MAME - Pulizia rom

Le Guide ed i Topic più importanti in un unico posto !
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4747
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: R: MAME - Pulizia rom

Messaggio da pucci »

Good!

Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2
Pucci - The Bastard Son of Arcade Italia
"MODerrare humanum est"
tutte le copertine di The Games Machine
non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata
Avatar utente
wedlock
Newbie
Newbie
Messaggi: 51
Iscritto il: 29/12/2012, 22:12
Città: Vicenza

Re: MAME - Pulizia rom

Messaggio da wedlock »

[quote="motoschifo"]Dopo un breve aggiornamento alla versione 2.3, ho rilasciato subito una 2.4 che ha sistemato altre cose.
quote]

ciao, grazie motoschifo per l'aggiornamento del tuo programma... aspettiamo appena ti è possibile il download e sorgenti :)

per gli ultimi ragionamenti fatti sul "buon" funzionamento del gioco sono in parte d'accordo con pucci, se i 3 valori non sono ok io personalmente non lo considererei funzionante al 100% ma lo inserirei sulla categoria imperfetti quindi starei più sul ragionamento iniziale di motoschifo (v2.2)

ps: ...x motoschifo potresti (quando hai tempo) integrare anche due filtri per togliere i giochi che usano i file chd e i sample? ;) grazie!
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: MAME - Pulizia rom

Messaggio da motoschifo »

wedlock ha scritto:ciao, grazie motoschifo per l'aggiornamento del tuo programma... aspettiamo appena ti è possibile il download e sorgenti :)
Programma e sorgenti li trovi nella prima pagina di questo thread.
wedlock ha scritto:per gli ultimi ragionamenti fatti sul "buon" funzionamento del gioco sono in parte d'accordo con pucci, se i 3 valori non sono ok io personalmente non lo considererei funzionante al 100% ma lo inserirei sulla categoria imperfetti quindi starei più sul ragionamento iniziale di motoschifo (v2.2)
E' una bel ragionamento, ma così facendo io lasciavo fuori dalla porta un sacco di giochi ormai consolidati e funzionanti al 100%, quando invece per il Mame non lo sono. Però credo sia una cosa trascurabile e mi sembra più un cavillo tecnico.
Comunque prima di apportare nuove modifiche a questo ragionamento o aggiungere altro codice ci penso meglio.
Ad esempio si può portare fuori a video o nei filtri la selezione per qualità audio/video/rom/ecc. Ma non la metterò nel filtro automatico MameCab, che lascierò stare per adesso.
wedlock ha scritto:ps: ...x motoschifo potresti (quando hai tempo) integrare anche due filtri per togliere i giochi che usano i file chd e i sample? ;) grazie!
Sono già in lista per essere realizzati insieme anche ad altri (tipo orientamento dello schermo orizzontale/verticale).

In effetti il programma sta diventando interessante anche per l'utilizzo che ne faccio io... quindi continuerò ad aggiungere migliorie :)
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
wedlock
Newbie
Newbie
Messaggi: 51
Iscritto il: 29/12/2012, 22:12
Città: Vicenza

Re: MAME - Pulizia rom

Messaggio da wedlock »

ciao motoschifo, ho testato il tuo programma su un set 0.139 del mame, cosa posso dire ... perfetto! funziona alla grande di 20gb e passa di "roba" ora ci sono solo 5 gb puliti puliti.

Se posso fare alcune mie considerazioni e con l'occasione riassumiamo eventuali migliorie future:

1) nella selezione MAMECAB toglierei anche i cloni e i non classificati
2) come già scritto in precedenza sarebbe utile un filtro per i .chd e i samples
3) stesso discorso per i monitor orizzontali e verticali
4) utile sarebbe togliere le rom fino ad una versione specifica del mame
5) visualizzare i filtri applicati

ciao e grazie ancora.
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: MAME - Pulizia rom

Messaggio da motoschifo »

Mi fa piacere che ti sia di aiuto, comunque non c'è limite alle migliorie che si possono applicare! :)

Ho aggiornato questa sera con l'aggiunta dei filtri sul display (tipo/orientamento), chd e sample. Mame non ha un'indicazione orizzontale/verticale, quindi spero di aver azzeccato l'algoritmo (larghezza maggiore o uguale ad altezza, invertendo le misure in caso di rotazione schermo 90 o 270).

I filtri applicati sono già visualizzati da un paio di versioni. Sotto alla lista vengono segnati con "+" i filtri aggiunti e con "-".

Le altre richieste non escludo di poterle inserire in release successive :)
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
wedlock
Newbie
Newbie
Messaggi: 51
Iscritto il: 29/12/2012, 22:12
Città: Vicenza

Re: MAME - Pulizia rom

Messaggio da wedlock »

grazie!
Avatar utente
wedlock
Newbie
Newbie
Messaggi: 51
Iscritto il: 29/12/2012, 22:12
Città: Vicenza

Re: MAME - Pulizia rom

Messaggio da wedlock »

motoschifo ha scritto:Mi fa piacere che ti sia di aiuto, comunque non c'è limite alle migliorie che si possono applicare! :)

Ho aggiornato questa sera con l'aggiunta dei filtri sul display (tipo/orientamento), chd e sample. Mame non ha un'indicazione orizzontale/verticale, quindi spero di aver azzeccato l'algoritmo (larghezza maggiore o uguale ad altezza, invertendo le misure in caso di rotazione schermo 90 o 270).

I filtri applicati sono già visualizzati da un paio di versioni. Sotto alla lista vengono segnati con "+" i filtri aggiunti e con "-".

Le altre richieste non escludo di poterle inserire in release successive :)
ciao, ho testato quest'oggi nuovamente il programma, tutto bene, di nuovo grazie! :)

mi è nata una necessità di questo tipo magari se riesci ad implementarla nelle prossime versione, se può essere utile chiaramente ;)

Praticamente su un set per 0.152 ho necessità di lasciare le rom fino al set 0.149, quindi vorrei cancellare le rom "segnate" come 0.150, 0.151 e 0,152

Diciamo che utilizzando il menu' version si può fare selezionando ogni versione e poi cancellandole, ma se devo portarlo ad set al 0.139 diventa più laborioso perché ci sono tutte quelle micro-versioni del mame in mezzo... ;)

Per farti capire meglio, dal sito progettoemma.net c'è un filtro che si chiama "Fino alla:" e poi si seleziona la versione.

grazie

ciao
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: MAME - Pulizia rom

Messaggio da motoschifo »

Per prima cosa devo capire come ottenere un filtro simile, perchè come hai notato tu ci sono tutte le versioni intermedie che mi danno fastidio.
La modifica in se non è molto onerosa ed in un paio di orette dovrei farla.

Purtroppo non ho tempo ora perchè il lavoro non mi lascia in pace... sono rientrato poco fa :(
Comunque sarà la prima cosa che farò :)
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
wedlock
Newbie
Newbie
Messaggi: 51
Iscritto il: 29/12/2012, 22:12
Città: Vicenza

Re: MAME - Pulizia rom

Messaggio da wedlock »

attendiamo, grazie!

se qualcuno del forum ha provato il programma batti un colpo! magari date un ulteriore riscontro sul funzionamento! ciao
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: MAME - Pulizia rom

Messaggio da motoschifo »

Aggiornamento 2.6 con filtro versione rivisto. Ora è possibile selezionare una versione particolare oppure un range di versioni (fino a, dalla, compreso nell'intervallo).
Rimando alla prima pagina per programma e sorgente.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Rispondi

Torna a “Guide - How To - Topic importanti”