CAB-XP Programma utile per configurare veloce XP!

Le Guide ed i Topic più importanti in un unico posto !
Avatar utente
r77

Silver Medal Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2817
Iscritto il: 08/07/2009, 10:37
Medaglie: 2
Città: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: CAB-XP Programma utile per configurare veloce XP!

Messaggio da r77 »

molto interessante, devo darci un'occhiata, bravo <-clap->
CLRMAMEPRO guida passo a passo viewtopic.php?f=27&t=11373
Avatar utente
Jaku
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 14/03/2013, 18:57
Città: Arezzo

Re: CAB-XP Programma utile per configurare veloce XP!

Messaggio da Jaku »

darden78 ha scritto:
Jaku ha scritto: Visto che quando non caricare Explorer.exe come shell non avete il menù START da qui accedete al Pannello di controllo.
mi sfugge una cosa:
se non ho explorer attivo, come faccio ad arrivare alla schermata di cui stai parlando per poter cliccare "pannello di controllo"??

comunque fica sta cosa...
...la provero'!!
Per questo, motivo quando sostituisci explorer.exe con qualcosa, il programma ti ricorda cosa devi fare se ne hai bisogno: premere CTRL+ALT+CANC e ti si apre la finestra del Task Manager da cui puoi aprire Explorer.exe!
Il fatto è che ti si apre come una finestra di gestione file ma non hai la barra in basso... cmq è più breve da provare che da spiegare!
Avatar utente
Jaku
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 14/03/2013, 18:57
Città: Arezzo

Re: CAB-XP Programma utile per configurare veloce XP!

Messaggio da Jaku »

Allora ho corretto un po' di cose, messaggi e procedimenti vari, semplificato di più anche l'installazione dell' EWF.
Ora così dovrebbe essere più chiaro.
Versione attuale 1.3!!!
toki6
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 365
Iscritto il: 25/05/2012, 15:12
Città: varese

Re: CAB-XP Programma utile per configurare veloce XP!

Messaggio da toki6 »

<-ciao-> scusate òì'ignoranza,ma questo programmino in pratica a cosa serve oltre a implementare le prestazioni del pc? <-ciao->
Avatar utente
bisus

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2066
Iscritto il: 13/01/2012, 20:23
Medaglie: 1
Città: roma
Località: Firenze
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: CAB-XP Programma utile per configurare veloce XP!

Messaggio da bisus »

Bravo Jaku, molto carino. Riesci anche a implementare il comando per nascondere il cestino ? Poi tolti e suoni di avvio e chiusura Windows e' perfetto
Avatar utente
NeosDakkar
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 328
Iscritto il: 05/05/2013, 20:43
Città: Pordenone

Re: R: CAB-XP Programma utile per configurare veloce XP!

Messaggio da NeosDakkar »

Domanda semplice, ma impostando il boot tipo su USB, si potrebbe far partire win direttamente da li ?
Se non si può, come monto una memoria solida all'interno del PC che non sia un SSD?
Ho un vecchio IDE da 6gb, è giusto per curiosità.
Ma se attivo l' ewf posso impostarlo in maniera tale che sia attivo solo sul c: e non su un ipotetico d: (un altro hdd non una partizione) dove mi salva i record dei giochi etc?


Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
I don't undestand why all inferior people think i'm arrogant.....
“Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”. (Albert Einstein)
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli.
Avatar utente
NeosDakkar
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 328
Iscritto il: 05/05/2013, 20:43
Città: Pordenone

Re: R: CAB-XP Programma utile per configurare veloce XP!

Messaggio da NeosDakkar »

Domanda MOLTO COMPLICATA.

Se a livello legale è possibile (teoricamente si se è "in sviluppo")
Perché voi 4 "geniacci programmatori" non prendete una copia di Windows XP Embedded lo modificate a dovere quindi con il programma qui sopra+frontend+impostazioni varie quali possono essere i vari SW per i 15khz e simili, una volta fatta un immagine del sistema si fa ctrl+c ctrl+v ed ecco un PC per mamecab perfettamente funzionante in 5min.

