MameCab Avvio e spegnimento come un ArcadeCab

Le Guide ed i Topic più importanti in un unico posto !
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3277
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: MameCab Avvio e spegnimento come un ArcadeCab

Messaggio da motoschifo »

Da quanto ne so io non è possibile cambiare la lettera del disco di sistema, senza contare che quando fai queste operazioni tutti i riferimenti a quel disco vanno rifatti (software vari, impostazioni nel registry, percorsi inseriti nei file di configurazione, ecc).
Si fa in genere sui cdrom e dischi removibili perchè tanto nessuno installa i programmi lì sopra.

Io comunque tempo fa ero riuscito nell'impresa cambiando da C a F, avviando da una live PE e poi facendo dei replace su tutto il registry, ma ci avevo messo molto tempo e avrei fatto prima con una installazione nuova (che serve anche per avere un sistema più pulito e fresco).

La cosa interessante è che la parte core di XP lavora internamente con le variabili sia come lettera disco sia come percorso di system32. Poi però molti programmi (anche MS) se ne fregano <-dash->

Se hai tempo procurati un cd live con dentro XP e tool antivirus specifici, che normalmente includono strumenti di edit avanzato sul registry. Avii, cambi e provi: se il sistema non si parte o diventa instabile, torni alla situazione precedente.
Io avevo provato su un XP senza service pack, quindi tanto tanto tempo fa, non ricordo i dettagli perchè poi non l'ho mai più rifatto :)

Se può tornarti utile qui lo fanno in maniera più "pulita" ed usando strumenti inclusi nel sistema: https://www.petri.com/change_system_dri ... windows_xp
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11588
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: MameCab Avvio e spegnimento come un ArcadeCab

Messaggio da PaTrYcK »

ottimo2 ha scritto:Grazie per la risposta zioluca ma conoscevo questa procedura è sfortunatamente xp non permette di cambiare la lettera della partizione contenente il sistema operativo ahimè....quindi ho trovo un modo per forzare la procedura oppure magari è possibile impostare su quale partizione far agire il ewf..
ciao, cambiare lettera' unità fattibile solo su supporti removibili o odd, altrimenti si rischia un casotto...
X quanto riguarda l'ewf una volta installato è presente in tutto il disco e quindi di conseguenza in tutte le partizioni presenti
Avatar utente
siantic

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 664
Iscritto il: 12/05/2013, 17:06
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 12 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: MameCab Avvio e spegnimento come un ArcadeCab

Messaggio da siantic »

Qualcuno è riuscito ad attivare l'EWF e l'HORM su Windows 7?
ottimo2
Newbie
Newbie
Messaggi: 96
Iscritto il: 06/10/2012, 21:02
Città: Bari

Re: MameCab Avvio e spegnimento come un ArcadeCab

Messaggio da ottimo2 »

Grazie per le risposte!
Ok patryck buono a sapersi, perchè....ho già formattato tutto :D

dato che avevo problemi con feel 1.7 e non sapevo se era roba di scheda video o installazione pulita dei driver (inutile...non sono proprio riuscito ad impedire ad Xp di installare i suoi driver in atuomatico tutte le volte che li rimuovevo) ho deciso di rifare tutto da zero!! anchè perche prima ho provato a cambiare lettera alle partizioni da registro come indicato su una guida microsoft ma l'unico risultato è stato un Pc bloccato alla schermata di accesso :D ahahahahah

Grazie a tutti per il continuo supporto, appena finisco le varie installazioni riprovo ad attivare EWf e HORM!!

Domanda: ma voi come avete configurato e collegato la parte pc e quella del cabinato?? Perchè leggo sempre "spegnere con il pulsante del cabinato" ma io ne ho due di pulsanti di accensione, uno per schermo-casse-jamma e l'altro per il pc-scheda madre- alimentatore pc...
Avatar utente
CarloBlanch
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1012
Iscritto il: 22/08/2014, 19:37
Città: MonteCompatri
Grazie Ricevuti: 1 volta
Contatta:

Re: MameCab Avvio e spegnimento come un ArcadeCab

Messaggio da CarloBlanch »

Io ho attivato solo l'ewf, parte così velocemente che l'horm non serve. Non solo ma grazie alla jammasd che blocca tutte le frequenze diverse dal 15khz e al fatto che ho il desktop ad alta risoluzione 1024x768, lo schermo rimane nero fino al caricamento del frontend. Ottimo!

