Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Il mio primo cabinet... finalmente!

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
frame
Banned
Banned
Città: Arcore
Grazie Ricevuti: 1 volta

-- AGGIORNAMENTO AVANZAMENTO RESTAURO--

Messaggio da frame »

Pensavate che il restaturo si perdesse nell'oblio?

..no ragazzi! .. appena ho un giorno libero cerco di portare avanti i lavori!

Ecco allora: aggiornamento sui lavori:
IMG_20140503_135854.jpg
Ho portato il cabinato al lavoro, così sono "più comodo" che operarci su rispetto al Garage dei suoceri..

Ho messo (scopiazzando da Verni) le ruote sotto al cabinato, al posto dei piedini: 2 frenate + 2 libere.
Ho bloccato tutto con bulloni M10x50 e rondelle spezzate+ rondelle 3 cm.

Ho anche smontato le parti metalliche (coperchio posteriore, cornice coin door, chiusura coin box):
le ho carteggiate per togliere la ruggine, e poi le ho verniciate a bomboletta colore opaco nero.

Ho lucidato la coin door con la spugna abrasiva... vederemo come sarà il risulato finale più avanti, quando riassemblo..

Intanto, se avete suggerimenti su questo: i consigli sono bene accetti, in quanto dovrò metterci un T-moldin nuovo e non so come fare:
IMG_20140503_142017.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine ...cerco il vetro di Astro Wars & Vanguard Zaccaria..
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Il mio primo cabinet... finalmente!

Messaggio da Smanettone »

Interessante...mi iscrivo!
Immagine
frame
Banned
Banned

Messaggio da frame »

Smanettone ha scritto:Interessante...mi iscrivo!
Ciao Smanetta!
Sei un poco come Mr. Magoo con sti occhiali, ma poi alla fine, ci metti un secolo con giri assurdi ma poi arrivi..e ci metterò pure un secolo io a avanzre coi lavori qua..
Vediamo chi si ceca per primo di vecchiaia, col tempo che inesorabimente passa giorno dopo giorno!
pesmerga
Nostalgico
Nostalgico
Città: Milano

Re: -- AGGIORNAMENTO AVANZAMENTO RESTAURO--

Messaggio da pesmerga »

frame ha scritto:
Intanto, se avete suggerimenti su questo: i consigli sono bene accetti, in quanto dovrò metterci un T-moldin nuovo e non so come fare:
IMG_20140503_142017.jpg
Bel lavoro! Anche io dovrei cambiare il Tmolding al mio, se trovi un sito economico e affidabile facci sapere :)

PS Tra l'altro siamo anche vicini si casa <-on_smile->
frame
Banned
Banned

Messaggio da frame »

Merga, purtroppo il 18mm (color nero) è una misura, a quanto ho capito, molto difficile da trovare, se non a caro prezzo!

Se ti accontenti del risultato, i 19mm sono i più economici e facilmente reperibili... a te l'ardua sentenza.
Prova guardare i 3D specifici per i T-molding...se n'è già parlato di questa cosa.
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Smanettone »

frame ha scritto:
Smanettone ha scritto:Interessante...mi iscrivo!
Ciao Smanetta!
Sei un poco come Mr. Magoo con sti occhiali, ma poi alla fine, ci metti un secolo con giri assurdi ma poi arrivi..e ci metterò pure un secolo io a avanzre coi lavori qua..
Vediamo chi si ceca per primo di vecchiaia, col tempo che inesorabimente passa giorno dopo giorno!
<-lol-> <-lol-> <-lol-> <-lol-> <-lol-> <-thumbup-> <-thumbup-> <-thumbup-> <-thumbup-> <-thumbup-> <-spam->
Immagine
pesmerga
Nostalgico
Nostalgico
Città: Milano

Messaggio da pesmerga »

frame ha scritto:Merga, purtroppo il 18mm (color nero) è una misura, a quanto ho capito, molto difficile da trovare, se non a caro prezzo!

Se ti accontenti del risultato, i 19mm sono i più economici e facilmente reperibili... a te l'ardua sentenza.
Prova guardare i 3D specifici per i T-molding...se n'è già parlato di questa cosa.
Sono fortunato allora! il mio è da 19! Provo a dare un occhiata alla sezione mercatino! :)
frame
Banned
Banned

Messaggio da frame »

Allora: mi ero già porato avanti a Pasqua, con la vericiatura, lucidatura ecc..

Oggi intanto che "stavo a guardare la vernice che asciugava" sugli Zacca, mi sono messo a riassemblare il tutto:
Coin door, Coin box, e ho sistemato le sarrature con altre nuove.
E' pressochè finito ma devo ancora fare:

- trattamento al metallo "coin return":
oggi l'ho rimontato per vedere se mi ricordavo ancora i tanti pezzi dove andavano...ce l'ho fatta, ma devo riportare a nuovo quei piccoli box.

- attaccare le luci della gettoniera

-attaccare il card board sopra il monitor (in quanto intorno non ci sta perchè il monitor è un bel 25" Philips)!

- (opzionale, ci devo pensare) attaccare un pulsante per i crediti (per evitare di infalar gettoni)...ma non so dove metterlo...non voglio toccarel'estetica della plancia che mi piace così com'è!

Ecco come si presenta fuori:
IMG_20140808_192555.jpg
Dietro:
IMG_20140808_192617.jpg
Frontalmente:
IMG_20140808_192508.jpg
..direi che a parte i punti sopra, posso considerarlo finito.... ce ne ho messo!! <-pardon->

---EDIT---

L'ultimo step: posterò le foto con il cab acceso (il marquee è okey sin d'ora!..e le luci della coin a breve..) per chiudere questo lavoro.

--Ri-EDIT--
Mettere il T-moldin da 18mm se lo trovo!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: R: Il mio primo cabinet... finalmente!

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Ciao frame, sta venendo benissimo! :-)
Per il bottone crediti potresti fare come me (l'idea non è farina del mio sacco, ho preso spunto da un sito chissà dove..), ovvero montare un microswitch dietro la meccanica del coindoor.. Con qualche taglia-cuci-piega di staffe da bottoni e fascette da elettricista (= nessun danno alla meccanica) metto i crediti premendo il bottone di recupero.. Comodo e discreto no? ;-)
IMG_20140809_004617.jpg
Dalla foto si capisce poco, ma tanto la realizzazione dipende dalla meccanica e dalle staffe che hai..

Ciaooo :)
Ultima modifica di dR.pRoDiGy il 09/08/2014, 1:02, modificato 2 volte in totale.
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: R: Il mio primo cabinet... finalmente!

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Dall'altro lato..
IMG_20140809_004643.jpg
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
frame
Banned
Banned

Messaggio da frame »

Ciao Maurizio!
Si in ferità ci stavo pensando a una soluzione "integrata". Usare il Coin Return è una genialata assoluta e non rovina l'estetica.
Infilar monetine, come diceva l' ex Jack is Back, nei nostri cab (lui in associazione ha tutto in Freeplay, ma non sempre le PCB lo prevedono) diventa quasi un fastidio..
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”