CAB-XP Programma utile per configurare veloce XP!

Le Guide ed i Topic più importanti in un unico posto !
Avatar utente
Jaku
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 14/03/2013, 18:57
Città: Arezzo

Re: CAB-XP Programma utile per configurare veloce XP!

Messaggio da Jaku »

bisus ha scritto:Bravo Jaku, molto carino. Riesci anche a implementare il comando per nascondere il cestino ? Poi tolti e suoni di avvio e chiusura Windows e' perfetto
Si può fare, cmq se sostituischi la shell, togli cestino e barra! :wink:
Avatar utente
Jaku
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 14/03/2013, 18:57
Città: Arezzo

Re: R: CAB-XP Programma utile per configurare veloce XP!

Messaggio da Jaku »

NeosDakkar ha scritto:Domanda semplice, ma impostando il boot tipo su USB, si potrebbe far partire win direttamente da li ?
Se non si può, come monto una memoria solida all'interno del PC che non sia un SSD?
Ho un vecchio IDE da 6gb, è giusto per curiosità.
Ma se attivo l' ewf posso impostarlo in maniera tale che sia attivo solo sul c: e non su un ipotetico d: (un altro hdd non una partizione) dove mi salva i record dei giochi etc?


Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Io ho un HD (SSD da 32gb) con 2 partizioni, una C con Win e una D con mame. Quello che modifichi nel D rimane!
Avatar utente
Jaku
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 14/03/2013, 18:57
Città: Arezzo

Re: R: CAB-XP Programma utile per configurare veloce XP!

Messaggio da Jaku »

NeosDakkar ha scritto:Domanda MOLTO COMPLICATA.

Se a livello legale è possibile (teoricamente si se è "in sviluppo")
Perché voi 4 "geniacci programmatori" non prendete una copia di Windows XP Embedded lo modificate a dovere quindi con il programma qui sopra+frontend+impostazioni varie quali possono essere i vari SW per i 15khz e simili, una volta fatta un immagine del sistema si fa ctrl+c ctrl+v ed ecco un PC per mamecab perfettamente funzionante in 5min.

Una cartella sul desk con il collegamento a "mame/ROM" e basta.

So che esistono vari FE, ma mi pare che vari utenti del foro ne usino di diversi e già perfettamente configurati, quindi una volta pronta un immagine "base" di win basterebbe cambiare l'emulatore.
E fare 3-4 immagini pronte con diversi FE.

Un minimo di menù con 10/20 voci configurabili dall'utente finale (sempre tipo il programma in questo post) ed è una cosa eccezionale.

Se poi la licenza risultasse a pagamento (senza scappatoie) si può sempre vedere quanti €urozzi costa e fare colletta, no??

Credo che gente disposta a pagare 10/20€ sia del foro che esterna per avere già tutto pronto e configurato + eventuali aggiornamenti e supporto dal forum ce ne sia...




Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Perchè è complicato e poi è sempre tutto in sviluppo, oggi fai una cosa domani non serve perchè andrebbe aggiornata / rifatta!
Avatar utente
NeosDakkar
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 328
Iscritto il: 05/05/2013, 20:43
Città: Pordenone

Re: R: CAB-XP Programma utile per configurare veloce XP!

Messaggio da NeosDakkar »

Sul fatto che sia complicato da realizzare sono d'accordo.

Ma guardala dal punto di vista di un utilizzatore finale che di PC ne sa poco o niente, con pochi e semplici passaggi guidati avrebbe un OS pronto e configurato con magari tutti gli emu (o anche solo mame) configurati e funzionanti.

Una volta installato il tutto non ci metterebbe mai più le mani.
Teoricamente con l ewf , escluse rotture HW, un OS cosi ti dura una vita....


Visti tutti i post di richiesta di configurazione di win, di FE e simili credo che farebbe la felicità di svariate centinaia di utenti...

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
I don't undestand why all inferior people think i'm arrogant.....
“Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”. (Albert Einstein)
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli.
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11588
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: CAB-XP Programma utile per configurare veloce XP!

Messaggio da PaTrYcK »

Ero sicuro ci fosse anche l'HORM, mentre nn e' implementato nelle funzioni, xche' nn metti anche questo comando cosi e' completo?
Avatar utente
Jaku
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 14/03/2013, 18:57
Città: Arezzo

Re: CAB-XP Programma utile per configurare veloce XP!

Messaggio da Jaku »

PaTrYcK ha scritto:Ero sicuro ci fosse anche l'HORM, mentre nn e' implementato nelle funzioni, xche' nn metti anche questo comando cosi e' completo?
L'HORM cè e lo installa, poi lo nasconde il file sotto C.
Anche quando sostituisce l' NTDLR lo rinasconde, essendo file di sistema mi sembrava meglio rimetterli come fa windows nascosti per evitare accidentalmente di cancellarli.
Ho tolto il pulsante Stato HORM perchè mi sembrava superfluo.
toki6
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 365
Iscritto il: 25/05/2012, 15:12
Città: varese

Re: CAB-XP Programma utile per configurare veloce XP!

Messaggio da toki6 »

riposto la domandina ina ina :scusate òì'ignoranza,ma questo programmino in pratica a cosa serve oltre a implementare le prestazioni del pc?
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11588
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: CAB-XP Programma utile per configurare veloce XP!

Messaggio da PaTrYcK »

Jaku ha scritto:L'HORM cè e lo installa, poi lo nasconde il file sotto C.
Anche quando sostituisce l' NTDLR lo rinasconde, essendo file di sistema mi sembrava meglio rimetterli come fa windows nascosti per evitare accidentalmente di cancellarli.
Ho tolto il pulsante Stato HORM perchè mi sembrava superfluo.
EWF ed HORM sono due funzioni differenti, uno potrebbe preferire solo EWF o EWF+HORM, forse sarebbe stato meglio lasciare la possibilita' di scegliere...in ogni caso se hai ewf+horm attivo dovresti avere sempre la stessa immagine di avvio che si carica automaticamente e non e' piu' necessario avviare la classica procedura di spegnimento x arrestare il pc, ma a questo punto le modifiche fatte sul sistema non saranno piu' presenti al prox riavvio, ne sulle partizioni presenti, ne su altri evenuali hard disk, unica eccezione le pennine usb sulle quali la gestione e' differente e la registrazione viene eseguita
toki6 ha scritto:riposto la domandina ina ina :scusate òì'ignoranza,ma questo programmino in pratica a cosa serve oltre a implementare le prestazioni del pc?
Oltre alle funzioni spiegate nel primo post e' implementata anche questa funzione che io avevo spiegato come attivarla manualmente su win xp:
http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.p ... cab#p63029
Avatar utente
NeosDakkar
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 328
Iscritto il: 05/05/2013, 20:43
Città: Pordenone

Re: R: CAB-XP Programma utile per configurare veloce XP!

Messaggio da NeosDakkar »

""Failed getting protected volume configuration with error 1.""

Perché? Ewf mi da questo errore.....

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
I don't undestand why all inferior people think i'm arrogant.....
“Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”. (Albert Einstein)
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli.
Avatar utente
Jaku
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 14/03/2013, 18:57
Città: Arezzo

Re: R: CAB-XP Programma utile per configurare veloce XP!

Messaggio da Jaku »

NeosDakkar ha scritto:""Failed getting protected volume configuration with error 1.""

Perché? Ewf mi da questo errore.....

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
antivirus o qualcosa che lo protegge...
Rispondi

Torna a “Guide - How To - Topic importanti”