Clone di Clowns Midway, dal quale ha preso solo il nome mentre non ha nessuna somiglianza estetica:
Mentre il cab e' piu' vicino al Circus Exidy:
Clowns si presenta bene e sopratutto e' completo di tutte le parti:
Re: Clowns 1978
Inviato: 10/07/2015, 21:04
da frame
.. interessante avere per le mani un gioco del '70...bel colpo Patrik
.. a Circus tentai di giocarci dal Verni l'anno scorso: un gioco con lo spinner non facile da controllare, se ricordo bene..
Re: Clowns 1978
Inviato: 10/07/2015, 21:34
da motoschifo
Bello, mi piace come stile e non sembra nemmeno troppo rovinato dal tempo (considerando che ha pochi anni meno di me).
Mi sa che presto "butterò" i miei generici per farmi qualche cab dedicato....
Re: Clowns 1978
Inviato: 11/07/2015, 1:35
da biasini
Bellino...e bravo Patrick
Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
Re: Clowns 1978
Inviato: 11/07/2015, 7:03
da xadhoom
Finalmente qualche pezzo serio
Bello a me piace molto
Re: Clowns 1978
Inviato: 11/07/2015, 14:38
da astrofil
Scusa Patricky devo mandarti ancora le foto della plancia ((((
Re: Clowns 1978
Inviato: 11/07/2015, 15:45
da PaTrYcK
Il cab mi piace parecchio e nn vedo l'ora di sistemarlo a dovere
@astrofil mi e' appena arrivato quindi no problem, appena riesci fai una bella foto a buona risoluzione senza flash perpendicolare alla cpo cosi la riproduzione viene ottima
Re: Clowns 1978
Inviato: 11/07/2015, 18:22
da PiccoloVideo
Complimenti Partyck, un altro bel colpo messo a segno
Re: Clowns 1978
Inviato: 12/07/2015, 1:52
da astrofil
PaTrYcK ha scritto:Il cab mi piace parecchio e nn vedo l'ora di sistemarlo a dovere
@astrofil mi e' appena arrivato quindi no problem, appena riesci fai una bella foto a buona risoluzione senza flash perpendicolare alla cpo cosi la riproduzione viene ottima
sissignore!! In settimana te la mando!!
Re: Clowns 1978
Inviato: 13/07/2015, 18:54
da vernimark_again
il flyer corretto è questo although le side art non corrispondano
E' stato fatto da altra ditta, forma del cab similare ma anche il nome ed il vetro e' differente
Ecco la scheda presente, identica alla versione exidy:
20150713_200357.jpg
Re: Clowns 1978
Inviato: 13/07/2015, 23:46
da vernimark_again
Come quella zaccaria.
Re: Clowns 1978
Inviato: 15/07/2015, 2:31
da PaTrYcK
Clowns ha scavalcato la scaletta dei restauri dei vari cab
Ho verificato le diverse parti:
La scheda gioco come si vede dalla precedente foto e' in ottimo stato, nn presenta ossido e nessuna modifica/riparazione.
Per quanto riguarda la sezione alimentazione mi pare che questa differisce in alcuni punti dalla versione Exidy, il blocco trasformatore restiruisce 6,3vac (lampade), 8vac (tramite regolatore 7805 fornira' la +5v), 17,5vac (+15v sezione audio)
Un dubbio sui fusibili presenti, uno sulla linea dei 220vac ed uno sulla linea dei 6,3vac, conoscendo la corrente assorbita quale amperaggio mettere?
Il 7805 posto nella piastra di regolazione dei +5v forniva ben 11vdc, sostituito ora abbiamo la tensione corretta.
Pinout: 1-2-3-4-5 gnd, 6-7-8 +5vdc, 10-12 8vac
Monitor, purtroppo non si conosce la marca e gli schemi mi sa che saranno impossibili da trovare, cmq pare abbastanza elementare, dopo aver verificato le tensioni non ho resistito ad accenderlo, dopo ben 40 anni....funziona ancora!
Nei primi secondi sono presenti delle evidenti distorsioni e la geometria nn e' perfetta, dopo un recap la situazione dovrebbe migliorare sensibilmente, per quanto riguarda la scheda gioco il gioco gira con alcuni difetti grafici, una o piu' ram potrebbero essere le responsabili:
Re: Clowns 1978
Inviato: 15/07/2015, 6:41
da baritonomarchetto
Fico il marquee! Sulla linea 230V di solito viene installato un fusibile da 4A ritardato, su quella dei 6.3V se alimenta solo le lampadine direi che vai tranquillo e ci metti un 2A, sempre ritardarto. Al massimo bruci una lampadina insomma.... Puoi anche provare a metterne ad amperaggio inferiore e vedere se reggono.
In effetti e' la stessa alimentazione...bazooka chi lo ha costruito?
Dubbio sulle lampadine che illuminano la scritta Clowns sul marquee, su alcuni video queste lampeggiano, e' presente un circuito apposito oppure si tratta di semplici lampadine lampeggianti?
Re: Clowns 1978
Inviato: 16/07/2015, 6:36
da baritonomarchetto
Potrebbero essere delle lampadine da flipper a contatto intermittente (non ricordo la sigla ma, per es., il whirlwhind di williams ne usa diverse per simulare l'effetto "fulmini" sul vetro della testata).
Re: Clowns 1978
Inviato: 16/07/2015, 10:03
da vernimark_again
PaTrYcK ha scritto:In effetti e' la stessa alimentazione...bazooka chi lo ha costruito?
Dubbio sulle lampadine che illuminano la scritta Clowns sul marquee, su alcuni video queste lampeggiano, e' presente un circuito apposito oppure si tratta di semplici lampadine lampeggianti?
non ho idea chi abbia costruito il mio bazooka
sono lampadine a intermittenza, le stesse usate nei flipper.
Re: Clowns 1978
Inviato: 16/07/2015, 10:33
da PaTrYcK
vernimark_again ha scritto:
non ho idea chi abbia costruito il mio bazooka
Probabile sia lo stesso che ha costruito il mio Clowns
Immaginavo fossero lampadine ad intermittenza, codice #455, thanks