riavvio il pc mi parte in automatico (prima dell'avvio del S.O.) il software di windows che controlla il filesystem su D:.
Non si rischia assolutamente nulla, l'ewf impedisce la scrittura su tutti gli HD presenti sul sistema, per testarlo fai una prova, con ewf attivo crea una cartella e vedrai che al prossimo riavvio questa nn sara' presente...x quant origuarda lo scandisk ci deve essere qualcosa sul file system che gli impone di avviarsi, disattivalo:
Apri il registro di sistema (Start – Esegui – Regedit) e posizionati sulla chiave:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\ Control\Session Manager
Sulla destra, all'interno di questa chiave, individua e fai doppio click sulla multistringa denominata BootExecute. Di default questa stringa è impostata a autocheck autochk * , sostituiscila con:
autocheck autochk /k:X *
Dove al posto della X metterai la lettera del drive su cui non vuoi più lo Scandisk all’avvio.