CAB-XP Programma utile per configurare veloce XP!

Le Guide ed i Topic più importanti in un unico posto !
Avatar utente
Jaku
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 14/03/2013, 18:57
Città: Arezzo

Re: CAB-XP Programma utile per configurare veloce XP!

Messaggio da Jaku »

Scusami ero a guardare una cosa e ho scritto metà di quello che avevo in testa!
Devi copiare il file che è sotto EWF_FILE in C:\
Anche se non lo vedi su C: cè già un file che si chiama ntldr ma di solito è nascosto.
Cmq se lo copi li quello che è sotto EWF_FILE vedrai che non ti darà più la barra di caricamento all'avvio.
SebaBS93
Newbie
Newbie
Messaggi: 27
Iscritto il: 17/04/2013, 11:44
Città: Brescia

Re: CAB-XP Programma utile per configurare veloce XP!

Messaggio da SebaBS93 »

Jaku ha scritto:
SebaBS93 ha scritto:ragazzi a me da problemi con account utente che non si disattiva
inoltre ho notato che i servizi non si disattivano visto che la ram occupata è 220mb
help me ho il cab inutilizzabile adesso D:
L'account utente "che nn si disattiva" intendi che ti chiede nome utente e password all'accesso?

Se haI 220MB DI RAM coccupata nn vuol dire che nn siano disattivi, se il sistema carica pannelli di controllo della scheda video o altre cose può essere. Per vedere se te li ha disattivati devi andare su Pannello di controllo -> Strumenti di amministrazione -> Servizi e vedere quant sono avviati.

In che senso inutilizzabile? non carica il front-end di mame? ti chiede la password?
ciao mi intendevo che cliccavo sul tasto del programma ,ma quando avvio mi chiede nome utente e password all'accesso ,ho notato che la spunta anche se l'avevo tolta una volt avviato il pc rimane li al suo posto
confermo che non ha funzionato per quanto riguarda i servizi ci sono ancora i 16 che avevo prima
smanetterò di più <-dash->

ho smanettato un po sembra funzionare adesso
ma ho un problema grosso sempre l'account utente con control userpassword2 non succede niente
la password da amministratore non so per quale stregoneria mi dice che è sbagliata,poi ho un altro account con password vuota e riesco a entrare
niente da fare comunque me li chiede sempre non so più che fare
Avatar utente
Jaku
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 14/03/2013, 18:57
Città: Arezzo

Re: CAB-XP Programma utile per configurare veloce XP!

Messaggio da Jaku »

SebaBS93 ha scritto:
Jaku ha scritto:
SebaBS93 ha scritto:ragazzi a me da problemi con account utente che non si disattiva
inoltre ho notato che i servizi non si disattivano visto che la ram occupata è 220mb
help me ho il cab inutilizzabile adesso D:
L'account utente "che nn si disattiva" intendi che ti chiede nome utente e password all'accesso?

Se haI 220MB DI RAM coccupata nn vuol dire che nn siano disattivi, se il sistema carica pannelli di controllo della scheda video o altre cose può essere. Per vedere se te li ha disattivati devi andare su Pannello di controllo -> Strumenti di amministrazione -> Servizi e vedere quant sono avviati.

In che senso inutilizzabile? non carica il front-end di mame? ti chiede la password?
ciao mi intendevo che cliccavo sul tasto del programma ,ma quando avvio mi chiede nome utente e password all'accesso ,ho notato che la spunta anche se l'avevo tolta una volt avviato il pc rimane li al suo posto
confermo che non ha funzionato per quanto riguarda i servizi ci sono ancora i 16 che avevo prima
smanetterò di più <-dash->

ho smanettato un po sembra funzionare adesso
ma ho un problema grosso sempre l'account utente con control userpassword2 non succede niente
la password da amministratore non so per quale stregoneria mi dice che è sbagliata,poi ho un altro account con password vuota e riesco a entrare
niente da fare comunque me li chiede sempre non so più che fare

Se ti chiede sempre la password vuol dire che è sbagliata quella che inserisci o che non fai la procedura giusta, il programma si limita a scrivere per te il comando "control userpasswords2", in pratica poi lanciare quella finestra anche da te andando su Esegui, quella finestra è un controlo avanzato di microsoft
e quindi deve funzionare, e non dipende dai servizi.
Prova la versione nuova 1.43, disattiva la password in modo diverso, magari ti funziona adesso!

