FEEL E DEMUL

Per la configurazione di feel e dei programmi integrabili o di ausilio: autoit, autohotkey e quanti relativi

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

Avatar utente
SparrowJ

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 1475
Iscritto il: 03/05/2017, 10:22
Medaglie: 1
Città: Napoli
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 29 volte

Re: F.E.E.L. e Demul insieme con il fullscreen soluzione

Messaggio da SparrowJ »

Sono fuori per qualche settimana e di più non riesco a fare, non ho modo di recuperare files… quindi vado con quello che ricordo a memoria (frutto delle spiegazioni dei grandi del forum che mi hanno sempre assistito: drProdigy, motoschifo, Tox Nox Fox, adolfo69, Cyrax3, mcgyver, Damnd, DigDug, cataldo72, "e mi scuso se ho dimenticato qualcuno")

Files NMS
E' un file che si usa per visualizzare il nome che vuoi tu nella lista giochi, infatti al suo interno trovi a sinistra il nome che vuoi dargli e a destra (separato da un trattino che non ricordo come si chiama) il nome della rom. Esempio: World Series Baseball|wsbbgd (altrimenti il frontend ti farebbe vedere il nome del gioco come wsbbgd e non come World Series Baseball perché elencherebbe i nomi delle roms che in alcuni emulatori sono in codice. Quindi tu chiamalo come ti ho detto sopra e inseriscilo nella cartella delle roms (così mi pare). Nel config di feel che ti ho allegato sopra è già abilitato. Controlla che i nomi in codice delle tue roms siano come i miei altrimenti devi modificarli. Quando farai il rescan della lista giochi feel dovrebbe elencarti i nomi di preferenza e non quelli in codice. Di più non ricordo al momento.
Avatar utente
SparrowJ

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 1475
Iscritto il: 03/05/2017, 10:22
Medaglie: 1
Città: Napoli
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 29 volte

Re: F.E.E.L. e Demul insieme con il fullscreen soluzione

Messaggio da SparrowJ »

soredgardo ha scritto: 01/04/2019, 14:17 1) Non ho il clodem ma il demulesc....ci clicco ma non succede nulla....come devo configurarlo...?
il demulesc che hai tu è uguale al mio (io avevo cambiato nome e percorso). Dovresti fare così: usa il demulesc che hai tu (modificando il nome nel config ovviamente: pre_emulator_app_commandline D:\EMULT\2-COINSega\1-Naomi_Demul\CloDem.exe metti il tuo percorso X:\XXXXX\DemulEsc.exe )

Non devi cliccare su DemulEsc altrimenti apre più istanze. Funziona così: quando apri Demul tramite FEEL lui ti attiva il DemulEsc (sulla barra degli strumenti sotto a destra appare l'icona blu - se la barra è nascosta ovviamente non la vedi - quando premi ESC entro qualche secondo ti chiude Feel - Ti Chiude Demul - Ti riapre FEEL e l'icona nella barra sparisce). Per funzionare i percorsi devono essere giusti e per questo puoi andare a pagina 1 dove era stato già spiegato.

Ora vado che domani si lavora. Spero di esserti stato utile. Ripeto se per giorni o a volte settimane non riesco a rispondere non è fatto di proposito. Ciao. :)
Avatar utente
soredgardo
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 520
Iscritto il: 09/10/2012, 15:05
Città: Roma
Grazie Inviati: 4 volte

Re: F.E.E.L. e Demul insieme con il fullscreen soluzione

Messaggio da soredgardo »

Ciao Grandissimo sei Top 😉 appena posso provo il tutto !!
Avatar utente
soredgardo
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 520
Iscritto il: 09/10/2012, 15:05
Città: Roma
Grazie Inviati: 4 volte

Re: F.E.E.L. e Demul insieme con il fullscreen soluzione

Messaggio da soredgardo »

