CAB-XP Programma utile per configurare veloce XP!

Le Guide ed i Topic più importanti in un unico posto !
Avatar utente
Jaku
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 14/03/2013, 18:57
Città: Arezzo

Re: CAB-XP Programma utile per configurare veloce XP!

Messaggio da Jaku »

PaTrYcK ha scritto:
Jaku ha scritto:L'HORM cè e lo installa, poi lo nasconde il file sotto C.
Anche quando sostituisce l' NTDLR lo rinasconde, essendo file di sistema mi sembrava meglio rimetterli come fa windows nascosti per evitare accidentalmente di cancellarli.
Ho tolto il pulsante Stato HORM perchè mi sembrava superfluo.
EWF ed HORM sono due funzioni differenti, uno potrebbe preferire solo EWF o EWF+HORM, forse sarebbe stato meglio lasciare la possibilita' di scegliere...in ogni caso se hai ewf+horm attivo dovresti avere sempre la stessa immagine di avvio che si carica automaticamente e non e' piu' necessario avviare la classica procedura di spegnimento x arrestare il pc, ma a questo punto le modifiche fatte sul sistema non saranno piu' presenti al prox riavvio, ne sulle partizioni presenti, ne su altri evenuali hard disk, unica eccezione le pennine usb sulle quali la gestione e' differente e la registrazione viene eseguita
toki6 ha scritto:riposto la domandina ina ina :scusate òì'ignoranza,ma questo programmino in pratica a cosa serve oltre a implementare le prestazioni del pc?
Oltre alle funzioni spiegate nel primo post e' implementata anche questa funzione che io avevo spiegato come attivarla manualmente su win xp:
http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.p ... cab#p63029
Ma infatti questo lo dice quando installa EWF + HORM, spiego nel passo finale di mettere in sospensione e poi staccare la corrente.
cmq io l'ho fatto per chi ha un cabinato e vuole fare le cose veloci e semplici quando magari formatta e reistalla per provare driver schede video ecc.. insomma per praticità anche per me.
Sinceramente io mi sono limitato a fare quello che ho letto nel post del' EWF + HORM, potrei fare due cose separate ma ho pensato che si complicava e poi se è gente tipo me che va un po' di fretta non pensi sia più pratico così?
Avatar utente
Jaku
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 14/03/2013, 18:57
Città: Arezzo

Re: CAB-XP Programma utile per configurare veloce XP!

Messaggio da Jaku »

toki6 ha scritto:riposto la domandina ina ina :scusate òì'ignoranza,ma questo programmino in pratica a cosa serve oltre a implementare le prestazioni del pc?
Allora, se hai installato windows xp per farti un cabinato con il mame, magari vuoi togliere i loghi di windows, i messaggi di avvio e spengimento?
ecco qui cè un tasto che fa tutto con un click sensa installare nulla!

Metti che poi ti chiede di inserire il nome utente e password e devi cercare su internet che va scritto "control userpasswords2 da esegui" invece qui?
Premi un tasto e risolvi!

Metti che vuoi spengere il cabinato di colpo e avviarlo velocemente e quindi devi installare EWF che metti che nn sai che è e come fare a configurarlo!
Ecco qui lo installi in un click e ti spiega che è!

Metti che windows non ti da la modalità 640x480 e devi installare un pannello di controllo ati o invidia o altro che occupano risorse per impostare una cosa banale?
Un clickke!

ecc.. perchè disattiva anche la richiesta di pulitura desktop, lo screen saver, ecc...
insomma cose utili così nn giri qua e in la per i menù ogni volta!
Avatar utente
Jaku
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 14/03/2013, 18:57
Città: Arezzo

Re: CAB-XP Programma utile per configurare veloce XP!

Messaggio da Jaku »

Ho fatto delle miglierie ottime, l'EWF e HORM adesso si installa con un tasto, dovete solo riavviare e leggere a cosa serve.
Ho messo anche su Nascondi Windows le funzioni che tolgono lo screen saver, la pulitura del desktop, i suoni, lo standby dello schermo e dei dischi.

Poi nn credo farò altri aggiornamenti!
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11588
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: CAB-XP Programma utile per configurare veloce XP!

