CAB-XP Programma utile per configurare veloce XP!

Le Guide ed i Topic più importanti in un unico posto !
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: CAB-XP Programma utile per configurare veloce XP!

Messaggio da PaTrYcK »

overhead ha scritto:ho installato manualmente ewf+horm come da guida e funzionano normalmente, ma allora perchè se li installo con cab-xp windows fallisce l'avvio? c'è soluzione? sbaglio io qualcosa su cab xp?
A fare tutto manualmente nn si sbaglia mai :wink:
bisus ha scritto:ragazzi come si fa ad impostare il salvataggio degli high score si chiavetta ? basta andare sulla directories del mame e cambiare path ?
nella pennina si dovranno trasferire le cartelle del Mame "Hi" e "Nvram", poi configuri su mame il nuovo percorso di tali cartelle
Avatar utente
pesmerga
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 302
Iscritto il: 15/04/2014, 0:26
Città: Milano

Re: CAB-XP Programma utile per configurare veloce XP!

Messaggio da pesmerga »

Appurato che EWF+HORM è meglio installarli manualmente, per le altre funzioni come nascondere il so e avviare direttamente il frontend questo programma è affidabile!? Mi imposta automaticamente il percorso di avvio di Explorer all'uscita dal frontend?
Avatar utente
titojunior

Score Hero Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1523
Iscritto il: 08/11/2013, 5:55
Medaglie: 14
Città: Molise
Contatta:

Re: CAB-XP Programma utile per configurare veloce XP!

Messaggio da titojunior »

Piccola considerazione...
Per il momento utilizzo solo l'opzione per nascondere l'avvio e ieri dopo un crash su maximus riavvio il pc e sorpresa... non parte!!!
Ho lo schermo nero con il cursore in alto a sinistra lampeggiante!! (utilizzo l'opzione per nascondere l'avvio)Attendo 2 minuti ma nulla...riaccendo, stessa cosa....
Cerco di non farmi prendere dallo sconforto e decido di lasciarlo acceso nella speranza che mi dia almeno un messaggio... <-help2->
Insomma per farla breve aspetto all'incirca 5 minuti e il windows parte <-ph34r->
Arrivo alla conclusione che il windows stava facendo uno scandisk in avvio !! Ed io ero in balia solo di un cursore lampeggiante! <-ranting3-> <-ranting3-> <-ranting3->
Nascondere la schermata di avvio quindi significa nascondere qualsiasi cosa! Se avesse avuto un altro tipo di problema anche risolvibile non lo avrei mai potuto sapere! <-ranting3->
Nono ... io torno alla schermata super cafona e molto poco cab del Wintruzz <-ph34r->
Il mio bartop ċĿΘċķẅөЯќ ѼЯäŋĊạđĒ il mio bartop -----> http://titojunior73.wix.com/orancade
http://www.youtube.com/channel/UC4RWgtu ... /playlists
"La Durango 95 filava molto karascho, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna."

Immagine
Avatar utente
CarloBlanch
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1012
Iscritto il: 22/08/2014, 19:37
Città: MonteCompatri
Grazie Ricevuti: 1 volta
Contatta:

Re: CAB-XP Programma utile per configurare veloce XP!

Messaggio da CarloBlanch »

Hai la jammasd?

inviato da Tapatalk, perdonate gli errori di battitura, il correttore non capisce i termini tecnici.
Avatar utente
titojunior

Score Hero Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1523
Iscritto il: 08/11/2013, 5:55
Medaglie: 14
Città: Molise
Contatta:

Re: R: CAB-XP Programma utile per configurare veloce XP!

Messaggio da titojunior »

CarloBlanch ha scritto:Hai la jammasd?

inviato da Tapatalk, perdonate gli errori di battitura, il correttore non capisce i termini tecnici.
No, perché?

Inviato dal mio LG-E510 con Tapatalk 2
Il mio bartop ċĿΘċķẅөЯќ ѼЯäŋĊạđĒ il mio bartop -----> http://titojunior73.wix.com/orancade
http://www.youtube.com/channel/UC4RWgtu ... /playlists
"La Durango 95 filava molto karascho, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna."