Una cartella sul desk con il collegamento a "mame/ROM" e basta.

So che esistono vari FE, ma mi pare che vari utenti del foro ne usino di diversi e già perfettamente configurati, quindi una volta pronta un immagine "base" di win basterebbe cambiare l'emulatore.
E fare 3-4 immagini pronte con diversi FE.

Un minimo di menù con 10/20 voci configurabili dall'utente finale (sempre tipo il programma in questo post) ed è una cosa eccezionale.

Se poi la licenza risultasse a pagamento (senza scappatoie) si può sempre vedere quanti €urozzi costa e fare colletta, no??

Credo che gente disposta a pagare 10/20€ sia del foro che esterna per avere già tutto pronto e configurato + eventuali aggiornamenti e supporto dal forum ce ne sia...




Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
I don't undestand why all inferior people think i'm arrogant.....
“Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”. (Albert Einstein)
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli.
Avatar utente
NeosDakkar
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 328
Iscritto il: 05/05/2013, 20:43
Città: Pordenone

Re: R: CAB-XP Programma utile per configurare veloce XP!

Messaggio da NeosDakkar »

LICENZE & VERSIONE DI VALUTAZIONE

"I costi delle licenze sono troppo elevati??????????"

L'acquisto delle licenze per i sistemi operativi embedded diventa necessario solo quando si inizia a fornire ai clienti il prodotto reale. Fino ad allora, è possibile utilizzare gli strumenti della versione di valutazione (o del prodotto completo) per creare e inviare ai clienti versioni di test dell'immagine del sistema operativo, senza bisogno di alcuna licenza.

Ma quanto costano le licenze per i sistemi operativi? I prezzi delle licenze per Windows CE e Windows XP Embedded sono del tutto trasparenti. Windows CE dispone di una licenza "Core" che copre la maggior parte dei componenti del sistema operativo oppure una licenza "Professional".Anche per Windows XP Embedded non è necessario acquistare licenze di runtime finché non si distribuisce il prodotto reale. Questo significa che i costi di sviluppo sono piuttosto ridotti. Gli strumenti di sviluppo possono essere scaricati GRATUITAMENTE dal sito Web Microsoft Embedded e sono utilizzabili per 120 giorni..

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
I don't undestand why all inferior people think i'm arrogant.....
“Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”. (Albert Einstein)
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli.
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: CAB-XP Programma utile per configurare veloce XP!

Messaggio da Kernel »

Tool davvero interessante. Se non avessi già configurato tutto a mano lo userei senza pensarci.
Avatar utente
NeosDakkar
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 328
Iscritto il: 05/05/2013, 20:43
Città: Pordenone

Re: R: CAB-XP Programma utile per configurare veloce XP!

Messaggio da NeosDakkar »

Appunto ;)


L'unica info riguardante i prezzi della licenza che ho trovato parla di 980$ USD che la cambio sono circa 760€ quindi 35/40 utenti a 20€ l'uno.

Se qualcuno si sbatte a realizzare il tutto direi che è fattibile.

Certo bisogna leggersi TUTTO il contratto etc e stare attenti a tutte le questioni legali.

Se fosse possibile distribuire una copia di valutazione senza limiti di tempo...... Saremmo a posto.

In alternativa non è necessario "venderlo" (dovremmo diventare un soggetto giuridico) ma diciamo che per chi si iscrive al foro e fa una "DONAZIONE" minima di (es.) 20€ ha "in omaggio" una copia ;)


Quanti programmatori e/o simili abbiamo qui?
Anche un grafico o due non farebbero schifo..


Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
I don't undestand why all inferior people think i'm arrogant.....
“Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”. (Albert Einstein)
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli.
Rispondi

Torna a “Guide - How To - Topic importanti”