inviato da Tapatalk, perdonate gli errori di battitura, il correttore non capisce i termini tecnici.
Avatar utente
CarloBlanch
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1012
Iscritto il: 22/08/2014, 19:37
Città: MonteCompatri
Grazie Ricevuti: 1 volta
Contatta:

Re: MameCab Avvio e spegnimento come un ArcadeCab

Messaggio da CarloBlanch »

ottimo2 ha scritto:Grazie per le risposte!
Ok patryck buono a sapersi, perchè....ho già formattato tutto :D

dato che avevo problemi con feel 1.7 e non sapevo se era roba di scheda video o installazione pulita dei driver (inutile...non sono proprio riuscito ad impedire ad Xp di installare i suoi driver in atuomatico tutte le volte che li rimuovevo) ho deciso di rifare tutto da zero!! anchè perche prima ho provato a cambiare lettera alle partizioni da registro come indicato su una guida microsoft ma l'unico risultato è stato un Pc bloccato alla schermata di accesso :D ahahahahah

Grazie a tutti per il continuo supporto, appena finisco le varie installazioni riprovo ad attivare EWf e HORM!!

Domanda: ma voi come avete configurato e collegato la parte pc e quella del cabinato?? Perchè leggo sempre "spegnere con il pulsante del cabinato" ma io ne ho due di pulsanti di accensione, uno per schermo-casse-jamma e l'altro per il pc-scheda madre- alimentatore pc...
Collega tutto insieme allora.
Io accendo e spengo con un solo interruttore.
Non solo, poiché ho anche alcune schede che ogni tanto uso, quando la jammasd é collegata al cabinet parte anche il PC altrimenti parte solo la scheda collegata al connettore jamma.
In questo modo basta sfilare il connettore jamma per cambiare.
inviato da Tapatalk, perdonate gli errori di battitura, il correttore non capisce i termini tecnici.
ottimo2
Newbie
Newbie
Messaggi: 96
Iscritto il: 06/10/2012, 21:02
Città: Bari

Re: MameCab Avvio e spegnimento come un ArcadeCab

Messaggio da ottimo2 »

Si ma come?!?! Ho da una parte l'alimentatore del cabinato e dall'altra quello del Pc :D

Scusate però non voglio essere off-topic :(
Avatar utente
CarloBlanch
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1012
Iscritto il: 22/08/2014, 19:37
Città: MonteCompatri
Grazie Ricevuti: 1 volta
Contatta:

Re: MameCab Avvio e spegnimento come un ArcadeCab

Messaggio da CarloBlanch »

Basta che alla'uscita dell'interruttore colleghi l'alimentazione del PC. Oppure colleghi una femmina schucko direttamente ai morsetti 220v dell'alimentatore del cab.

inviato da Tapatalk, perdonate gli errori di battitura, il correttore non capisce i termini tecnici.
ottimo2
Newbie
Newbie
Messaggi: 96
Iscritto il: 06/10/2012, 21:02
Città: Bari

Re: MameCab Avvio e spegnimento come un ArcadeCab

Messaggio da ottimo2 »

Giustamente! Penso che opterò per l'interruttore.

Per quanto riguarda il ewf funziona tutto alla grande!! FATTO!!

Uniche due annotazioni e domande:
- quando avuto tutto e parte l'immagine "ibernata" con feel 1.7 aperto parte direttamente con lo screen saver di feel (poco male). Anche se ho provato ad aumentare il tempo di delay prima che entri in funzione
- il frontend risulta leggermente rallentato con le scritte a scorrimento e nel funz generale. Se lo chiudo e riapro da Windows torna veloce. È un po fastidioso questo rallentamento. Succede anche a voi? Soluzioni??
Avatar utente
bisus

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2066
Iscritto il: 13/01/2012, 20:23
Medaglie: 1
Città: roma
Località: Firenze
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: MameCab Avvio e spegnimento come un ArcadeCab

Messaggio da bisus »

una domanda, ma se con Ewf e Horm abilitati si dovesse per caso rompere la scheda video cosa succede ? se la cambio il sistema operativo non partirebbe ?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Guide - How To - Topic importanti”