MameCab Avvio e spegnimento come un ArcadeCab

Le Guide ed i Topic più importanti in un unico posto !
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: MameCab Avvio e spegnimento come un ArcadeCab

Messaggio da PaTrYcK »

user9999 ha scritto: Ho ripulito il file ewfntldr, ora si vede tutto nero <-pirate->
Lo allego qui, magari può servire a chi usa una arcadevga o un monitor non arcade...
:wink:
Ottimo, bel lavoro!!!

Solid Snake ha scritto:Un dubbio, ma io che uso mameUIfix, e che ho il file Hiscore.dat nella stessa directory dell'eseguibile per mame, come faccio a far rimanere la funzione spostando il file Hightscore? perchè nel readme del suddetto file è specificato che debba essere messo proprio in "the same directory" :(
L'hiscore.dat va infatti lasciato nella cartella dove e' presente l'eseguibile mame, come indicato alla fine della guida devi copiarti le cartelle HI e NVRAM su un supporto differente dall'hd dove hai installato Win Xp (una pennina usb ad esempio) ed indicare al mame il nuovo percorso x queste due cartelle ;)
Avatar utente
Solid Snake
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1053
Iscritto il: 16/04/2010, 0:18
Città: Roma

Re: MameCab Avvio e spegnimento come un ArcadeCab

Messaggio da Solid Snake »

PaTrYcK ha scritto:L'hiscore.dat va infatti lasciato nella cartella dove e' presente l'eseguibile mame, come indicato alla fine della guida devi copiarti le cartelle HI e NVRAM su un supporto differente dall'hd dove hai installato Win Xp (una pennina usb ad esempio) ed indicare al mame il nuovo percorso x queste due cartelle ;)
ALLORA IO PUO' <-lol->

Grazie mille, credo che tra sabato e domenica facerolli questa prova :-D

unica cosa che non ho ben capito, come faccio a dirgli qual'è l'immagine che deve lanciare al volo? Cioè non mi vorrei ritrovare con il promp dei comandi aperto ogni volta ...Probabilmente non ho cpaito bene questo passaggio, ma visto che ci siamo preferisco chiedere :-D
Project Cocktail Cab Ikea: viewtopic.php?f=21&t=5726

Immagine
1°Cosmo gang the video: 1.879.510
1°Black Tiger: 211.250
Recods: Cosmo gang the video: 3.262.570
Avatar utente
user9999
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 320
Iscritto il: 14/09/2010, 15:46
Città: Cuneo
Località: Cuneo

Re: MameCab Avvio e spegnimento come un ArcadeCab

Messaggio da user9999 »

Solid Snake ha scritto:unica cosa che non ho ben capito, come faccio a dirgli qual'è l'immagine che deve lanciare al volo? Cioè non mi vorrei ritrovare con il promp dei comandi aperto ogni volta ...Probabilmente non ho cpaito bene questo passaggio, ma visto che ci siamo preferisco chiedere :-D
Io ho associato il pulsante di alimentazione del pc all'ibernazione, così quando lo premo il pc si iberna. Quindi quando sono nella schermata principale del frontend, premo il pulsante e iberno!
Per settare il pulsante: pannello di controllo --> Opzioni risparmio energia --> Avanzate --> Seviene premuto il pulsante di alimentazione del computer: sospensione
Immagine
Non ci capisco una Sega, non me Nintendo!
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: MameCab Avvio e spegnimento come un ArcadeCab

Messaggio da PaTrYcK »

user9999 ha scritto:Io ho associato il pulsante di alimentazione del pc all'ibernazione, così quando lo premo il pc si iberna. Quindi quando sono nella schermata principale del frontend, premo il pulsante e iberno!
Per settare il pulsante: pannello di controllo --> Opzioni risparmio energia --> Avanzate --> Seviene premuto il pulsante di alimentazione del computer: sospensione
Esatto,un altro modo veloce e' cliccare il tasto "Windows" della tastiera con il front end aperto, a questo punto sara' visibile il menu0 di avvio, clicchi su spegni computer e noterai che sara' presente anche il tasto "sospendi" (iberna) oltre ai classici Spegni-RIavvia-Stanby", clicca su sospendi e verra' creata l'imagine con il front end all'avvio...
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: MameCab Avvio e spegnimento come un ArcadeCab

Messaggio da PaTrYcK »

user9999 ha scritto:Ho ripulito il file ewfntldr, ora si vede tutto nero <-pirate->
Lo allego qui, magari può servire a chi usa una arcadevga o un monitor non arcade...
:wink:
User9999 ho aggiunto il tuo file ntldr modificato nella guida :wink:
Avatar utente
user9999
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 320
Iscritto il: 14/09/2010, 15:46
Città: Cuneo
Località: Cuneo

Re: MameCab Avvio e spegnimento come un ArcadeCab

Messaggio da user9999 »

PaTrYcK ha scritto:User9999 ho aggiunto il tuo file ntldr modificato nella guida :wink:
Onorato!
Allora nessun altro ha provato questo metodo? we need feedback!
Immagine
Non ci capisco una Sega, non me Nintendo!
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: MameCab Avvio e spegnimento come un ArcadeCab

Messaggio da PaTrYcK »

Nn sanno cosa si perdono :wink:
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: MameCab Avvio e spegnimento come un ArcadeCab

Messaggio da PaTrYcK »

Preso adattatore compact flash - IDE e compact flash da 4GB

A breve ci installo Win XP lasciando su HD a parte emu e roms , vi tengo aggiornati <-gamers3->

Immagine
antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1646
Iscritto il: 02/08/2005, 8:40
Medaglie: 1
Città: Latina
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: MameCab Avvio e spegnimento come un ArcadeCab

Messaggio da antoniomauro »

dove l'hai trovato?
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: MameCab Avvio e spegnimento come un ArcadeCab

Messaggio da PaTrYcK »

Rispondi

Torna a “Guide - How To - Topic importanti”