MameCab Avvio e spegnimento come un ArcadeCab

Le Guide ed i Topic più importanti in un unico posto !
Avatar utente
glstar
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1784
Iscritto il: 25/05/2008, 18:10
Città: Roma
Località: Roma

Re: MameCab Avvio e spegnimento come un ArcadeCab

Messaggio da glstar »

Quindi tu se cancelli un dile o una cartella dentro la seconda partizione (quella dati),al successivo riavvio te li ritrovi?? <-on_confused->
La modifica dentro al file di configurazione l'avevo fatta dopo che tutto il sistema era già freezato.
La modifica "fisicamente" non l'ho vista (avevo modificato il gioco iniziale dal quale l'hyperspin doveva caricare),dato che l'hyperspin caricato non può vedere queste modifiche,ma andando a leggere il file,la modifica fatta era ancora li.....
Mi pare che la partizione è stata fatta come primaria..
Però se ci pensi logicamente la cosa sarebbe molto strana.....
Come fa a tenersi in memoria partizioni dati da giga e giga....

Faccio altre prove domani e ti faccio sapere....
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11588
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: MameCab Avvio e spegnimento come un ArcadeCab

Messaggio da PaTrYcK »

Forse mi sono spiegato male, dopo che il sistema va in ibernazione tutto il volume HD (quindi tutte le partizioni presenti) subiscono il congelamento, quindi qualsiasi modifica nn viene registrata fisicamente sull'HD ma solo sulla Ram ed al prox riavvio nn e' presente, parliamo ovviamente di dati che occupano poca memoria quindi nn ci sono di certo problemi ad essere immagazzinati sulla ram presente nel pc...
Per questo motivo consiglio due HD, uno x il sistema operativo, l'altro x rom ed emu, a breve postero' i risultati mettendo win xp su compact flash e l'HD solo con i dati :wink:
Cmq dopo che fai le prove fammi sapere <-gamers3-> :wink:
Avatar utente
glstar
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1784
Iscritto il: 25/05/2008, 18:10
Città: Roma
Località: Roma

Re: MameCab Avvio e spegnimento come un ArcadeCab

Messaggio da glstar »

Prove fatte.
Si effettivamente non ti fa scrivere nulla di nulla che mantenga.
Però se si fanno delle modifiche,per mantenerle,senza dover dissattivare-riavviare-modificare-riattivare,basta semplicemente fare le modifiche e riandare in sospensione (tramite pulsante di accensione o start-sospendi).
A quel punto viene creata una nuova immagine di sospensione con tutte le modifiche apportate.....
Sicuramente è meglio avere due dischi separati,ma volendo anche quest'altra potrebbe essere una soluzione.
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11588
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: MameCab Avvio e spegnimento come un ArcadeCab

Messaggio da PaTrYcK »

Esattamente, sicuramente piu' comodo avere un disco dove e' presente il solo sistema operativo ed un disco con solo emu e rom (anche x altri motivi...), ma anche la tua soluzione e' ottima, infatti ogni qualvolta si clicca sul pulsante di sospensione/ibernazione viene ricreata un immagine e le modifiche fatte sono presenti nei riavvii successivi, questo e' certamente piu' comodo che disattivare l'EWF, fare le modifiche e riattivarlo...

p.s. aggiunta nella guida questa facile procedura x modificare velocemente una configurazione/file senza dover disatt EWF :wink:
Avatar utente
glstar
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1784
Iscritto il: 25/05/2008, 18:10
Città: Roma
Località: Roma

Re: MameCab Avvio e spegnimento come un ArcadeCab

Messaggio da glstar »

<-thumbup->
Avatar utente
Blackus
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 624
Iscritto il: 27/01/2010, 22:18
Città: Uta
Località: UTA
Contatta:

Re: MameCab Avvio e spegnimento come un ArcadeCab

Messaggio da Blackus »

Domande:

1. Questa procedura non rischia di consumare le RAM e mandarle al creatore prima del tempo?

2. Usando alcune periferiche che si attivano all'avvio di mala e si disattivano al quit possono esserci problemi? Perchè se ho ben capito è come se Mala risultasse già avviato bypassando la fase di apertura.