Messaggio da PaTrYcK »

Jaku ha scritto: Ma infatti questo lo dice quando installa EWF + HORM, spiego nel passo finale di mettere in sospensione e poi staccare la corrente.
cmq io l'ho fatto per chi ha un cabinato e vuole fare le cose veloci e semplici quando magari formatta e reistalla per provare driver schede video ecc.. insomma per praticità anche per me.
Sinceramente io mi sono limitato a fare quello che ho letto nel post del' EWF + HORM, potrei fare due cose separate ma ho pensato che si complicava e poi se è gente tipo me che va un po' di fretta non pensi sia più pratico così?
Hai fatto un ottimo lavoro, solo che vedendo la tua gui credevo non fosse presente l'horm
Ma sei sicuro che dopo aver attivato entrambi e dopo aver riavviato se tu modifichi un file su D o su altro hd ti rimangano le modifiche?
Dovrebbe essere fattibile solo se hai l'ewf attivo, ma non con ewf+horm, fammi sapere ;)
Avatar utente
Jaku
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 14/03/2013, 18:57
Città: Arezzo

Re: R: CAB-XP Programma utile per configurare veloce XP!

Messaggio da Jaku »

NeosDakkar ha scritto:""Failed getting protected volume configuration with error 1.""

Perché? Ewf mi da questo errore.....

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
devi riavviare per completare la configurazione!
Avatar utente
Jaku
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 14/03/2013, 18:57
Città: Arezzo

Re: CAB-XP Programma utile per configurare veloce XP!

Messaggio da Jaku »

PaTrYcK ha scritto:
Jaku ha scritto: Ma infatti questo lo dice quando installa EWF + HORM, spiego nel passo finale di mettere in sospensione e poi staccare la corrente.
cmq io l'ho fatto per chi ha un cabinato e vuole fare le cose veloci e semplici quando magari formatta e reistalla per provare driver schede video ecc.. insomma per praticità anche per me.
Sinceramente io mi sono limitato a fare quello che ho letto nel post del' EWF + HORM, potrei fare due cose separate ma ho pensato che si complicava e poi se è gente tipo me che va un po' di fretta non pensi sia più pratico così?
Hai fatto un ottimo lavoro, solo che vedendo la tua gui credevo non fosse presente l'horm
Ma sei sicuro che dopo aver attivato entrambi e dopo aver riavviato se tu modifichi un file su D o su altro hd ti rimangano le modifiche?
Dovrebbe essere fattibile solo se hai l'ewf attivo, ma non con ewf+horm, fammi sapere ;)

mmm... no non sono sicuro, avevo capito che su altre partizioni potevi modificare (tipo chiavette) anche con EWF attivo, l'avevo capita così!
Proverò!
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11588
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: CAB-XP Programma utile per configurare veloce XP!

Messaggio da PaTrYcK »

Solo con ewf le modifiche sono permesse, ma se attivi l'horm non e' fattibile, mi ero ripromesso di rivedere il tutto per poter implementare le modifiche anche su altre unita'...
Avatar utente
Jaku
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 14/03/2013, 18:57
Città: Arezzo

Re: CAB-XP Programma utile per configurare veloce XP!

Messaggio da Jaku »

PaTrYcK ha scritto:Solo con ewf le modifiche sono permesse, ma se attivi l'horm non e' fattibile, mi ero ripromesso di rivedere il tutto per poter implementare le modifiche anche su altre unita'...
Io l'horm lo faccio attivare copiando il file horm e le due sotto windows\system32 e poi aggiungendo la chiave di registro.

o forse intendi che sarebbe meglio usare l'installazione di ewftool.exe?
Avatar utente
Jaku
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 14/03/2013, 18:57
Città: Arezzo

Re: CAB-XP Programma utile per configurare veloce XP!

Messaggio da Jaku »

Ho aggiornato alla versione 1.33 !!!

risolve diverse cose, l'EWF si installa con un tasto e l'untente nn deve fare nulla.
SebaBS93
Newbie
Newbie
Messaggi: 27
Iscritto il: 17/04/2013, 11:44
Città: Brescia

Re: CAB-XP Programma utile per configurare veloce XP!

Messaggio da SebaBS93 »

ciao ma il programma posso eseguirlo tranquillamente anche su un cab parzialmente configurato?
io vorrei attivare l'horm e togliere e sostituire explorer .exe per esempio,il cab funziona già e parte con fe ecc
Rispondi

Torna a “Guide - How To - Topic importanti”