XP per il cab con Nlite - LA GUIDA DEFINITIVA

Le Guide ed i Topic più importanti in un unico posto !
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

oppure c'e' questo http://www.microsoft.com/italy/business ... ntals.mspx
che promette molto bene dalla prove fatta da un utente di mameitalia...
quando torno delle ferie lo provo anch'io..cosi almeno ci facciamo un'idea piu precisa sulla soluzione migliore da adottare per un mamecab...naturalemente fate delle prove anche voi e poi tiriamo le conclusioni..
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4754
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Messaggio da pucci »

McRipper ha scritto:Sinceramente dopo svariate prove con nlite ho preferito usare tinyXP, il vantaggio ottenuto dal ridurre la copia di XP, anche all'osso non porta altro che marginali miglioramenti sull'aspetto della velocià, ma introduce problemi di stabilità e di compatibilità con le applicazioni.

TinyXP oltre ad essere un pacchetto già pronto permette vari tipi i installazione, con e senza driver e con e senza programmi microsoft, creando un sistema stabile e testato, nonchè aggiornato all'ultima release.

Ognuno è libero di usare quello che gli pare e nLite è davvero un ottimo programma, ma se avete poco tempo da dedicare alla ricerca di una configurazione che vada bene con le applicazioni che installerete in futuro sul cab e volete un po di sicurezza in + il mio consiglio è tinyXP, ultima release è la rev6, che trovate sul mulo.

Ciao a tutti e buon natale!!
ho cercato qualcosa su TinyXP ma si trovano tonnellate di versioni "modificate"

riusciresti a dare qualche info in più magari facendo pure una bella quida?
kekko
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 784
Iscritto il: 12/08/2006, 19:40
Località: cuneo

Messaggio da kekko »

nelle varie prove posso affermare che per una xp lite fatta in casa, da inserire in un mamecab,conviene usare l' xp più vecchio che trovate SENZA service pack 1
è migliore un' installazione completa xp senza service pack
che un xp 2003 con service pack2 liteizzato
provate....
ciao
Avatar utente
McRipper
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 730
Iscritto il: 09/09/2005, 23:46
Località: Varese
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da McRipper »

TheBaro ha scritto:oppure c'e' questo http://www.microsoft.com/italy/business ... ntals.mspx
che promette molto bene dalla prove fatta da un utente di mameitalia...
Bene, già in down sul mulo, sembrerebbe una versione semplificata di xp embedded, che è stato scartato data la difficoltà i creare un sistema funzionante e riutilizzabile in poco tempo.

TinyXP è arrivato alla revision6, inutile cercare sui siti, l'unico modo per procurarselo è dai torrenti, sono circa 675Mb perchè contiene anche un sistema operativo linux e alcune utilità a cui è possibile accedere dopo il boot, in caso sia necessario recuperare un sistema a fore dei lavori di partizionamento ecc...

Appena ho Windows Fundamentals lo installo su una macchina virtuale e vi faccio sapere...

A presto :D
Magnum: [|||||||||-] 90%
Immagine
Immagine
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

bon...anch'io devo installarlo e poi vediamo come si comporta...
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3100
Iscritto il: 24/07/2005, 19:09
Località: Bellaria (RN)
Contatta:

Messaggio da bllpla »

io aspetto sempre qualche prova e concreti miglioramenti di prestazioni :)
@mc @ baro :roll: :)
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

beh su mameitalia, un utente l'ha gia provato con diversi titoli e ne parla bene anche in termini di prestazioni...
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
McRipper
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 730
Iscritto il: 09/09/2005, 23:46
Località: Varese
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da McRipper »

Provato adesso, boot time di 29.13 secondi su macchina virtuale, ma si può ottimizzare ancora un po... ovviamente testato con shell, ma con mamewah impostato all'avvio il tempo di caricamento dovrebbe ridursi ancora...

A presto!!
Magnum: [|||||||||-] 90%
Immagine
Immagine
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

McRipper ha scritto:Provato adesso, boot time di 29.13 secondi su macchina virtuale, ...

A presto!!
sono curioso di sapere i 13 decimi come hai fatto a misurarli.. :D

eheh scherzo!

stasera provo anch'io...
cmq mi sembra un buon risultato...fino a quanti secondi si riesce a ridurre con l'uso di nlite?
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
The Thinker
Newbie
Newbie
Messaggi: 24
Iscritto il: 16/11/2007, 3:27

Messaggio da The Thinker »

Ottima guida, ma non è consigliabile creare un .iso di nLite allegerito testato e funzionante e con tutti i programmi utili e drivers vari, da condividere per tutti tramite server o torrent al fine di fare prima ed avere tutto già pronto?
Si potrebbe usare http://thepiratebay.org o http://www.mininova.org che non richiedono registrazione per il file torrent e Azureus per crearlo.
Rispondi

Torna a “Guide - How To - Topic importanti”