Last question, if i must connect monitor 31khz for some test, only way for disable your 15khz is uninstall ati driver?
Thanks

Well, actually if you have an LCD probably you'll be able to use it with my drivers and still have 31Khz output, provided you use a resolution that is not pre-defined in my drivers (for instance, do not use 640x480 as it will be 15Khz). My LCD has a native resolution of 1680x1050 and I use it with my drivers with no problem.PaTrYcK ha scritto:Ok calamity, i try your software early!
Last question, if i must connect monitor 31khz for some test, only way for disable your 15khz is uninstall ati driver?
Thanks
Che significa dovevi regolare tutto?Bopaul ha scritto: Sono partito con l'installare Soft15Khz e mi sono subito scontrato con il problema della configurazione della visuale sul cab.
Ho installato i modelines personalizzati ma, dovevo regolare comunque tutto ogni volta.
Prova ad installare ati tray tools o il catalyst control center e verifica le impostazioni avanzate del dual displayBopaul ha scritto: Poi ho scoperto su questo forum il Driver nativo per ATI di Calamity.
Installato al primo colpo e funzionante ma:
- Non mi permette di clonare la visualizzazione del monitor verso il CAB, ma funziona solo in modalità estesa. Questo crea dei problemi con Maximus ARCADE poichè lavora sul monitor principale.
Potrebbe essere la differenza tra gli fps del gioco e gli Hz della risoluzione. Abilita il vsync e l'audiosync.Bopaul ha scritto: - Da dei piccoli rallentamenti di scrolling, le cose sono inspiegabilmente peggiorate, rallentando anche l'audio. Può essere colpa del Driver VIDEO?
Doveva farlo anche con le risoluzioni di soft-15KHz se il mame è impostato correttamente.Bopaul ha scritto: - La risoluzione applicata dopo aver lanciato il gioco passa a quella nativa? Ho usato VMMaker.
L'icona di galaga nella barra delle applicazioni. Serve per cambiare risoluzione.Bopaul ha scritto: - Cos'è Switchres? Io ho installato solo il driver nativo ATI.
Mame dovrebbe pescare in automatico le risoluzioni giuste, solo per i giochi che hanno problemi si interviene a mano.Bopaul ha scritto:Doveva farlo anche con le risoluzioni di soft-15KHz se il mame è impostato correttamente.
Per le impostazioni da usare guarda qui: viewtopic.php?f=18&t=2115
R: Si ma le devo impostare gioco per gioco.
No, vanno abilitati in mame.Bopaul ha scritto: Potrebbe essere la differenza tra gli fps del gioco e gli Hz della risoluzione. Abilita il vsync e l'audiosync.
R: Ma il driver di Calamity modifica anche questi settaggi?
la direct 3d in certi giochi e' un pugno nell'occhio, x il momento vai avanti cosi altrimenti diventa piu' uno stress che altro, se come sembra la causa sia la scheda video non perfettamente compatibile appena hai sottomano un "vecchio" pc mettici una "vecchia" radeon 9200 e sei apposto!Bopaul ha scritto:Ciao.
- Ho ottenuto dei buoni risultati con il Direct3D. Tutte le risoluzioni si adattavano perfettamente alle impostazioni del monitor.
Ho riavviato il PC almeno 50 volte, penso lo lascerò così.
Hi Bopaul,Bopaul ha scritto:Ciao.
Dopo prove riprove prove e riprove sono arrivato a questa configurazione:
- Driver originale ATI e non quello di Calamity. Quest'ultimo, anche impostando Vsynch ecc, mi dava un sacco di problemi in MAME.
- Soft15Khz, con risoluzione a 640x480.
- Ho utilizzato VMMAKER per configurare le risoluzioni.
- In Directdraw, molti giochi non appaiono neache sullo schermo. Probabilmente colpa del tipo di scheda/pc (notebook con ATI RADEON IGP345m).
- Ho ottenuto dei buoni risultati con il Direct3D. Tutte le risoluzioni si adattavano perfettamente alle impostazioni del monitor.
Ho riavviato il PC almeno 50 volte, penso lo lascerò così.
Yes, I think it should work fine that way.Bopaul ha scritto:Thanks for your reply, now all is clean.
At this point i have i question:
If i mark the external monitor like fist monitor, your driver work?