Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
JammASD ronzio audio
Re: JammASD ronzio audio
e cmq il mio "rimprovero" maggiore era non per la mancanza della jamma asd, ma a picerno che non sapeva darmi una spiegazione e una risoluzione facile e veloce, cioè prenditi un disaccoppiatore di massa e via che risolvi...l'ho scoperto solo ora dopo tanto tempo leggendo i vostri commenti e non da lui, che dovrebbe essere molto piu preparato...quello intendevo dire.
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Io credo che si debba cercare il problema alla radice e questo e' quello che stava facendo di fare picerno, meglio capire la causa e risolverla piuttosto che mascherarla con il filtro, no?
-
picerno
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 44 volte
caro arnold, la scheda la feci per una mia soddisfazione personale. per il tempo che ho perso facevo prima a prendere una jpac, ma per me non sarebbe stata la stessa cosa. Visto che lavoro con un'azienda che produce schede elettroniche ho pensato che sarebbe stata cosa gradita a tutti quella di trovare un'altra alternativa alla jpac, così ho proposto il mio progetto. Voglio sottolineare però che io non ci guadagno assolutamente niente dalla vendita. tra i tanti problemi che ho riscontrato e risolto, il ronzio non c'era altrimenti avrei previsto una soluzione. questo perchè probabilmente il mio cablaggio è fatto a regola d'arte ed il tuo e quello di qualcun altro (pochissimi rispetto alle tante schede che sono state vendute) no. Non sono un mago e mai lo diventerò quindi ti ho dato tutte le indicazioni che mi venivano in mente, se magari avessi potuto verificare il problema di persona probabilmente lo avrei capito. Come ti ha già scritto chi conosce la realtà lavorativa, per modificare un progetto ci vuole tempo e denaro. siccome molte volte mi sono opposto a dismettere la produzione perchè poco remunerativa per favorire gli appassionati come me, non mi sembra il caso di proporre anche modifiche continuamente. Ora la scheda è così, ha i suoi difetti e i suoi pregi e vuol dire che chi ha dei problemi deve provvedere con le soluzioni che sono state trovate nel tempo.
Anche se capita raramente rispetto ai tanti utenti che mi ringraziano, è in questi casi mi viene da pensare: ma a me chi c.....o me lo fa fare!!!!!!!!!!!
Anche se capita raramente rispetto ai tanti utenti che mi ringraziano, è in questi casi mi viene da pensare: ma a me chi c.....o me lo fa fare!!!!!!!!!!!
-
- Affezionato
- Città: Roma
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Credo che nessuno voglia togliere valore al tuo operato, Picerno, che rimane veramente encomiabile. Appena ho avuto tra le mani la JammASD ne ho subito apprezzato la qualità costruttiva, la robustezza e anche l'economicità. Apprezzabilissimo per esempio il circuito che protegge il prezioso monitor del cabinato da frequenze errate. Per quanto mi riguarda, l'ho consigliata a tutte le persone che mi hanno chiesto come poter restaurare un cabinato. E inoltre lodo la tua disponibilità. Quello di cui ho un po' sentito la mancanza, ripeto, è una maggiore documentazione allegata tra cui,magari, la segnalazione di una possibile situazione (quella del ronzio) in cui la tua scheda si potrebbe (dico potrebbe) trovare. Ma ripeto, anche i migliori prodotti hanno dei piccoli nei passabili che nel tempo possono essere eliminati. Un motivo per migliorare un prodotto già di per se ottimo.