Immagine
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2592
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 78 volte
Grazie Ricevuti: 41 volte

Re: CAB-XP Programma utile per configurare veloce XP!

Messaggio da biasini »

Beh...se è successo qualcosa per cui windows ti ha fatto uno scandisk all'avvio però non puoi prendertela con il povero CabXP... :-D
Potresti anche avere un Hard Disk che scalda un pò (soprattutto di questi tempi) oppure che inizia ad avere problemi, o più semplicemente un problema di file system.
Se l'HD è quello del tuo Bartop, controlla le temperature durante sotto stress...l'Hard Disk è il componente più delicato avendo oltre all'elettronica una parte meccanica molto sensibile che dovrebbe SEMPRE restare al di sotto dei 50°.
Avatar utente
CarloBlanch
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1012
Iscritto il: 22/08/2014, 19:37
Città: MonteCompatri
Grazie Ricevuti: 1 volta
Contatta:

Re: CAB-XP Programma utile per configurare veloce XP!

Messaggio da CarloBlanch »

Se usi un monitor LCD allora non hai scelta

inviato da Tapatalk, perdonate gli errori di battitura, il correttore non capisce i termini tecnici.
Avatar utente
titojunior

Score Hero Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1523
Iscritto il: 08/11/2013, 5:55
Medaglie: 14
Città: Molise
Contatta:

Re: R: CAB-XP Programma utile per configurare veloce XP!

Messaggio da titojunior »

Biasini, il problema non è la temperatura, anche se in questi giorni fa un caldo boia. È stato un crash del frontend. L'ho riavviato brutalmente ed è comune che in questi casi il Windows decida di fare uno scandisk. Il problema non è cab-xp. Purtroppo se si nasconde il boot con qualsiasi programma, si nasconde anche tutto il resto. Dell'xp conosco molte cose, come ripristinarlo in quasi tutti i casi, ma se non so cosa sta succedendo è un po' difficile. Questa volta mi è andata bene. Poi ho un altro bel problema... Non ho doppia partizione, ho però un backup di tutti gli emulatori su un hard disk esterno

Inviato dal mio LG-E510 con Tapatalk 2
Il mio bartop ċĿΘċķẅөЯќ ѼЯäŋĊạđĒ il mio bartop -----> http://titojunior73.wix.com/orancade
http://www.youtube.com/channel/UC4RWgtu ... /playlists
"La Durango 95 filava molto karascho, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna."

Immagine
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2592
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 78 volte
Grazie Ricevuti: 41 volte

Re: CAB-XP Programma utile per configurare veloce XP!

Messaggio da biasini »

Allora la soluzione al tuo problema già immagino tu la conosca: come frontend usa FEEL! ;-)
Avatar utente
titojunior

Score Hero Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1523
Iscritto il: 08/11/2013, 5:55
Medaglie: 14
Città: Molise
Contatta:

Re: R: CAB-XP Programma utile per configurare veloce XP!

Messaggio da titojunior »

biasini ha scritto:Allora la soluzione al tuo problema già immagino tu la conosca: come frontend usa FEEL! ;-)
Ci ho provato un po' di tempo fa ma purtroppo non riesco a risolvere un errore che ho quando feel deve creare la lista dall'xml del mame. Ho scritto sul 3d apposito ma nulla. Ci devo riprovare :roll: . Il frontend è molto bello e leggero, forse non ha alcune funzioni che utilizzo molto con il Maximus come la possibilità di usare la combinazione di più tasti per le funzioni del menù (oltre i due). Dovrò reimpostare tutto ma ne gioverei visto che Maximus ha dei bug grandi come case :lol:

Inviato dal mio LG-E510 con Tapatalk 2
Il mio bartop ċĿΘċķẅөЯќ ѼЯäŋĊạđĒ il mio bartop -----> http://titojunior73.wix.com/orancade
http://www.youtube.com/channel/UC4RWgtu ... /playlists
"La Durango 95 filava molto karascho, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna."

Immagine
Rispondi

Torna a “Guide - How To - Topic importanti”