MameCab Avvio e spegnimento come un ArcadeCab

Le Guide ed i Topic più importanti in un unico posto !
Avatar utente
glstar
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1784
Iscritto il: 25/05/2008, 18:10
Città: Roma
Località: Roma

Re: MameCab Avvio e spegnimento come un ArcadeCab

Messaggio da glstar »

fulvi0x ha scritto:ragazzi esiste una guida del genere per chi monta win7 nel cab?
io al momento sono riuscito solo a far partire il pc all'accensione del cab da interruttore esterno..
ma mi parte windows normalmente.. e per spegnerlo devo andare su arresta il sistema.. in pratica un pc vero e proprio..
c'è qualche guida da seguire? io uso hyperspin
Su hyperspin per esempio puoi anche dirgli che quando sei sul menu principale e fai ancora ESC ti chiede se vuoi uscire.
Li puoi specificare di fargli spegnere il pc.
Avatar utente
nicco84

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 620
Iscritto il: 24/07/2013, 0:42
Medaglie: 1
Città: Siena

Re: MameCab Avvio e spegnimento come un ArcadeCab

Messaggio da nicco84 »

ciao fulvi0x, voglio vedere quanto stai a pubblicare qualche foto del tuo bolide... muoviti!! ;)
a pagina 80 descrivo un metodo io e uno glstar... provali entrambi... a seconda dell'hardware e dei programmi che hai all'avvio un metodo potrebbe essere più funzionale dell'altro.
ti do il link del mio metodo mentre glstar se non sbaglio lo aveva descritto sul post.
ricorda che il il tasto cerca ti è amico non solo qua su arcade ma anche in Google ;)

http://www.hyperspin-fe.com/forum/showt ... nd-Working!

per spegnere invece utilizzo anche io il metodo di glstar, trovi l'opzione di spunta in hyperHQ in cui chiedi di spegnere il pc quando esci di hyperspin

EDIT: sto provando Windows 8.1 embedded industry visto che ha di base le funzioni di shell attivate... per ora non ci sto cavando un ragno dal buco ma appena ho nuove le posto.
puoi anche provare con alwayUP ... alcuni lo hanno testato e funziona sia con win 7 che con 8
l'Arcade Flipper 90% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=42&t=17854
Il niCCab 100% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16516

Immagine
Drizzt76
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 08/02/2015, 16:34
Città: Monfalcone

MameCab Avvio e spegnimento come un ArcadeCab

Messaggio da Drizzt76 »

Salve a tutti, spero di essere sulla pagina giusta del foro, sto cercando di informarmi il piu' possibile sui mamecab (dato che ne sto' facendo uno) e volevo chiedervi qual'e' il metodo piu' facile ed efficace per accedere al frontend direttamente all'accensione del PC, diciamo dando solo corrente, e poi spegnerlo "brutalmente" sempre da pulsante (vorrei tenere separate accensione PC con accensione monitor del cab), mi servirebbe sapere anche se poi e' possibile "ripristinare" il PC facilmente, in modo da intervenire all'ocorrenza, se puo' essere utile ho messo su un winxp SP3.
grazie per la/le risposte.
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11588
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: MameCab Avvio e spegnimento come un ArcadeCab

Messaggio da PaTrYcK »

Drizzt76 ha scritto:volevo chiedervi qual'e' il metodo piu' facile ed efficace per accedere al frontend direttamente all'accensione del PC, diciamo dando solo corrente, e poi spegnerlo "brutalmente" sempre da pulsante
Il metodo presentato in questo post fa x te
Drizzt76 ha scritto:mi servirebbe sapere anche se poi e' possibile "ripristinare" il PC facilmente, in modo da intervenire all'ocorrenza, se puo' essere utile ho messo su un winxp SP3.
grazie per la/le risposte.
io utilizzo una chiavetta wifi sul cab e sistemo tutto via remoto
Drizzt76
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 08/02/2015, 16:34
Città: Monfalcone

Re: MameCab Avvio e spegnimento come un ArcadeCab

Messaggio da Drizzt76 »

Ragazzi scusate, ma il file di download da solo a me corrotto? (quello in prima pagina intendo) non riesco a scaricarlo ne dal link ne da mediafire :(
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11588
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: MameCab Avvio e spegnimento come un ArcadeCab

Messaggio da PaTrYcK »

Mediafire funge, riprova
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11847
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 167 volte
Grazie Ricevuti: 277 volte

Re: MameCab Avvio e spegnimento come un ArcadeCab

Messaggio da Tox Nox Fox »

aggiornato anche l'allegato in prima pagina
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
calippo
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 574
Iscritto il: 11/01/2014, 21:42
Città: Antaniland
Contatta:

Re: MameCab Avvio e spegnimento come un ArcadeCab

Messaggio da calippo »

Danke :)
Immagine
Avatar utente
zioluca
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 508
Iscritto il: 28/11/2014, 14:35
Città: TARANTO

Re: MameCab Avvio e spegnimento come un ArcadeCab

Messaggio da zioluca »

ciao io ho ewf e horm attivi ma ad esempio se creo una cartella e mando in sospensione oppure riavvio me la ritrovo come mai sbaglio qualcosa?
inoltre in fase di accensione mi esce la scritta in basso resumin windows pur sostituendo il file indicato nella guida ed in fase di spegnimento compare in grande windows con la barra di sospenzione che avanza e normale?

rileggendo ho notatato che ho impostato da pannello di controllo la sospensione con il tato power del pc ma cosi facendo ogni volta che uso il tasto va in sospendione quindi salva le modifiche fatte giusto?quindi dovrei andare in ibirnazione?oopure ho mal capito perche ho fatto un po di prove ma una volta sospeso salva le modifiche fatte
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11588
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: MameCab Avvio e spegnimento come un ArcadeCab

Messaggio da PaTrYcK »

Ciao, se hai ewf ed horm attivi e se hai impostato tutto come nella guida se riavvii il pc o se spegni il sistema direttamente dall'interruttore) tutte le modifiche fatte saranno presenti al prox riavvio, mentre se invece clicchi il pulsante di accensione il pc andrà in ibernazione (creando cosi un nuovo file immagine) e le modifiche fatte saranno registrate nel sistema
Rispondi

Torna a “Guide - How To - Topic importanti”