MAME - Pulizia rom

Le Guide ed i Topic più importanti in un unico posto !
frezeen
Newbie
Newbie
Messaggi: 65
Iscritto il: 20/02/2016, 19:10
Città: napoli
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 15 volte

Re: MAME - Pulizia rom

Messaggio da frezeen »

dire che sei grandioso e' poco!!!! grazie!!!
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: MAME - Pulizia rom

Messaggio da motoschifo »

Ah, mi sono dimenticato di dirti che per vedere le modifiche devi spuntare la casella di rigenerazione della lista, altrimenti prenderà le informazioni dai file già elaborati che non contengono quella informazione.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
frezeen
Newbie
Newbie
Messaggi: 65
Iscritto il: 20/02/2016, 19:10
Città: napoli
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 15 volte

Re: MAME - Pulizia rom

Messaggio da frezeen »

Tu secondo me non ci crederai, ma il tuo tool e' ancora il migliore secondo me a fare il suo lavoro, semplice, veloce, preciso.. cereto non ha le turbofunzioni pero' quello che fa lo fa benissimo, alla faccia dei millemila list manager che ci sono in giro grazie ancora
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: MAME - Pulizia rom

Messaggio da motoschifo »

Considera che è nato al tempo in cui Internet era di nicchia e non lo usava quasi nessuno, o comunque in pochi rispetto ad oggi. Ricordo che il Mame aveva qualche migliaia di titoli e con il salto ai 40 mila giochi ho dovuto rivedere l'intera struttura per via dell'elaborazione troppo impegnativa.
Ha passato due linguaggi di programmazione ed è approdato alla versione che vedi adesso.
Ci sono tante cose da migliorare, tante funzioni da aggiungere, ma purtroppo più si va avanti e più tempo serve per rifarlo (lo sto rifacendo all'interno di ADBTools, però non ne vedo la fine ancora).
Potrei decidere di continuarlo ed aggiungerci qualcosina, ma la mia speranza è di poter pubblicare una versione embrionale entro fine anno in modo da dargli un degno successore :wink:

Ma non sono mai stato bravo a fare stime, e poi se non mi ci dedico completamente alla fine le cose non riescono bene e soprattutto non mi diverto nel farle <-pardon->
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
frezeen
Newbie
Newbie
Messaggi: 65
Iscritto il: 20/02/2016, 19:10
Città: napoli
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 15 volte

Re: MAME - Pulizia rom

Messaggio da frezeen »

moschifo, ti voglio chiedere una cosa.
e' complicato aggiungere un export di gamelist in formato attractmode? naturalmente un export solo delle roms che restano alla fine del filtraggio. e poi anche la possibilita' di lavorare sui file xml "personalizzati", non ho trovato come poterlo fare... parte sempre da una creazione tramite mame.exe. capisco che e' un soft abbandonato, scusami ma come ti dicevo funziona benissimo.magari per open xml basterebbe anche una pausa fra la creazione e il caricamento, una pausa dove tu gli cambi il file dopo che lui lo crea e lo inganni facendoglielo caricare.. qualcosa tipo, lista creata, vuoi caricarla?
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: MAME - Pulizia rom

Messaggio da motoschifo »

Non è troppo complesso aggiungere un export, ma non è ciò che voglio fare in quanto ADB-Tools è lo strumento che lo soppianterà. Le liste infatti dovrebbero integrarsi sul sito, al momento ho solo creazione di file ini e poco altro. Volendo prendi l'ini, lo importi sul sito e da lì esporti in Attract Mode.
È un giro più lungo ma questi programmi non hanno nulla in locale per lavorare liste in quel modo, considerando che il Mame si evolve continuamente e quindi dovrei rincorrere sempre le cose ogni tot mesi. Le differenze infatti sono davvero parecchie, anche se dall'esterno si vede sempre un xml di fatto non funzionerebbe.

Sull'xml, perchè dovresti partire da un file custom? Considera sempre che se la rom non è sul disco non la vedi, quindi in quale situazione vorresti sfruttare un xml che non è stato generato da un exe del Mame?

Come modifiche ho in previsione di portare l'integrazione delle liste tra ADB-Tools e sito, ovvero partire da una cartella locale ed avere la lista sul sito senza dover fare import. Da lì sarà possibile richiamare il link per l'export nel formato desiderato, per es. AM o Feel.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
frezeen
Newbie
Newbie
Messaggi: 65
Iscritto il: 20/02/2016, 19:10
Città: napoli
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 15 volte

Re: MAME - Pulizia rom

Messaggio da frezeen »

perche' ad esempio mame2003+ usa 2 set differenti.. e io non ho trovato una versione windows , potrei fare generare l'xml dalla versione per raspberry e importarlo nel tuo tools... ma era una richiesta solo se fosse semplice da implementare.. se e' complicato e' inutile lavorare su un tool ormai datato , investire tempo e risorse su progetti nuovi e' meglio.. quindi perfetto cosi', grazie per tutto moto
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: MAME - Pulizia rom

Messaggio da motoschifo »

Ah ok... considera che io non uso nemmeno Windows quindi lo sviluppo solo per voi 8-)
Se mi capita di metterci mano controllo comunque, per adesso tutto tace: ADB-Tools è fermo da mesi e il sito mi impegna un sacco ma solo per gli aggiornamenti che sono "costretto" a fare mensilmente.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: MAME - Pulizia rom

Messaggio da motoschifo »

Mi è venuta in mente una cosa, prova per vedere se funziona:
1) prendi un eseguibile del mame e lo chiami mame2003.exe (puoi usare anche quello corrispettivo che credo sia la versione 0.78)
2) ti accerti che non esistano altri file come mame2003.gamelist.xml, mame2003.cache o mame2003.cache.crc
3) copi il tuo file xml e lo chiami mame2003.gamelist.xml
4) carichi la lista dal programma senza spuntare la casella di generazione

Dovrebbe leggere l'xml che c'è, crearti due nuovi file (cache e cache.crc) e dovresti trovare i giochi mancanti nel tuo set.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
frezeen
Newbie
Newbie
Messaggi: 65
Iscritto il: 20/02/2016, 19:10
Città: napoli
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 15 volte

Re: MAME - Pulizia rom

Messaggio da frezeen »

c'e' un modo per farlo funzionare con i .dat di fbalpha?

devo ancora provare il trick per fargli caricare il mame2003+, ma ho provato a farlo con finalburn e non carica la lista
Rispondi

Torna a “Guide - How To - Topic importanti”