Cabinato che non parte più

Per la configurazione di feel e dei programmi integrabili o di ausilio: autoit, autohotkey e quanti relativi

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

guncannon
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 105
Iscritto il: 10/06/2014, 14:27
Città: ROMA
Località: Roma

Cabinato che non parte più

Messaggio da guncannon »

Ciao, apro un nuovo topic anche in questa sezione sperando di riuscire a risolvere ...

Da circa una decina d’anni ho in casa un cabinato generico che con il vostro aiuto e parecchia pazienza ho utilizzato con somma goduria fino all’anno scorso…. Pc con JammAsd e frontend Feel con avvio automatico.
Sono stato “fuori di casa” per un bel po’ e al mio rientro purtroppo all’accensione il cabinet dava solo schermo grigio … ho provato a rimetterci mano ultimamente, ho smontato il pc interno e ho verificato che funzionasse, sostituito la batteria del Cmos, peró sono “al punto di partenza” … staccando il cavo vga dalla jammasd e attaccandolo a un monitor esterno si vede il pc fa il boot, parte, ma poi all’avvio di windows esce il messaggio “non optimum configuration-recommended 1280x940” e resta così. Se lo spengo col tastino appare la schermata di sospensione di Windows e poi si spegne.
Lasciando tutto attaccato al monitor del Cab si vede che “sta caricando” qualcosa perchè lo schermo sembra refreshare, ma arrivato a un certo punto resta grigio e non succede più nulla ..
La scheda video è una Radeon nonricordochemodello… ma come dicevo con questo hw e questa configurazione ha funzionato perfettamente per anni quindi non credo sia un problema di driver … pensavo a un problema hw ma ho collegato il video a un monitor esterno e sono riuscito a entrare in modalità provvisoria in winXP e tutto funziona. Non sono riuscito a farlo partire in modalità normale perchè finito il caricamento il monitor mi dice che la frequenza non è supportata … la mia idea è che qualcuno magari smanettando mentre era acceso sia uscito dal frontend e quindi non si avvii FEEL in automatico ma parta windows xp e quindi non si veda nulla …

Help … che faccio ??? <-help2->
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11796
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 276 volte

Re: Cabinato che non parte più

Messaggio da Tox Nox Fox »

puoi fare un paio di prove

Che jammasd hai ?
Se hai il modello vecchio puoi spostare il jumper sui 31khz e vedere se si vede qualcosa una volta caricato win sul monitor
è possibile che sia rotta la jammasd e a 15Khz non vedi su monitor

riesci a lanciare un gioco al buoi per verificare se funziona ?

Se non va
Collega ad un monitor da pc.
parti in modalità provissoria
verifica che il pc vada senza errori
Controlla i percorsi, win ecc

Se invece il pc pare andare potrebbe essere il monitor

Hai un'altra sorgente da collegare al monitor?
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Rispondi

Torna a “FEEL - CONFIGURAZIONE SOFTWARE”