Da quello che mi dici sembra che il sistema nn risponda hai comandi, anche la disattivazione dei servizi è fatta con comando standard di microsoft, in pratica ti lancia: config spooler ecc... comandi standard di windows insomma.
Avatar utente
Jaku
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 14/03/2013, 18:57
Città: Arezzo

Re: CAB-XP Programma utile per configurare veloce XP!

Messaggio da Jaku »

Dimenticavo, nella versione 1.43 la password te la nasconde quando clicchi su [NASCONDI WINDOWS]!!!

Se hai usato altri programmi prima che hanno installato e modificato può darsi che qualcosa sia diverso nel tuo sistema.
Questo è uno dei motivi per cui mi sono fatto questo programmino, perchè la maggior parte delle operazioni si possono fare con comandi standard di windows o midificando qualche chiave da 0 a 1, insomma banalità che non appesantiscono o necessitano di installazioni.
Ultima modifica di Jaku il 25/05/2013, 13:15, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Jaku
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 14/03/2013, 18:57
Città: Arezzo

Re: CAB-XP Programma utile per configurare veloce XP!

Messaggio da Jaku »

Chiaramente ho testato il programma varie volte in emulazione con WIDNOWS XP SP2 e WINDOWS XP SP3 sia Pro che Home.

Le versioni precedenti (SP1 o sensa SP), lite, mini, ecc.. non le ho provate perchè sono di più difficile reperibilità e cmq non offrono vantaggi significativi in termini di prestazioni, ansi, disattivando quello che non serve si ottiene pari caratteristiche e poi su questi sistemi custom o obsoleti manca roba che può servire o essendo datati sono meno stabili, addirittura anlcuni driver o software non ti si installano neanche.
Quindi non ti garantisco che funzioni con versioni strane o precedenti all' SP2.
(Ovviamente è escluso anche Vista, 7, 8 e futuri, ma non credo che qualcuno usi nei cab questi!!)

P.S. SP=Service Pack 1, 2 o 3!
toki6
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 365
Iscritto il: 25/05/2012, 15:12
Città: varese

Re: CAB-XP Programma utile per configurare veloce XP!

Messaggio da toki6 »

ciao,ho testato il programmino su microxp e confermo che funziona.
unica cosa che vorrei chiedere è che mi ha disattivato l'audio,ora nn sento piu nulla,come posso fare x rimettere i suoni di windows?grazie
toki6
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 365
Iscritto il: 25/05/2012, 15:12
Città: varese

Re: CAB-XP Programma utile per configurare veloce XP!

Messaggio da toki6 »

Ok risolto come nn detto!!! ;)
Avatar utente
Jaku
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 14/03/2013, 18:57
Città: Arezzo

Re: CAB-XP Programma utile per configurare veloce XP!

Messaggio da Jaku »

Preciso, NON DISATTIVA L'AUDIO, MA NON FA SUONARE WINDOWS ALL'AVVIO O CHIUSURA o altri eventi, questa cosa fa parte della sezione nascondi Windows.
Cmq come avrai notato è solo una semplice opzione da settare su Pannello di Controllo -> Suoni e periferiche audio -> Suoni
toki6
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 365
Iscritto il: 25/05/2012, 15:12
Città: varese

Re: CAB-XP Programma utile per configurare veloce XP!

Messaggio da toki6 »

gia gia!!! \:D/
Avatar utente
Enrico

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 02/07/2013, 21:44
Medaglie: 1
Città: Bologna

Re: CAB-XP Programma utile per configurare veloce XP!

Messaggio da Enrico »

Buongiorno a tutti,
vi chiedo un paio di chiarimenti :-D

1. Se ho capito bene premendo il tasto "EWF" vengono installati automaticamente EWF (per lavorare in memoria) ed HORM (per avere l'ibernazione).
Sempre se ho capito bene quindi è sufficiente aprire il Front End, poi con un ALT+TAB aprire CAB-XP e premere "EWF" per avere il sistema ibernato sul front end (dopo il riavvio).
E' corretto quanto ho detto?

2. Non ho capito a cosa serve il pulsante "Account Utente" (se l'avete detto e mi è sfuggito mi scuso :-D )

Grazie a tutti
Rispondi

Torna a “Guide - How To - Topic importanti”