...allora Sparrow,eccomi . Funziona tutto grazie ancora ma ... ho un piccolo ultimo (?) problemino. Quando chiudo Naomi mi torna in FEEL ma...me lo apre nel desk,nel senso che appare la barra degli strumenti di win7 con la sua icona. La plancia del cab quindi non risponde e devo "risolvere" con mouse e tastiera . Con gli altri (mame,daphne e atomiswave) fortunatamente non fa questo scherzo.
Come posso ovviare? Mi sfugge sicuramente qualcosa....
Avatar utente
SparrowJ

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 1475
Iscritto il: 03/05/2017, 10:22
Medaglie: 1
Città: Napoli
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 29 volte

Re: F.E.E.L. e Demul insieme con il fullscreen soluzione

Messaggio da SparrowJ »

soredgardo ha scritto: 05/04/2019, 12:22 ...allora Sparrow,eccomi . Funziona tutto grazie ancora ma ... ho un piccolo ultimo (?) problemino. Quando chiudo Naomi mi torna in FEEL ma...me lo apre nel desk,nel senso che appare la barra degli strumenti di win7 con la sua icona. La plancia del cab quindi non risponde e devo "risolvere" con mouse e tastiera . Con gli altri (mame,daphne e atomiswave) fortunatamente non fa questo scherzo.
Come posso ovviare? Mi sfugge sicuramente qualcosa....
Dovrebbe funzionare tutto. Poi se funziona con gli altri sistemi emulati da Demul dovrebbe farlo pure con Naomi. Ci sarà qualche cavolata che interferisce. Prova a rifare la procedura del naomi controllando bene il config di feel. Se stai usando FEEL in TEST MODE prova a verificare se il problema permane nella modalità normale. Una soluzione potrebbe essere quella di inserire nel file di autoit un comando che dia il focus a feel (comando winactivate mi sembra) ma purtroppo sono impossibilitato a provare causa lavoro. Fra un paio di giorni parto e potro' collegarmi sporadicamente col telefonino. In ogni modo è strano perché pare che funzioni a tutti senza problemi, controlla bene che qualcosa non "disturbi" (tipo qualche software o qualche periferica).
Avatar utente
soredgardo
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 520
Iscritto il: 09/10/2012, 15:05
Città: Roma
Grazie Inviati: 4 volte

Re: F.E.E.L. e Demul insieme con il fullscreen soluzione

Messaggio da soredgardo »

...ok ho ricontrollato il tutto e non ho cambiato nulla poichè impostato correttamente....e FUNZIONAAA!!!! <-clap->
...probabilmente qualcosa andava in conflitto non so...boh ! (forse perchè ho la connessione internet attiva...?? <-think-> )
Avatar utente
SparrowJ

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 1475
Iscritto il: 03/05/2017, 10:22
Medaglie: 1
Città: Napoli
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 29 volte

Re: F.E.E.L. e Demul insieme con il fullscreen soluzione

Messaggio da SparrowJ »

Meglio così. Sono contento che finalmente hai risolto. :)
Avatar utente
soredgardo
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 520
Iscritto il: 09/10/2012, 15:05
Città: Roma
Grazie Inviati: 4 volte

Re: F.E.E.L. e Demul insieme con il fullscreen soluzione

Messaggio da soredgardo »

Ho risolto grazie a te !!!! Sei TOP !
Avatar utente
SparrowJ

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 1475
Iscritto il: 03/05/2017, 10:22
Medaglie: 1
Città: Napoli
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 29 volte

Re: F.E.E.L. e Demul insieme con il fullscreen soluzione

Messaggio da SparrowJ »

:)
Avatar utente
SparrowJ

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 1475
Iscritto il: 03/05/2017, 10:22
Medaglie: 1
Città: Napoli
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 29 volte

Re: F.E.E.L. e Demul insieme con il fullscreen soluzione

Messaggio da SparrowJ »

soredgardo ha scritto: 06/04/2019, 23:30 Ho risolto grazie a te !!!! Sei TOP !
Troppo buono :)
Rispondi

Torna a “FEEL - CONFIGURAZIONE SOFTWARE”