[PROGETTO] come crearsi una arcadevga spendendo meno di 20 €

Le Guide ed i Topic importanti in un unico posto !
gunjii
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: 23/07/2005, 11:09

Messaggio da gunjii »

TheBaro ha scritto:

come fai ad accedere alle utility AVGA?dal menu proprietà forse..?
Le trovi accanto all'orologio... puoi scegliere tantissime risoluzioni
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4754
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Messaggio da pucci »

Sonic The Hedgehog ha scritto:
McRipper ha scritto:Be, se ti serve una guida c'è già, basta cercare, anzi chiedo a pucci se è possibile pinnarla all'inizio della sezione.
esatto, è proprio quello che volevo dire. Metterla cioè come post unico, chiaro e ordinato, cosi più facile da visualizzare, e senza i vari messaggi appresso.
se solo sapessi come si fanno a mettere thread sticky con phpBB... se qualcuno mi da la dritta lo faccio subito.
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

gunjii ha scritto:
TheBaro ha scritto:

come fai ad accedere alle utility AVGA?dal menu proprietà forse..?
Le trovi accanto all'orologio... puoi scegliere tantissime risoluzioni
Grande, era proprio l'interlacciamento a rompere le scatole, ora però vedo le icone alte e magre!(però perfettamente nitide)
E' proprio l'unica soluzione?(intendo dire, tutti quelli che hanno una Avga e vogliono aprire winzozz a 640*480, devono avere icone alte e strette usando il non interlacciato o forse è il mio monarc che nn ce la fa?)
In teoria, se uso mamewah, come FE e lancio i games mame, avendo l'AVGA dovrebbe aprirmi in automatico nelle risoluzioni native senza stretch vari ogni gioco...o sbaglio?
cmq tnx 1k :D
Avatar utente
Pensiero77
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 232
Iscritto il: 22/07/2005, 19:58

Messaggio da Pensiero77 »

Grande, era proprio l'interlacciamento a rompere le scatole, ora però vedo le icone alte e magre!(però perfettamente nitide)
E' proprio l'unica soluzione?(intendo dire, tutti quelli che hanno una Avga e vogliono aprire winzozz a 640*480, devono avere icone alte e strette usando il non interlacciato o forse è il mio monarc che nn ce la fa?)
In teoria, se uso mamewah, come FE e lancio i games mame, avendo l'AVGA dovrebbe aprirmi in automatico nelle risoluzioni native senza stretch vari ogni gioco...o sbaglio?
cmq tnx 1k
il problema è mamewah... avendo i layout a 640x480 il fe si vedefuori frequenza... credo che bisogni ricreare un layout a 640x288...

altro problema credo siano altri emulatori oltre al mame dove hanno risoluzioni standard....
gunjii
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: 23/07/2005, 11:09

Messaggio da gunjii »

Pensiero77 ha scritto: il problema è mamewah... avendo i layout a 640x480 il fe si vedefuori frequenza... credo che bisogni ricreare un layout a 640x288...

altro problema credo siano altri emulatori oltre al mame dove hanno risoluzioni standard....
il mamewah ha già un layout 640x288 basta cambiare il file di configurazione.

gli altri emu vanno perfettamente con Avga + monitor arcade... basta trovare le giuste versioni. Ho configurato il mio cab, per ora, con mame+snes+genesis (megadrive) e tutto va che è un piacere
Sonic The Hedgehog

Messaggio da Sonic The Hedgehog »

pucci ha scritto:
Sonic The Hedgehog ha scritto:
McRipper ha scritto:Be, se ti serve una guida c'è già, basta cercare, anzi chiedo a pucci se è possibile pinnarla all'inizio della sezione.
esatto, è proprio quello che volevo dire. Metterla cioè come post unico, chiaro e ordinato, cosi più facile da visualizzare, e senza i vari messaggi appresso.
se solo sapessi come si fanno a mettere thread sticky con phpBB... se qualcuno mi da la dritta lo faccio subito.
Cioè ?

Non ho capito...

Non è un normale topic chiuso come promemoria ?

Boh, qualcuno gli dia una dritta !
Avatar utente
Pensiero77
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 232
Iscritto il: 22/07/2005, 19:58

Messaggio da Pensiero77 »

gunjii ha scritto:
Pensiero77 ha scritto: il problema è mamewah... avendo i layout a 640x480 il fe si vedefuori frequenza... credo che bisogni ricreare un layout a 640x288...

altro problema credo siano altri emulatori oltre al mame dove hanno risoluzioni standard....
il mamewah ha già un layout 640x288 basta cambiare il file di configurazione.

gli altri emu vanno perfettamente con Avga + monitor arcade... basta trovare le giuste versioni. Ho configurato il mio cab, per ora, con mame+snes+genesis (megadrive) e tutto va che è un piacere
non ho avuto modo di fare delle prove con tutti gli altri emu...

x quanto riguarda mamewah mi riferivo a un layout personlizzato...se si vuole mantenere lo stesso bisogna ridimensionare l'immagine e ricreare un nuovo layout.
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

mo faccio delle prove con mamewah poi vi faccio sapere cosa ne tiro fuori....appena risistemo il cavo vga-monarc...(mi pesca degli aloni blu sul monitor che vanno e scompaiono in base a come muovo il cavo.)
come fareste eper "schermare" melgio il cavo da disturbi? (il cavo con la calza di schermatura l'ho già provato e al posto di toglire, concentra i disturbi!!)

idee?? :shock:
Avatar utente
McRipper
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 730
Iscritto il: 09/09/2005, 23:46
Località: Varese
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da McRipper »

Be, io per togliere i disturbi uso un cavo preso da un monitor, in cui ho tenuto i magneti da entrambe le pati del filo, che essenzialmente servono a togliere i disturbi, nel cavo la maglia l'hai messa a massa??
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

si ho messo a massa la calza di schermatura, ma al posto di ridurli, sembra che li riceva tipo antenna :shock:
ma le masse (calza esterna) dei 3 coassiali RGB, le hai unite insieme alla calza del cavo e portato tutto a massa?
se nn sbaglio le calze degli RGB non vanno unite insieme..
Rispondi

Torna a “Guide - How To - Topic importanti”