caro picerno...calmati, come appunto hai detto non puoi avere solo ringraziamenti, ma da parte mia oltre a quelli, ovviamente, è venuta fuori anche questa noia del ronzio, non è certo colpa mia...poi per il fatto che dici che nessuno lamenta il problema non è vero, vedendo da questo topic...e poi chissà quanta altra gente lo ha e non l'ha scritto/non è iscritta al forum/non ci fa caso, quindi non essere troppo ottimista.picerno ha scritto:caro arnold, la scheda la feci per una mia soddisfazione personale. per il tempo che ho perso facevo prima a prendere una jpac, ma per me non sarebbe stata la stessa cosa. Visto che lavoro con un'azienda che produce schede elettroniche ho pensato che sarebbe stata cosa gradita a tutti quella di trovare un'altra alternativa alla jpac, così ho proposto il mio progetto. Voglio sottolineare però che io non ci guadagno assolutamente niente dalla vendita. tra i tanti problemi che ho riscontrato e risolto, il ronzio non c'era altrimenti avrei previsto una soluzione. questo perchè probabilmente il mio cablaggio è fatto a regola d'arte ed il tuo e quello di qualcun altro (pochissimi rispetto alle tante schede che sono state vendute) no. Non sono un mago e mai lo diventerò quindi ti ho dato tutte le indicazioni che mi venivano in mente, se magari avessi potuto verificare il problema di persona probabilmente lo avrei capito. Come ti ha già scritto chi conosce la realtà lavorativa, per modificare un progetto ci vuole tempo e denaro. siccome molte volte mi sono opposto a dismettere la produzione perchè poco remunerativa per favorire gli appassionati come me, non mi sembra il caso di proporre anche modifiche continuamente. Ora la scheda è così, ha i suoi difetti e i suoi pregi e vuol dire che chi ha dei problemi deve provvedere con le soluzioni che sono state trovate nel tempo.
ps. mi sembra molto strano che con 50 euro di scheda non ci guadagni niente nessuno, su una scheda che vale si e no 10 euro a voler esagerare. (parere mio ovviamente)
- pucci
- Moderatore
- Città: San Clemente (RN)
- Grazie Ricevuti: 70 volte
Re: R: JammASD ronzio audio
Sinceramente senza contare ingegnerizzazione e prototipizzazione (che però andrebbero considerati) il costo industriale dei componenti e della basetta supera i 10 euro
Inviato da Motorola Defy+ con Tapatalk 2
Inviato da Motorola Defy+ con Tapatalk 2
Pucci - The Bastard Son of Arcade Italia
"MODerrare humanum est"
tutte le copertine di The Games Machine
non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata
"MODerrare humanum est"
tutte le copertine di The Games Machine
non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata
-
sidro007
- Cab-dipendente
- Città: BasilianoUDINE
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Picerno da buon tecnico sa che i disturbi provengono spesso dagli alimentatori. Quindi l` idea di provare a togliere l`alimentatore non è per niente sbagliata. Non è la scheda a creare il rumore. Non è poi vero che tutti si lamentano di rumori di sottofondo con la Jsd. Io per esempio non ne ho. Avevo però un PC una volta nelle cui casse sentivo il rumore dell`HD in lettera dati...
Di certo non sono andato a protestare con il produttore del pc, o dell`HD...
Diciamo che Arnold ha il merito di aver trovato la soluzione per tutti quelli che hanno questo problema. Un buon filtro, che costa relativamente poco, e passa la paura.
Per chi poi ha problemi con la Jsd, nel primo post del forum c`è una raccolta degli argomenti più trattati e dei vari problemi riscontrati ( nel quale ora aggiungeremo anche questo ) che può essere molto più esaustivo di un PDF.
Di certo non sono andato a protestare con il produttore del pc, o dell`HD...
Diciamo che Arnold ha il merito di aver trovato la soluzione per tutti quelli che hanno questo problema. Un buon filtro, che costa relativamente poco, e passa la paura.
Per chi poi ha problemi con la Jsd, nel primo post del forum c`è una raccolta degli argomenti più trattati e dei vari problemi riscontrati ( nel quale ora aggiungeremo anche questo ) che può essere molto più esaustivo di un PDF.
Per aspera ad astra! 

-
sidro007
- Cab-dipendente
- Città: BasilianoUDINE
- Grazie Ricevuti: 3 volte
In effetti è stato Inggaro a proporre la soluzione...
diamo a Cesare quello che è di Cesare...

