MAME - Pulizia rom

Le Guide ed i Topic più importanti in un unico posto !
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: MAME - Pulizia rom

Messaggio da motoschifo »

wedlock ha scritto:ti dispiace magari nella prox versione mettere in alto il numero versione?
Sicuramente alla prossima versione ci sarà il numerello in vista, così non ci saranno più dubbi. Non l'ho fatto subito perchè non credevo di arrivare così lontano... ma poi mi ha fatto piacere tornare a lavorare con il C# dopo tanti anni :)

Per adesso non ho modifiche in corso quindi non so quando aggiornerò l'eseguibile sul sito.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
morphy81
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 222
Iscritto il: 14/02/2014, 23:10
Città: Pinerolo
Località: Torino

Re: MAME - Pulizia rom

Messaggio da morphy81 »

Cercavo proprio un programma del genere... Appena arrivo a casa stasera lo provo... X ora un grosso grazie! :)
morphy81
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 222
Iscritto il: 14/02/2014, 23:10
Città: Pinerolo
Località: Torino

Re: MAME - Pulizia rom

Messaggio da morphy81 »

Perfetto, ho potuto eliminare le rom che non volevo, ora però come faccio a generare un file di elenco file da far leggere a Maximus Arcade per la lista corretta di giochi senza quelli eliminati?
Grazie e complimenti per il programma
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: MAME - Pulizia rom

Messaggio da motoschifo »

Non so in quale formato vengono fatte le liste per Maximus Arcade, ma credo che esistano programmi appositi come ad esempio ROMLister
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
morphy81
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 222
Iscritto il: 14/02/2014, 23:10
Città: Pinerolo
Località: Torino

Re: MAME - Pulizia rom

Messaggio da morphy81 »

Ti ringrazio... Darò un occhio!
Avatar utente
bisus

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2066
Iscritto il: 13/01/2012, 20:23
Medaglie: 1
Città: roma
Località: Firenze
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: MAME - Pulizia rom

Messaggio da bisus »

io ho sempre cancellato l'xml precedente e la lista l'ha ricreata MA da solo
morphy81
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 222
Iscritto il: 14/02/2014, 23:10
Città: Pinerolo
Località: Torino

Re: MAME - Pulizia rom

Messaggio da morphy81 »

la cancellavi dalla cartella mame?
Avatar utente
bisus

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2066
Iscritto il: 13/01/2012, 20:23
Medaglie: 1
Città: roma
Località: Firenze
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: MAME - Pulizia rom

Messaggio da bisus »

si, poi faccio fare l'audit dal mame di tutte le rom
Avatar utente
genius77

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 338
Iscritto il: 02/02/2012, 11:13
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: MAME - Pulizia rom

Messaggio da genius77 »

Grazie MOtoschifo, ho usato il tuo software che ha funzionato in maniera spettacolare.

L'unico "problemino" nella pulizia, che pero' andro' a sistemare a manina, è nei giochi a 4 giocatori (esempio Simpsons, e Turtles) dove in origine il personaggio viene selezionato in base allo slot dove si inserisce la moneta. Avendo un cab a 2 postazioni potevo scegliere quindi solo 2 dei personaggi disponibili.

Il software considera cloni le versioni a 2 player, ma basta andare a recuperare le rom e reinserirle

<-yahoo->
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: MAME - Pulizia rom

Messaggio da motoschifo »

Ho verificato ed in effetti il Mame considera cloni le versioni a 2 player, proprio perchè originalmente sono stati creati per 4 giocatori.
Se prendiamo come esempio Ninja Turles io ricordo che in sala giochi c'era il cab con 4 posti e non ricordo di aver mai visto quello a 2, creato forse per riutilizzare cab generici.
Nel mio caso specifico ho aggiunto sui cab la versione a 4 player perchè non mi da fastidio giocarci in due, ma in effetti vedo sempre vuoti i player 3 e 4 per crediti/giocatori .

A questo punto però non saprei come intervenire per evitare queste cose, se non gestire delle liste personalizzate.
Tempo fa si era parlato di creare un elenco di giochi working/not working sul forum proprio per andare incontro a casi come questo, ed eventualmente aggiungere clone/original tra le liste, ma credo sia un po' troppo stare dietro a queste eccezioni.

In futuro conto di aggiungere la gestione di liste simili e poi magari le teniamo aggiornate creando un thread apposta. Prevederò questi casi:
- giochi working
- giochi not working
- giochi cloni
- giochi originali
Si tratterà di liste create da me ma estendibili da chiunque e darò la possibilità di ignorarle, così da non creare scompiglio nei romset :)
Non so quando riuscirò a farlo comunque me lo tengo segnato.

EDIT: Ho trovato il post di cui parlavo: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=20&t=16568
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Rispondi

Torna a “Guide - How To - Topic importanti”