Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
EYES ZACCARIA
Re: EYES ZACCARIA
sono ignorante...l'avevo detto che la laurea non serviva a nulla!
..se mi iscrivevo a tana delle tigri!...magari uscivo ignorante uguale ad adesso ragazzi...ma con che addominali!
..se mi iscrivevo a tana delle tigri!...magari uscivo ignorante uguale ad adesso ragazzi...ma con che addominali!

Ehehehe forse prima non l'ho detto.. ma secondo me nel mondo arcade, qualsiasi tipo di restauro va bene se fa stare bene chi lo fa.
E' una cosa che deve accontentare solo sè stesso e nessun altro! Non c'è migliore o peggiore (e qui torno al discorso di prima che mi faccio suora se trovate la risposta finale e definitiva al paradosso della nave), c'è soltanto mi piace e quindi lo faccio o non condivido e quindi non lo faccio.
Molte delle teorie del restauro non sono nate in modo genuino, ma nella guerra tra religioni.
Spesso accadeva che dopo un restauro non veniva visto oggetivamente, ma criticato a prescindere , formando correnti sempre diverse e sovrapposte, con la classica diatriba "eh ma qui se facevi così" "eh ma qua se facevi cosà" ecc ecc
Poi se si parla di restauro di opere d'arte o architetture, bisogna sempre rendere conto "al pubblico". Se uno si risistema le sue cose personali non deve rendere conto a nessuno!
Quindi viva i restauri arcade perchè aiutano a conservare una parte di storia che altrimenti finisce in discarica.
..A parte, ovviamente, quando piccole gemme vengono trasformate in mamecab

E' una cosa che deve accontentare solo sè stesso e nessun altro! Non c'è migliore o peggiore (e qui torno al discorso di prima che mi faccio suora se trovate la risposta finale e definitiva al paradosso della nave), c'è soltanto mi piace e quindi lo faccio o non condivido e quindi non lo faccio.
Molte delle teorie del restauro non sono nate in modo genuino, ma nella guerra tra religioni.
Spesso accadeva che dopo un restauro non veniva visto oggetivamente, ma criticato a prescindere , formando correnti sempre diverse e sovrapposte, con la classica diatriba "eh ma qui se facevi così" "eh ma qua se facevi cosà" ecc ecc
Poi se si parla di restauro di opere d'arte o architetture, bisogna sempre rendere conto "al pubblico". Se uno si risistema le sue cose personali non deve rendere conto a nessuno!
Quindi viva i restauri arcade perchè aiutano a conservare una parte di storia che altrimenti finisce in discarica.
..A parte, ovviamente, quando piccole gemme vengono trasformate in mamecab

- vernimark_again
- Cab-maniaco
- Città: NovateMilanese
- Grazie Ricevuti: 3 volte
lutor: non so se si possa applicare al restauro. qui non abbiamo la dicotomia tra oggetto e sua rappresentazione
Beh, i miei primi restauri erano più delle pulizie e dei rattoppi. Purtroppo s'invecchia e il palato diventa più sofisticato. E poi è colpa di quel ciucciaviti di Piero che mi ha attaccato la scimmia per i dettagli (come parlo gggiovane!)
Beh, i miei primi restauri erano più delle pulizie e dei rattoppi. Purtroppo s'invecchia e il palato diventa più sofisticato. E poi è colpa di quel ciucciaviti di Piero che mi ha attaccato la scimmia per i dettagli (come parlo gggiovane!)
Citando Annarella che replicava ad una truccatrice: "Le rughe non me le togliere, ci ho messo una vita a farmele venire"vernimark_again ha scritto:lutor: non so se si possa applicare al restauro. qui non abbiamo la dicotomia tra oggetto e sua rappresentazione
P.S. ribadisco la convinzione che se tu possedessi il Mosè di Michelangelo avresti già stuccato il ginocchio.
P.P.S. e postato le foto su forum di mezzo mondo
Gameroom: asteroids (cabaret), asterock, canyon bomber, cascade, condor, circus, crash, defender, dribbling, galaga (cabaret) invasion, missile command (cabaret), pole position II (cockpit), rally, rally X, zun zun block (upright/cocktail), space invaders II (cocktail), star trek 25th anniversary (pinball)
Looking for: robotron, zookeeper
Looking for: robotron, zookeeper
- vernimark_again
- Cab-maniaco
-
Lerch
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Città: Ospitaletto
- Grazie Inviati: 2 volte
I miei complimenti
il prima è dopo restauro è impressionante, grazie a te ho scoperto "dopo 25 anni che posseggo due cabinati Zaccaria" che si può staccare il fondo. 

Ultima modifica di Lerch il 26/05/2014, 20:05, modificato 1 volta in totale.
Che cosa sarebbe il fondale?..stavano sotto il mare?Lerch ha scritto:I miei complimentiche si può staccare il fondale.

-
Lerch
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Città: Ospitaletto
- Grazie Inviati: 2 volte

No no.. intendevo il fondo del cabinato dove ci sono i quattro piedini regolabili, comunque ho corretto, non si sa mai che qualcuno pensi a un restauro di un fuoribordo

Ultima modifica di Lerch il 26/05/2014, 20:07, modificato 2 volte in totale.
Wow. Sono senza parole davanti a questo capolavoro di restauro. E' impeccabile.
Congratulazioni vivissime per aver riportato in vita in maniera così perfetta un pezzo di storia!!
Congratulazioni vivissime per aver riportato in vita in maniera così perfetta un pezzo di storia!!

