CAB-XP Programma utile per configurare veloce XP!

Le Guide ed i Topic più importanti in un unico posto !
Avatar utente
Jaku
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 14/03/2013, 18:57
Città: Arezzo

Re: R: CAB-XP Programma utile per configurare veloce XP!

Messaggio da Jaku »

titojunior ha scritto:Scusate
non so se è stata già fatta questa domanda...
posso giocarci anche su qualche gioco per windows ? in questo caso se si spegne il cab all'improvviso l'hard disk può subire danni?

Se intendi il sistema EWF ecc... che ti permette di spengere togliendo la corrente, puoi usarlo per tutto.
L'hard disk non dovrebbe subire danni, io lo uso da un anno e per ora tutto bene, lo installato su 2 cab.
Avatar utente
titojunior

Score Hero Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1523
Iscritto il: 08/11/2013, 5:55
Medaglie: 14
Città: Molise
Contatta:

Re: R: CAB-XP Programma utile per configurare veloce XP!

Messaggio da titojunior »

Jaku ha scritto:
titojunior ha scritto:Scusate
non so se è stata già fatta questa domanda...
posso giocarci anche su qualche gioco per windows ? in questo caso se si spegne il cab all'improvviso l'hard disk può subire danni?

Se intendi il sistema EWF ecc... che ti permette di spengere togliendo la corrente, puoi usarlo per tutto.
L'hard disk non dovrebbe subire danni, io lo uso da un anno e per ora tutto bene, lo installato su 2 cab.
Bene... Grazie per la risposta. Ma se salvi una partita? Memorizza su hard disk?
Il mio bartop ċĿΘċķẅөЯќ ѼЯäŋĊạđĒ il mio bartop -----> http://titojunior73.wix.com/orancade
http://www.youtube.com/channel/UC4RWgtu ... /playlists
"La Durango 95 filava molto karascho, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna."

Immagine
Avatar utente
Dr_Zero

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2081
Iscritto il: 14/07/2011, 21:10
Medaglie: 1
Città: Thiene
Località: Vicenza

Re: CAB-XP Programma utile per configurare veloce XP!

Messaggio da Dr_Zero »

se è sul HD che viene ibernato no, per ovviare a questo problema io ho montato 2 HD, nel primo solo winzoz e frontend nel secondo tutto il resto.
altra soluzione è usare una chiavetta USB per i salvataggi ma vedo più pratico il secondo HD
Avatar utente
titojunior

Score Hero Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1523
Iscritto il: 08/11/2013, 5:55
Medaglie: 14
Città: Molise
Contatta:

Re: R: CAB-XP Programma utile per configurare veloce XP!

Messaggio da titojunior »

Dr_Zero ha scritto:se è sul HD che viene ibernato no, per ovviare a questo problema io ho montato 2 HD, nel primo solo winzoz e frontend nel secondo tutto il resto.
altra soluzione è usare una chiavetta USB per i salvataggi ma vedo più pratico il secondo HD
Ok perfetto. proprio quello che mi serviva sapere. io dovrò usare la penna usb visto che ho un solo hard disk anche non ripartizionato ma la vedo alquanto dura perché di solito i salvataggi di default hanno la cartella dell'installazione del gioco (parlo per i giochi di Windows)
Il mio bartop ċĿΘċķẅөЯќ ѼЯäŋĊạđĒ il mio bartop -----> http://titojunior73.wix.com/orancade
http://www.youtube.com/channel/UC4RWgtu ... /playlists
"La Durango 95 filava molto karascho, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna."

Immagine
morphy81
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 222
Iscritto il: 14/02/2014, 23:10
Città: Pinerolo
Località: Torino

Re: CAB-XP Programma utile per configurare veloce XP!

Messaggio da morphy81 »

Ciao! Prima di tutto complimenti x il programma, e comodissimo... Però volevo chiederti, siccome volevo controllare il PC del cabinato dall'altro mio PC in remoto, come faccio a riabilitare la connessione a internet del PC dopo aver usato cab XP?
E per nascondere il desktop di windows e il puntatore del mouse che si vede per quel'attimo prima che avvii il frontend. Volevo visualizzare i video di intro di Maximus Arcade e se faccio l'ibernazione non posso...
Grazie
Avatar utente
Jaku
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 14/03/2013, 18:57
Città: Arezzo

Re: CAB-XP Programma utile per configurare veloce XP!