diamo a Cesare quello che è di Cesare...
Per aspera ad astra! 

-
picerno
- God of Arcade
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 44 volte
le polemiche non servono mai a niente e non commento ancora altrimenti non la finiamo più. il problema ci può essere, non dipende dalla scheda, non ho capito come risolverlo, vuol dire che sono un ignorante, punto. comunque dai commenti degli altri utenti, che ringrazio, non mi sembra che la pensino come te anche se alcuni di loro hanno avuto lo stesso tuo problema.Arnold101 ha scritto: caro picerno...calmati, come appunto hai detto non puoi avere solo ringraziamenti, ma da parte mia oltre a quelli, ovviamente, è venuta fuori anche questa noia del ronzio, non è certo colpa mia...poi per il fatto che dici che nessuno lamenta il problema non è vero, vedendo da questo topic...e poi chissà quanta altra gente lo ha e non l'ha scritto/non è iscritta al forum/non ci fa caso, quindi non essere troppo ottimista.
non ho detto che non ci guadagna niente nessuno, ho detto che io non ci guadagno niente direttamente. non sono io che emetto fattura ed il conto corrente dove vengono effettuati i pagamenti non è intestato a me.Arnold101 ha scritto: ps. mi sembra molto strano che con 50 euro di scheda non ci guadagni niente nessuno, su una scheda che vale si e no 10 euro a voler esagerare. (parere mio ovviamente)
poi se per te la scheda vale 10 euro, devi contare che nel prezzo non ci sono solo i componenti ma soprattutto il costo del lavoro che in italia è molto alto.
pensino come te in che senso? ho solo fatto notare che non hai saputo dare una spiegazione al ronzio e basta..e ho suggerito che essendo un fix da 2 soldi poteva essere implementato nella scheda, se prima di venderla fosse stata testata su molte configurazioni e cab, che di sicuro sarebbe saltato fuori. null'altro...
si lo so che produrla qui e non in cina costa....ma sono sempre 50 euro...
si lo so che produrla qui e non in cina costa....ma sono sempre 50 euro...
-
Zak0077
- Banned
- Medaglie: 10
- Città: viterbo
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Anche io avevo il ronzio
ma neanche l'ho considerato piu di tanto perche secondo me e' comodo poter alzare il volume o abbassarlo in modo a me piu comodo quindi l'audio del pc invece che indirizzarlo sulla jammasd l'ho infilato sul 5.1 che ho nel cab
quindi problema risolto
secondo me l'audio della jammasd non e cosi fondamentale
sta scheda e una bomba
ma neanche l'ho considerato piu di tanto perche secondo me e' comodo poter alzare il volume o abbassarlo in modo a me piu comodo quindi l'audio del pc invece che indirizzarlo sulla jammasd l'ho infilato sul 5.1 che ho nel cab
quindi problema risolto
sta scheda e una bomba
-
- Affezionato
- Città: Roma
- Grazie Ricevuti: 2 volte
scusa, ma è un'affermazione molto superficiale: la maggior parte dei cabinati ha una sola cassa e l'unico modo di connessione è appunto tramite l'interfaccia Jamma.Zak0077 ha scritto: secondo me l'audio della jammasd non e cosi fondamentale
Concordo con te che la JammASD è un ottimo prodotto.
-
Zak0077
- Banned
- Medaglie: 10
- Città: viterbo
- Grazie Ricevuti: 1 volta
secondo me la cosa fondamentale della jammasd è il blocco delle frequenze
per l'audio puoi sempre mettere un ampli piccolo tipo quelli che usano i naomi o quelli da auto all'uscita del pc e ci attacchi la o le casse
per l'audio puoi sempre mettere un ampli piccolo tipo quelli che usano i naomi o quelli da auto all'uscita del pc e ci attacchi la o le casse
evidentemente il tuo 5.1 filtra l'audio ecco perchè hai risolto, perchè io ho messo per prova un paio di cuffie sulla scheda audio e avevo sempre il rumore, ora ho realizzato uno sdoppiatore di massa e pur essendoci sempre un rumore fievole che è normale in quanto è audio amplificato su casse da auto (e con volume di win quasi al massimo), il "UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU" di sottofondo è sparito..e forse non sentendo piu quel rumore in sottofondo sembra che l'audio ne risenta in meglio, suona meglio!Zak0077 ha scritto:Anche io avevo il ronzio
quindi problema risolto
sta scheda e una bomba
-
- Cab-dipendente
- Città: Padova
- Contatta:
Montato 5/6 jammasd e diverse interfasd mai avuto problemi audio!
