MAME - Pulizia rom

Le Guide ed i Topic più importanti in un unico posto !
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4747
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: MAME - Pulizia rom

Messaggio da pucci »

quando seleziono il percorso MAME, il file selector è preimpostato su .XML (quindi non posso selezionare un EXE), se anche forzo il corretto path del MAME ottengo questo errore: file ...\gamelist.xml non trovato
cosa sbaglio?
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: MAME - Pulizia rom

Messaggio da motoschifo »

Devi selezionare il file xml generato dal Mame. La procedura è quella di aprire un prompt di comandi, andare nella cartella corretta e poi scrivere

Codice: Seleziona tutto

C:\Mame> mame.exe -listxml > gamelist.xml
Poi scegli quel file dentro al programma.

La generazione automatica non è ancora funzionante, la metterò in piedi in uno dei prossimi aggiornamenti.

EDIT: Con la versione 2.7 che ho appena messo in prima pagina questa operazione è automatica :)
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
wedlock
Newbie
Newbie
Messaggi: 51
Iscritto il: 29/12/2012, 22:12
Città: Vicenza

Re: MAME - Pulizia rom

Messaggio da wedlock »

motoschifo ha scritto:Aggiornamento 2.6 con filtro versione rivisto. Ora è possibile selezionare una versione particolare oppure un range di versioni (fino a, dalla, compreso nell'intervallo).
Rimando alla prima pagina per programma e sorgente.
grazie! ottimo lavoro! <-gogogo-> <-gogogo-> <-gogogo->
Avatar utente
wedlock
Newbie
Newbie
Messaggi: 51
Iscritto il: 29/12/2012, 22:12
Città: Vicenza

Re: MAME - Pulizia rom

Messaggio da wedlock »

motoschifo ha scritto: EDIT: Con la versione 2.7 che ho appena messo in prima pagina questa operazione è automatica :)
grazie! ottimo modifica, non l'avevo chiesta perché non volevo essere troppo rompi-bxxxe!

grazie ancora.
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: MAME - Pulizia rom

Messaggio da motoschifo »

Era in lista da tempo ma volevo avere il tempo di farla bene e soprattutto provarla decentemente. Non escludo bachi ovviamente...
Tra pochi giorni pubblicherò un'altra importante modifica che riguarda le impostazioni (salvate/lette da un file ini), la visibilità delle colonne e la loro dimensione.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
evangalion
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: 16/10/2009, 6:43

Re: MAME - Pulizia rom

Messaggio da evangalion »

scusa a me da alcuni errori il primo e che quando seleziono le rom non si vedono le snap e i MB sono sempre a 0 secondo errore quando clicco su cancella rom selezionate, dice: elaborazione interrotta impossibile creare c:\mame\mame.exe perche il file o la directori esiste gia. cosa sbaglio? e una giornata che ci tribulo e non ho risolto niente
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: MAME - Pulizia rom

Messaggio da motoschifo »

Verifico e ti faccio sapere, ma dalla tua descrizione dell'errore credo di essermi dimenticato qualche pezzo durante le ultime modifiche...

EDIT: Ho controllato ed in effetti mi ero scordato di cambiare alcune cose. Ho caricato la versione aggiornata in prima pagina, fammi sapere se riscontri altri problemi.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
wedlock
Newbie
Newbie
Messaggi: 51
Iscritto il: 29/12/2012, 22:12
Città: Vicenza

Re: MAME - Pulizia rom

Messaggio da wedlock »

ciao, ho qualche problemino nella cancellazione delle rom selezionate... ti allego foto.

sembra che non riesca a creare la cartella REMOVE-0 e spostare le roms selezionate li

http://imgur.com/NUCfXH7

appena puoi grazie ciao
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: MAME - Pulizia rom

Messaggio da motoschifo »

wedlock ha scritto:ciao, ho qualche problemino nella cancellazione delle rom selezionate... ti allego foto.
sembra che non riesca a creare la cartella REMOVE-0 e spostare le roms selezionate li
http://imgur.com/NUCfXH7
appena puoi grazie ciao
Hai provato con l'ultima versione? Dall'immagine che vedo mi sembra la 2.7, che aveva proprio questo problema e che ho corretto l'altro giorno.
Scarica quella che trovi in prima pagina e poi se hai ancora problemi fammelo sapere.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
wedlock
Newbie
Newbie
Messaggi: 51
Iscritto il: 29/12/2012, 22:12
Città: Vicenza

Re: MAME - Pulizia rom

Messaggio da wedlock »

ciao si è vero stavo ancora utilizzando la 2.7...coin la 2.8 funziona perfettamente.

ti dispiace magari nella prox versione mettere in alto il numero versione? è un dettaglio ma cosi a colpo d'occhio si vede che versione si ha...grazie :)


aggiungo che hai fatto veramente un bel programma molto utile, grazie ancora.
Rispondi

Torna a “Guide - How To - Topic importanti”