Messaggio da Jaku »

morphy81 ha scritto:Ciao! Prima di tutto complimenti x il programma, e comodissimo... Però volevo chiederti, siccome volevo controllare il PC del cabinato dall'altro mio PC in remoto, come faccio a riabilitare la connessione a internet del PC dopo aver usato cab XP?
E per nascondere il desktop di windows e il puntatore del mouse che si vede per quel'attimo prima che avvii il frontend. Volevo visualizzare i video di intro di Maximus Arcade e se faccio l'ibernazione non posso...
Grazie
Ti rispondo solo ora, sorry, non so se hai già trovato la soluzione

Per la prima domanda, il tasto che ti permette di velocizzare windows disattivando i servizi ti permette anche di riattivarli se hai problemi, oppure molto semplicemente è sufficente che riattivi i servizi di rete di cui hai bisogno, al limite riattivi tutto e disattivi una cosa per volta per vedere cosa ti serve. (i servizi che servono per giocare a mame e usare un frontend come mamewah sono solo 4, dagli un occhio)

Per la seconda domanda, il puntatore del mouse non puoi nasconderlo totalmente, all'nizio ti appare perchè fa parte diciamo del kernel di windows, al limite dopo caricato windows puoi usare un icona trasparente così non lo vedi. ma cmq per un secondo o poco più all'avvio del cabinato lo vedi.
L'unico modo di nasconderlo perfettamente all'avvio è usare appunto l'ewf che ti iberna così quando accendi il cabinato e il sistema ti si ricarica non ti mostra inizialmente il puntatore.
Se poi intendi nascondere il puntatore quando usi il frontend tipo Maximun Arcade, allora o cè un opzione sul frontend o devi usare un puntatore trasparente.
Ad esempio io uso mamewah e il puntatore non mi appare mai. Neanche quando accendo, perchè uso il sistema di ibernazione con ewf.
morphy81
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 222
Iscritto il: 14/02/2014, 23:10
Città: Pinerolo
Località: Torino

Re: CAB-XP Programma utile per configurare veloce XP!

Messaggio da morphy81 »

Ciao... Figurati e grazie x le risposte... Devo decidere cosa fare se usare ibernazione e non vedere nulla ma non perdermi i video di avvio di maximus arcade o fare il contrario e vedere x un secondo il puntatore... Ardua scelta :)
Per i servizi allora nel caso li riattivo.

Grazie mille
PuntoGTD
Newbie
Newbie
Messaggi: 74
Iscritto il: 07/01/2012, 9:22
Città: Chieti

Re: CAB-XP Programma utile per configurare veloce XP!

Messaggio da PuntoGTD »

dite che vale la pena mettere una compact flash da 4gb su ide, per win e un hdd sata2 per il FE?
zerobyte

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 216
Iscritto il: 13/03/2014, 8:54
Medaglie: 1
Città: Napoli

Re: CAB-XP Programma utile per configurare veloce XP!

Messaggio da zerobyte »

Un paio di domande sparse qua e la ....

1) Ho appena preso un computer che dovrà diventare parte di un bartop.
All'interno c'e' installato (nuova installazione) win xp home.
Posso utilizzare il programmino? ( Supporta in pratica il s.o. l'ewf e l'horm )?
2) Con XP Home e 40Gb, se è possibile usare l'ewf e l'horm, le ROM devo metterle su una pennetta / hd secondario, oppure posso lasciarle sull'HD principale anche le rom e impostare i salvataggi/screen/record sulla seconda (pennetta o hd secondario )?
Avatar utente
titojunior

Score Hero Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1523
Iscritto il: 08/11/2013, 5:55
Medaglie: 14
Città: Molise
Contatta:

Re: R: CAB-XP Programma utile per configurare veloce XP!

Messaggio da titojunior »

zerobyte ha scritto:Un paio di domande sparse qua e la ....

1) Ho appena preso un computer che dovrà diventare parte di un bartop.
All'interno c'e' installato (nuova installazione) win xp home.
Posso utilizzare il programmino? ( Supporta in pratica il s.o. l'ewf e l'horm )?
2) Con XP Home e 40Gb, se è possibile usare l'ewf e l'horm, le ROM devo metterle su una pennetta / hd secondario, oppure posso lasciarle sull'HD principale anche le rom e impostare i salvataggi/screen/record sulla seconda (pennetta o hd secondario )?
Per la seconda domanda anch'io ho lo stesso problema. Per quanto riguarda il mame (e credo anche per la maggior parte degli emulatori) basta che imposti la directory della pennetta. Il mio problema invece era salvare le partite anche per i giochi Windows. Per un gioco win installato su hard disk è veramente complicato far salvare solo le partite su pennetta.
Inviato dal mio LG-E510 con Tapatalk 2
Il mio bartop ċĿΘċķẅөЯќ ѼЯäŋĊạđĒ il mio bartop -----> http://titojunior73.wix.com/orancade
http://www.youtube.com/channel/UC4RWgtu ... /playlists
"La Durango 95 filava molto karascho, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna."

Immagine
Rispondi

Torna a “Guide - How To - Topic importanti”