Malato cronico di cabinati arcade e tutto quello che e' anni 80!
Collezionista di anime japponesi!
1 magnum
Collezionista di anime japponesi!
1 magnum
anche io ho un ronzio variabile proveniente dalle casse che cambia con l'immagine...ma è anche vero che nel mio cabinet sembra abbiano fatto esplodere un granata! 
Però, se il rinzio di cui si parla in questa discussione è lo stesso che avverto io mi sento di dire che "è normale" considerando che si parla di cabinati e rispettivi componenti con un bel po di anni alle spalle...senza considerare i vari interventi di manutenzione più o meno validi che hanno subito, pezzi presi da altri cabinet usati probabilmente..
Quindi tutto ok..non penso che picerino possa farsi carico di questa diveristà, ed anche se manca un pdf esaustivo sui led o altro (anche io ho avuto qualche interrogativo) su questo sito è presente un servizio di assistenza da 10 e lode!
Che la scheda venga migliorata o meno penso che siam tutti qui per passione, quindi i problemi cosi come le soluzioni sono entrambi ben accetti...altrimenti che noia
Comunque per non essere off-topic cerchero e piazzerò anche io uno di questi aggeggi antironzio e farò sapere se risolvo a mia volta.
PS: Dato che sembra avere una componentistica semplice dite che è possibile farselo in casa armati di saldatore?

Però, se il rinzio di cui si parla in questa discussione è lo stesso che avverto io mi sento di dire che "è normale" considerando che si parla di cabinati e rispettivi componenti con un bel po di anni alle spalle...senza considerare i vari interventi di manutenzione più o meno validi che hanno subito, pezzi presi da altri cabinet usati probabilmente..
Quindi tutto ok..non penso che picerino possa farsi carico di questa diveristà, ed anche se manca un pdf esaustivo sui led o altro (anche io ho avuto qualche interrogativo) su questo sito è presente un servizio di assistenza da 10 e lode!
Che la scheda venga migliorata o meno penso che siam tutti qui per passione, quindi i problemi cosi come le soluzioni sono entrambi ben accetti...altrimenti che noia

Comunque per non essere off-topic cerchero e piazzerò anche io uno di questi aggeggi antironzio e farò sapere se risolvo a mia volta.
PS: Dato che sembra avere una componentistica semplice dite che è possibile farselo in casa armati di saldatore?
Aggiornamento..
Cambiano il cavo fornito con la JammASd con uno "professionale" con connettori placcati in oro, 2 cilindri di ferrite e schermato, del costo di soli 7 euro il ronzio è completamente svanito.
Quindi consiglio a tutti quelli che sperimentano il fastidioso ronzio, indipendente dal volume e che aumenta o diminuisce in base all'immagine, di comprare un buon cavo prima di effettuare qualsiasi altro intervento o acquisto.
Appena posso inserisco la foto del cavo da me acquistato.
Cambiano il cavo fornito con la JammASd con uno "professionale" con connettori placcati in oro, 2 cilindri di ferrite e schermato, del costo di soli 7 euro il ronzio è completamente svanito.
Quindi consiglio a tutti quelli che sperimentano il fastidioso ronzio, indipendente dal volume e che aumenta o diminuisce in base all'immagine, di comprare un buon cavo prima di effettuare qualsiasi altro intervento o acquisto.
Appena posso inserisco la foto del cavo da me acquistato.