3. Testato con lightgun?
--[ Il mio Cab --> MONSTER CAB viewtopic.php?f=21&t=4786 ]--

------------------------------------

Antonio Carboni
antoniocarboni.com
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11588
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: MameCab Avvio e spegnimento come un ArcadeCab

Messaggio da PaTrYcK »

Blackus ha scritto:1. Questa procedura non rischia di consumare le RAM e mandarle al creatore prima del tempo?
Assolutamente no, le ram anche in un utilizzo "normale" sono sempre impegnate a trattenere dati, nn solo a traferirli...
Blackus ha scritto:2. Usando alcune periferiche che si attivano all'avvio di mala e si disattivano al quit possono esserci problemi? Perchè se ho ben capito è come se Mala risultasse già avviato bypassando la fase di apertura.
Non proprio, sommariamente ti posso dire che con l'ibernazione tutti i driver, servizi, programmi ecc...sono gia' tutti caricati all'avvio di window, se tu iberni mentre mala e' avviato anche questo sara' attivo insieme a windows
Blackus ha scritto:3. Testato con lightgun?
Nn testato, ma e' ovvio che funzioni...
Hai mai messo il tuo pc in stanby?
E' praticamente la stessa cosa, appena tu dai l'input di riavviarsi il pc e' subito pronto, la differenza sta nel fatto che con l'ibernazione i dati vengono trascritti su hd anziche' sulla ram x poter essere completamente spento...
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: MameCab Avvio e spegnimento come un ArcadeCab

Messaggio da Kernel »

Blackus ha scritto:3. Testato con lightgun?
Io uso da un pezzo l'ibernazione senza horm e va senza problemi.
Avatar utente
Blackus
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 624
Iscritto il: 27/01/2010, 22:18
Città: Uta
Località: UTA
Contatta:

Re: MameCab Avvio e spegnimento come un ArcadeCab

Messaggio da Blackus »

PaTrYcK ha scritto:Non proprio, sommariamente ti posso dire che con l'ibernazione tutti i driver, servizi, programmi ecc...sono gia' tutti caricati all'avvio di window, se tu iberni mentre mala e' avviato anche questo sara' attivo insieme a windows
No dico l'avvio di MALA di fatto non c'è no? Perchè uso i Led-Wiz che si attivano all'avvio di MALA e non so se con MALA d'improvviso già aperto possano funzionare. Inoltre non so nemmeno se (qualora funzionassero) questo accendi e spegni continuo possa danneggiarli
--[ Il mio Cab --> MONSTER CAB viewtopic.php?f=21&t=4786 ]--

------------------------------------

Antonio Carboni
antoniocarboni.com
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11588
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: MameCab Avvio e spegnimento come un ArcadeCab

Messaggio da PaTrYcK »

Blackus ha scritto:No dico l'avvio di MALA di fatto non c'è no? Perchè uso i Led-Wiz che si attivano all'avvio di MALA e non so se con MALA d'improvviso già aperto possano funzionare. Inoltre non so nemmeno se (qualora funzionassero) questo accendi e spegni continuo possa danneggiarli
L'avvio di mala c'e! cosi come x il resto dei driver e servizi di win!
Quindi se i led-wiz erano attivi, una volta ibernato il sistema al prox avvio del cab ci saranno anche loro attivi con mala....
Nn hai mai messo win in standby?
Ripeto e' molto simile, solo che con l'ibernazione e' salvato su HD e x questo l'avvio e' velocissimo!
Quindi qualsiasi driver, programma ecc...funziona al 100%
Rispondi

Torna a “Guide - How To - Topic importanti”