background music Topic is solved

Per la configurazione di feel e dei programmi integrabili o di ausilio: autoit, autohotkey e quanti relativi

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

pincoo
Newbie
Newbie
Messaggi: 80
Iscritto il: 23/05/2012, 16:12
Città: Pescara
Grazie Inviati: 3 volte

background music

Messaggio da pincoo »

Ciao a tutti,
un problema che mi sta facendo perdere troppo tempo!!!
Ho installato l'ultima versione di feel (1.9.8.6) sul mio arcade (su cui sto cambiando l'hw portante: scheda madre, scheda video,...) e ho notato che se nella precedente sentivo la musichetta in background (moonlight.wav) nella versione nuova non sento più nulla. Con la 1.6 invece tutto andava bene.
Ho notato che nei file presenti nella directory "media" è presente anche un file .mp3. E' possibile usare anche gli mp3 oltre che i wav? Io non ci sono riuscito in entrambi i casi :) .

Altro problemino:
Quando seleziono un gioco parte il suono "Evil Yelling.wav" che mi fa sempre pensare ad un errore, di fatto il gioco parte... E' il suono predefinito? Come faccio a cambiarlo? Nel file feel.ini non è scritto (Evil Yelling.wav...) da nessuna parte.

Vi mando la configurazione che sto caricando (che è praticamente la versione originale...)

C'è un punto dove è riportata ogni singola voce delle opzioni di configurazione descrivendo tutti i possibili valori (in stile man per linux :-) )?

Grazie a tutti per il supporto,

pincoo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4831
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 271 volte

Re: background music

Messaggio da Gothrek »

provo a tirare in causa il doc:

@dR.pRoDiGy
pincoo
Newbie
Newbie
Messaggi: 80
Iscritto il: 23/05/2012, 16:12
Città: Pescara
Grazie Inviati: 3 volte

Re: background music

Messaggio da pincoo »

Ciao a tutti,
spero di avere presto vostre notizie.

Caratterizzando meglio il problema direi che, come si legge dal mio messaggio precedente, l'interfaccia, una volta partita, fa sentire solo i sound FX e non la musica in background. Quando seleziono un gioco sento il suono "Evil Yelling.wav".

Non riesco a capire perché...

Grazie comunque per l'attenzione,

pincoo
pincoo
Newbie
Newbie
Messaggi: 80
Iscritto il: 23/05/2012, 16:12
Città: Pescara
Grazie Inviati: 3 volte

Re: background music

Messaggio da pincoo »

Aggiungo anche che la vecchia configurazione con Feel 1.6 girava su un Windows XP mentre l'attuale (dove non si sente la musica di background) configurazione gira su Windows 7 x64 e SP1.

pincoo
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: background music

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Ciao, ogni tanto il buon Got mi evoca!
Purtroppo da ultimo sembra non arrivino nemmeno le notifiche via mail, quindi non me ne ero accorto..

Non saprei dare risposte molto precise: sono passati secoli dalla v.1.9.x, figuriamoci dalla 1.6 :) comunque provo a dare qualche risposta:
- non mi risultano differenze lato gestione suoni tra le 2 versioni.. se prima ti funzionava e ora no penserei a qualche possibile mancanza lato codec a livello di sistema operativo.. strano però perchè è roba molto standard, legata al Windows Media Player se non erro
- si, anche gli mp3 si possono usare.. tutti quelli presenti nella directory impostata verranno suonati in ordine casuale
- il file "evil yelling" non sembra particolarmente amato :-) .. peccato perchè io lo trovo molto simpatico! In ogni caso, fa parte del layout standard di mame, fatto a suo tempo dal buon (ottimo!) @adolfo69 (btw, ciao Adò!).. l'impostazione è presente nel relativo file layout.ini , quindi se vuoi eliminarlo / sostituirlo, devi modificare lì dentro. Come sempre, il parametro può essere definito (o ridefinito) anche negli altri file di config, tenendo presente che la config del layout mantiene priorità sugli altri "livelli" ( = potresti metterlo anche in feel.ini volendo, ammesso che lo elimini dall'ini del layout)
- oltre ai commenti presenti nei file ini stessi, nel pacchetto di FEEL c'è un documento (feel.pdf) che descrive funzionamento e opzioni più usate.. ricordo che non era aggiornato al 100% ma c'è quasi tutto. In particolare viene ben spiegato il funzionamento della configurazione, quindi ti consiglio di leggerlo bene

Buon lavoro / divertimento :)
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
pincoo
Newbie
Newbie
Messaggi: 80
Iscritto il: 23/05/2012, 16:12
Città: Pescara
Grazie Inviati: 3 volte

Re: background music

Messaggio da pincoo »

Perfetto, la tua soffiata di impostare il layout.ini è proprio quello che cercavo. Lì sono presenti tutti i sound fx e la parte relativa alla musica di background.

Grazie tantissimo tutti,

pincoo
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4831
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 271 volte

Re: background music

Messaggio da Gothrek »

pincoo ha scritto: 07/12/2022, 23:07 Perfetto, la tua soffiata di impostare il layout.ini è proprio quello che cercavo. Lì sono presenti tutti i sound fx e la parte relativa alla musica di background.

Grazie tantissimo tutti,

pincoo
se sei veramente grato..e dovresti esserlo hahahaah aggiorna per favore l'avatar di default :D
Rispondi

Torna a “FEEL - CONFIGURAZIONE SOFTWARE”