F.E.E.L. lista giochi e cloni

Per la configurazione di feel e dei programmi integrabili o di ausilio: autoit, autohotkey e quanti relativi

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

Avatar utente
naolo76

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 26/10/2018, 15:22
Medaglie: 1
Città: Modena
Località: Finale Emilia

F.E.E.L. lista giochi e cloni

Messaggio da naolo76 »

Salve ragazzi.
Qualcuno mi sa dire come creare la lista giochi, con i veri nomi dei giochi, e non con i nomi delle rom?
A me piacerebbe avere la lista con i nomi come appare sul mame.
vorrei anche chiedere come fare, nella versione del mame che ho io "MEMEUI32 0.122u1" come fare per togliere o disabilitare i giochi "cloni" e come creare una lista di giochi preferiti da inserire in FEEL.
Grazie a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Naolo76 :wink:
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4845
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: F.E.E.L. lista giochi e cloni

Messaggio da Gothrek »

naolo76 ha scritto: 01/02/2021, 17:22 Salve ragazzi.
Qualcuno mi sa dire come creare la lista giochi, con i veri nomi dei giochi, e non con i nomi delle rom?
A me piacerebbe avere la lista con i nomi come appare sul mame.
vorrei anche chiedere come fare, nella versione del mame che ho io "MEMEUI32 0.122u1" come fare per togliere o disabilitare i giochi "cloni" e come creare una lista di giochi preferiti da inserire in FEEL.
Grazie a tutti
ciao, in attesa di una risposta dal doc @dR.pRoDiGy

ti suggerisco di pulire la tua lista con programmi come clrmamepro dandogli in pasto dei dat noclones

per i nomi aspettiamo il doc.

ultima cosa se per favore puoi aggiornare il tuo avatar di default.
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: F.E.E.L. lista giochi e cloni

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Ciao, dunque:
- per avere i nomi corretti con mame, è sufficiente utilizzare

Codice: Seleziona tutto

list_type                               1
nel file .ini principale dell'emulatore (normalmente, nel caso di mame, ..\feel\config\arcade\mame\mame.ini ): nel build list verrà chiamato in automatico mame e verranno recuperati dal file .xml che crea direttamente mame

- una volta che la lista è stata caricata in modalità mame (vd punto sopra), nei menu si sbloccherà anche l'opzione per nascondere i cloni (al momento non la vedi perchè è valida solo per liste mame)

- puoi creare un numero infinito di liste custom a partire dalla lista principale (all games). Nei menu c'è l'opzione per creare una nuova lista. Una volta creata potrai aggiungere i vari giochi alle liste selezionandoli singolarmente, sempre tramite menu

- se invece vuoi creare le liste custom "in blocco" dall'esterno, puoi usare CLRMamePro, scegliendo "MameWah" come formato di output delle liste (questo è tutto un film a parte però, te lo anticipo)

Buon divertimento :-D
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
naolo76

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 26/10/2018, 15:22
Medaglie: 1
Città: Modena
Località: Finale Emilia

Re: F.E.E.L. lista giochi e cloni

Messaggio da naolo76 »

salve ragazzi.
Sono riuscito a sistemare la lista giochi, e vi ringrazio.
Ora collegherò il pc al mio cabinato con la jammASD, devo fare altre configurazioni?
Come faccio una volta selezionato il gioco a tornare alla lista giochi? con la tastiera schiaccio il tasto esc e con i tasti del cabinato?
Come faccio, una volta acceso il cabinato a far partire il pc e il software FEEL, direttamente? e per spegnerlo?
grazie
Naolo76 :wink:
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4845
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: F.E.E.L. lista giochi e cloni

Messaggio da Gothrek »

naolo76 ha scritto: 05/02/2021, 17:21 salve ragazzi.
Sono riuscito a sistemare la lista giochi, e vi ringrazio.
Ora collegherò il pc al mio cabinato con la jammASD, devo fare altre configurazioni?
Come faccio una volta selezionato il gioco a tornare alla lista giochi? con la tastiera schiaccio il tasto esc e con i tasti del cabinato?
Come faccio, una volta acceso il cabinato a far partire il pc e il software FEEL, direttamente? e per spegnerlo?
grazie
devi configurare i tasti sui bottoni.

quando poi dai esci da feel dal suo menu hai la possibilità di far spengere tutto.
Avatar utente
SparrowJ

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 1475
Iscritto il: 03/05/2017, 10:22
Medaglie: 1
Città: Napoli
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 29 volte

Re: F.E.E.L. lista giochi e cloni

Messaggio da SparrowJ »

Per far partire il pc con feel puoi semplicemente creare il collegamento all'eseguibile di feel e poi spostarlo nella cartella esecuzione automatica di windows. Per spegnere il pc puoi farlo anche da feel oppure impostando un comando esterno collegato al tasto del cabinato. Ogni emulatore inserito in feel devi "abbinarlo" ai comandi del cabinato, compreso il tasto per uscire e tornare alle schermate principali. Spesso JoyToKey risolve parecchie rogne aiutando ad abbinare i tasti della tastiera ai bottoni del cabinato. Purtroppo in questo momento sono di passaggio ma se cerchi trovi tante spiegazioni più dettagliate.
Rispondi

Torna a “FEEL - CONFIGURAZIONE SOFTWARE”