..è solo a Pavia!Lutorkhan ha scritto: Citando Annarella che
..e chi la capisce al volo è Very Vintage (o Anziano che dir si voglia... e qui c'è la dicotomia di vedute sull'annosa questione)!
Veniamo al sodo:
1. La gettoniera mi sembra diversa (al di la della ruggine tolta, intendo morfologicamente) tra le 2 foto messe.. non hai modificato nulla?
2. Il monitor è quello originale? .. I colori sono molto brillanti (fin troppo per la ruggine e il guano che lo ha corroso in tutto quel tempo passato nella piccionaia), hai sostituito qualche cosa tipo elettronica o altro (hai rifatto qualche calibrazione sui colori)?
3. La scheda di alimentazione, erogava correttamente le tensioni necessarie?

- vernimark_again
- Cab-maniaco
1 se con gettoniere intendi lo sportello, sono due diversi ma "morfologicamente" uguali
2 ovviamente ho riparato sostituito calibrato. il tubo però è lo stesso.
3 non ho provato la scheda prima di pulirla e rigenerarla. non applico mai l'alimentazione al buoi.
2 ovviamente ho riparato sostituito calibrato. il tubo però è lo stesso.
3 non ho provato la scheda prima di pulirla e rigenerarla. non applico mai l'alimentazione al buoi.
1. La gettoniera, a me sembra manchi qualche cosa.. o non è la stessa..ma magari mi sbaglio
2. Hai cambiato l'elettronica dell' hantarex allora? ...l'hai trovata qui sul forum?
3.
Te lo chiedo perchè la mia scheda di alimentazione eroga voltaggio superiori, sui +5v (quasi +7v)..
2. Hai cambiato l'elettronica dell' hantarex allora? ...l'hai trovata qui sul forum?
3.
..non ho capito la risposta... Avrai a un certo punto (dopo averla pulita e quant'altro) provato con un tester i voltaggi erogati sui vari pin...vernimark_again ha scritto: non ho provato la scheda prima di pulirla e rigenerarla. non applico mai l'alimentazione al buoi.
Te lo chiedo perchè la mia scheda di alimentazione eroga voltaggio superiori, sui +5v (quasi +7v)..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- vernimark_again
- Cab-maniaco
ti confermo che la gettoniera è uguale. in quella sistemata mancavano ancora le dremogge da 100 lire.
l'elettronica del tv penso di averla cambiata. qualche tempo fa ho raccolto tutte le elettroniche le ho sistemate e le ho ridistribuite nei cab. penso che lì dentro sia ricapitata la sua ma non ci giurerei. ho dei ricambi, non ho acquistato nulla.
l'alimentatore dopo averlo pulito e rifatto le saldature funzionava. devo aver cambiato il 7912, non ricordo. prima di capire cos'ha il tuo alimentatore studiati gli schemi. impossibile che non ci siano in giro, è un midway.
l'elettronica del tv penso di averla cambiata. qualche tempo fa ho raccolto tutte le elettroniche le ho sistemate e le ho ridistribuite nei cab. penso che lì dentro sia ricapitata la sua ma non ci giurerei. ho dei ricambi, non ho acquistato nulla.
l'alimentatore dopo averlo pulito e rifatto le saldature funzionava. devo aver cambiato il 7912, non ricordo. prima di capire cos'ha il tuo alimentatore studiati gli schemi. impossibile che non ci siano in giro, è un midway.
..purtroppo ti confesso caro Verni che, nonostante le mie buone intenzioni, non potei iscrivermi al Politecnico.vernimark_again ha scritto: l'alimentatore dopo averlo pulito e rifatto le saldature funzionava. devo aver cambiato il 7912, non ricordo. prima di capire cos'ha il tuo alimentatore studiati gli schemi. impossibile che non ci siano in giro, è un midway.
Ingegneria Elettronica sarebbe stato probabilmente quello che avrei voluto.
Ripiegai su facoltà senza test di ammissione.
Ora rimpiango di non aver cambiato corso di laura negli anni successivi: di elettronica non so una mazza..

- vernimark_again
- Cab-maniaco
non c'è bisogno del poli. i migliori smanettoni che conosco hanno fatto un istituto tecnico. io ne sono un esempio, ho fatto il poli eppure capisco poco più di una mazza e vado a piangere da mamma piera e affini 

Ho aperto un 3D sull'alimentazione, oramai da qualche giorno...non è che abbia visto sto gran aiuto da Piero e affini.
Ho aperto un 3D sul cabinato, non è che abbia visto sto gran affolarsi di suggerimenti su che metterci dentro per originalizzarlo.
..va be aspetterò ancora qualche tempo per vedere se mi si da una mano... ma poi qualche cosa dovrò pur fargli... se non riesco a ripristinare la componentistica presente, dovrò ripegare su materiale non originale.. e con questo non dico che ci ficco dentro il Mame, ma che senza aiuto, probabilmente, resterà nello stato attuale: OUT OF SERVICE.
Il che mi porterà ad operare per un restauto non conservativo all'interno, piuttosto che lasciarlo lì inservibile..
Ho aperto un 3D sul cabinato, non è che abbia visto sto gran affolarsi di suggerimenti su che metterci dentro per originalizzarlo.
..va be aspetterò ancora qualche tempo per vedere se mi si da una mano... ma poi qualche cosa dovrò pur fargli... se non riesco a ripristinare la componentistica presente, dovrò ripegare su materiale non originale.. e con questo non dico che ci ficco dentro il Mame, ma che senza aiuto, probabilmente, resterà nello stato attuale: OUT OF SERVICE.
Il che mi porterà ad operare per un restauto non conservativo all'interno, piuttosto che lasciarlo lì inservibile..

- vernimark_again
- Cab-maniaco
- vernimark_again
- Cab-maniaco
Non so se il vocabolo sia corretto. Intendo il meccanismo di selezione della moneta